Oggi torno con piacere a parlarvi di Veg Up e della sua linea di make-up, un brand noto per la sua filosofia eco-green che è possibile trovare all'interno dell'accurata selezione effettuata da Ohanabiosohp.it, punto di riferimento in tema di cosmesi naturale ecosostenibile, zero waste e plastic free (qui trovate l’articolo di approfondimento sullo shop).
Il fondotinta compatto naturale è un prodotto per la base viso con un'ottima formulazione e una resa che non ha nulla da invidiare a quella dei prodotti di cosmesi tradizionale.
Coprenza modulabile (se stratificato può garantire una coprenza elevata), finish naturale e texture molto confortevole da indossare.
Sul sito di Ohanabioshop.it lo trovate attualmente in offerta, scontato del 25% a 18,75 euro.
Scopriamolo insieme, buona lettura!
Non è un caso il fatto che Veg Up sia stata selezionata da Ohanabioshop.it nell'ampio panorama della cosmesi naturale.
In questo shop, infatti, vengono inseriti in catalogo solo prodotti accuratamente selezionati, verificati a priori sia sul fronte degli ingredienti (ecobio e vegan) sia su quello dei produttori (che devono essere realmente cruelty free, comparendo sulle liste ufficiali). Un’attenzione particolare viene posta anche sul fronte del packaging. Sul sito si trovano esclusivamente referenze catterizzate da confezioni eco-friendly: imballi in cartoncino, vetro, alluminio riciclato, bioplastica.
Vi ho già parlato spesso di Veg Up sui miei canali, ma per chi ancora non la conoscesse ecco qualche informazione utile.
I Laboratoires BeWell vantano il primato di aver formulato per primi linee completamente bio e vegan, gluten free e con un rispetto assoluto dell’ecologia (imballaggi in cartoncino e plastica riciclata, utilizzo di materiali eco friendly, ottimizzazione della logistica con metodi anti inquinamento).Per quanto riguarda l’ambito delle certificazioni, i prodotti Veg-Up hanno ottenuto la famosa certificazione AIAB che ormai ben conosciamo, quella Vegan Ok (i loro prodotti quindi non contengono materie prime di derivazione animale e vengono inoltre prodotti in ambiente separato e protetto con macchinari e strumentazioni dedicate) e quella Nickel Tested. Ciò che differenzia le linee Veg-Up è l’aver ottenuto anche la certificazione da parte della BDIH (International Organic and Natural Cosmetics Corporation). La BDIH è un ente nato in Germania dall’associazione di numerose case produttrici di prodotti cosmetici, farmaceutici, integratori, prodotti alimentari e prodotti per l’igiene personale.
Per ottenere questa certificazione i prodotti devono soddisfare rigidissimi standard qualitativi, poichè le direttive si estendono a tutti gli aspetti della produzione: dalla coltivazione o dall’estrazione delle materie prime, alla lavorazione all’imbottigliamento e la conservazione.
Giusto per farvi un esempio, ecco alcune di queste:
Si tratta quindi di prodotti cosmetici che soddisfano standard qualitativi molto elevati, oltre a valorizzare i prodotti locali biologici e biodiversi.
Il fondotinta compatto di Veg Up contiene principi attivi vegetali che levigano e ricompattano la pelle, oltre ad un elevato contenuto di vitamina E che protegge dai fattori esterni e dall’invecchiamento precoce.
L'INCI completo è il seguente:
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TRIGLICERIDES C10-18, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), SILICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, AQUA (WATER), MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT*, MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT*, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT*, ASCORBYL GLUCOSIDE. PUO’ CONTENERE +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET). *da agricoltura biologica // **con ingredienti organici
All'interno troviamo:
La texture è ricca e cremosa:
La tonalità in mio possesso è la n. 1 "Sand" ed è risultata ideale per il mio incarnato medio/chiaro con sottotono giallo.
Una volta sfumato si fonde perfettamente con la mia pelle senza creare alcuno stacco.
Per l'applicazione di questo fondotinta ho testato vari metodi, ma quello che ritengo essere il più performante è rappresentato dalla beauty sponge: consente di sfumare il prodotto facilmente, uniformare o aggiungere maggiore coprenza in determinate zone del volto. Buona l'applicazione anche usando direttamente i polpastrelli (questo metodo consente di scaldare il prodotto e consentirgli di fondersi più rapidamente con la pelle).
Cosa ne penso?
E' un fondotinta vegan molto confortevole, idratante, non occlusivo, che verrà particolarmente apprezzato dalle pelli mature o a tendenza secca (non lo consiglio alle pelli grasse).
Trovo ottima la coprenza, facilmente modulabile, che non appesantisce il volto neppure in caso di stratificazione del prodotto. Il finish è naturale, luminoso ma non lucido.
La stesura è facile e scorrevole. Non tende ad ossidare e la durata è molto buona se viene fissato con una cipria, step che nel caso di questo fondotinta mi sento di consigliare a tutte le tipologie di pelle, da miste a secche. Servirà a prevenire eventuali lucidità nella zona T alle prime e a prolungarne la tenuta alle seconde.
E' un prodotto che richiede qualche minuto per asciugarsi e fissarsi completamente, pertanto è bene attendere prima di applicare la setting powder.
Le tonalità disponibili sono 3 (1 Sand, 2 Beige, 3 Caramel) e il prezzo è di 25 euro per 10 gr, contenuti all'interno di un packaging in cartoncino e bioplastica.
Sul sito di Ohanabioshop.it lo trovate attualmente in offerta, scontato del 25% a 18,75 euro.
Servizi offerti da Ohanabioshop:
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
In questa pagina trovate alcuni codici sconto per il vostro shopping.
#VegUp #Ohanabioshop #adv #beautyexpert #thelifeofabee