Ciao ragazze, bentornate sul blog! Anche quest'anno sono iniziati i Mineral Days di Neve Cosmetics (con annesso sconto di tutto il makeup minerale del brand), quindi quale occasione migliore per mostrarvi tutti i Vernissage in mio possesso?
Se ancora non conoscete i Vernissage, si tratta di gloss dal finish lucido come vernice fresca, dalla consistenza densa e aderente come pittura ad olio. Sono caratterizzati da una formula vegetariana e vegana, arricchita di olio di noci di Macadamia ed estratto di Melograno. Senza petrolati, parabeni né siliconi.
Non sono gloss convenzionali, infatti molte delle tonalità proposte dal brand hanno una coprenza altissima, tanto da renderli simili a veri e propri rossetti liquidi! Si tratta del prodotto labbra di Neve Cosmetics che preferisco, perchè hanno una durata eccellente, sono super confortevoli e regalano un bellissimo effetto rimpolpante!
Vediamoli insieme, qualcuno di essi deve assolutamente finire nel vostro carrello!
Con il termine “vernissage”, non a caso, si fa riferimento all’inaugurazione di una mostra di pittura ma anche allo strato di vernice trasparente che completa un dipinto. I Vernissage, infatti, sono stati creati da Neve Cosmetics per portare sulle nostre labbra un tocco artistico ed inedito.
I Vernissage facenti parte della prima collezione (che avevano debuttato lo scorso anno in primavera) erano stati proposti in ben 10 colorazioni, tutte dal finish lucido e laccato ma dalla differente coprenza.
Uno dei top seller è stato Golconde, una delle tonalità più coprenti nonchè quello che all’epoca decisi di acquistare. Visto il grande successo riscosso da questo tipo di finish, Neve Cosmetics successivamente ha lanciato nel mese di Febbraio la Private Collection, una collezione caratterizzata esclusivamente da Vernissage dalla texture piena e coprente, declinati in quattro tonalità nude.
I Vernissage sono stati protagonisti anche dell'ultima collezione estiva Psicotropical (che vi ho già recensito al completo qui, con swatches e comparazioni), all'interno della quale li vediamo declinati in due tonalità elegantissime e accattivanti.
Ho deciso di suddividere quelli in mio possesso tra tonalità nude e non, e successivamente tra finish shimmer e non, dedicando particolare attenzione ai primi, che a mio parere meritano di essere apprezzate particolarmente per la loro luminosità e ricchezza di riflessi!
Queste sono tutte le tonalità nude in mio possesso, così come appaiono dalla confezione: abbiamo "Nike of Samothrace" e "Birth of Venus" (che appartengono entrambi alla Private Collection), "Allegoria della Primavera" (appartenente alla Grungelic Collection) ed infine Golconde (uno dei primi Vernissage proposti, nonchè il mio preferito di sempre!).
Sono tutte e quattro tonalità molto portabili e che si adattano facilmente a qualsiasi look: perfette per completare makeup da giorno freschi e naturali, ma anche per accompagnare makeup occhi intensi e drammatici.
Queste, invece, le tonalità più intense in mio possesso: "Voyage of life" e "Tiger in a tropical storm" (entrambe appartenenti all'ultima collezione estiva Psicotropical) ed infine "Plum brandy" (della Grungelic Collection).
Se desiderate un Vernissage capace di rendere il look protagonista, allora orientatevi senza subbio su uno di questi tre. Vi basterà accompagnarlo ad un makeup occhi minimal e dai toni nude per essere già perfette per uscire! Come vedrete tra poco, sono tonalità in grado di soddisfare i gusti di tutte durante tutto l'arco dell'anno ("Plum Brandy" è un colore adattissimo all'autunno e all'inverno, imperdibile).
Per praticità, vi mostrerò ora tutti gli swatches dei Vernissage suddivisi tra shimmer e non. Li vedrete sia alla luce naturale indiretta che alla luce del sole, dal momento che alcune tonalità regalano riflessi inediti davvero speciali!
Da sinistra: Nike of Samothrace, Birth of Venus, Golconde, Tiger in a tropical storm
Eccoli alla luce diretta del sole:
Passiamo ora ai Vernissage shimmer o caratterizzati da particolari riflettenze:
Da sinistra: Voyage of life, Allegoria della primavera, Plum brandy.
Come vi accennavo, trovo che sia indispensabile vederli alla luce diretta del sole per coglierne la miriadi di riflessi e iridescenze!
Voyage of life
Allegoria della primavera
Plum brandy
Da sinistra: Voyage of life, Allegoria della primavera, Plum brandy.
Penso che le foto parlino da sole! A seconda di come vengono colpite dalla luce queste tonalità regalano riflessi splendidi, per non parlare dell'effetto duochrome di "Allegoria della primavera", un Vernissage che vi consiglio senz'altro di prendere in considerazione, perchè è bellissimo sia da solo che -soprattutto- sovrapposto ad una matita labbra nude, vi permetterà di ottenere tonalità inedite.
Non sono mai stata una grande amante dei gloss, ma dopo l'acquisto del primo Vernissage mi sono innamorata di questa formulazione, che rende il prodotto del tutto paragonabile ad un rossetto liquido dal finish lucido.
L'Inci, inoltre, è davvero performante a livello di comfort e idratazione, grazie alla presenza di due ingredienti preziosi:
Menzione d'onore anche per l'applicatore a spugnetta: rigido quanto basta da consentire un'applicazione precisa anche con i colori più scuri, ha una dimensione perfetta e rilascia la giusta quantità di prodotto.
I Vernissage hanno un prezzo di 9,90 euro per 4 ml di prodotto.
In occasione dei Mineral Days, fino al 20 luglio è possibile approfittare della seguente promozione sul sito ufficiale Neve Cosmetics www.nevecosmetics.it:
Cosa ne dite? E' giunta l'ora di provare un bel Vernissage!
Se siete in cerca di ispirazione per il vostro shopping, qui di seguito trovate altre review e swatches utili: