Se siete amanti dei profumi dolci, femminili ma non stucchevoli vi innamorerete senza dubbio di Vanilla for real, una delle nuove fragranze della linea "Over the fragrances" di Eterea Cosmesi.
Una eau de parfum che avvolge come un abbraccio, accompagnandoci per tutta la giornata con una piramide olfattiva ricca di sfaccettature.
Acquistabile in full size o all'interno del discovery kit dedicato all'intera collezione, sono certa che conquisterà molte di voi.
Scopriamola insieme!
Eterea Cosmesi ha chiuso il 2021 lanciando una novità inaspettata, la collezione "Over the fragrances", dedicata al mondo delle eau de parfum.
Un famoso naso della profumeria artistica ha dato vita a quattro fragranze che si distinguono per carattere e piramidi olfattive ricche di sfumature e per nulla scontate.
Oltre a Vanilla for real troviamo anche:
Deepest Floral “Una fragranza estremamente sensuale”
Note di testa: tiarè
Note di cuore: ylangl-ylang polinesiano e cocco
Note di fondo: gelsomino indiano
Whisper En Rouge “Una fragranza composita”
Note di testa: arancia rossa, mora, fragoline di bosco
Note di cuore: ylangl-ylang gelsomino egiziano, mughetto, ciclamino e the verde
Note di fondo: muschio di quercia, legno di sandalo, assoluta di vaniglia, styrax
Sugar Inside “Un’ immersione nella natura incontaminata”
Note di testa: siero di latte e frutta secca tostata
Note di cuore: crema di latte
Note di fondo: siero di latte.
Vanilla for real è, insieme a Sugar inside, la fragranza più dolce della collezione.
La piramide olfattiva è un omaggio alla vaniglia nella sua forma più pura:
Non è la classica vaniglia gourmande, che richiama alla mente i dolci di pasticceria, bensì una vaniglia elegante, sensuale, esaltata dalla dolcezza del caramello e dall'aura misteriosa dell'ambra grigia che regala alla fragranza una veste estremamente raffinata.
Un soffio di morbida fermezza, che sulla pelle si dipana in un'avventura sensuale.
Una vaniglia dalla personalità ben definita, senza mezzi toni.
La ponderata dolcezza del caramello dona al profumo un'aura conturbante.
Sul fondo, un sentore di ambra grigia, dal "tocco" felpato, rende la creazione incredibilmente seducente.
Questa la descrizione fornita dal brand, che trovo renda giustizia ad una fragranza per nulla scontata.
Cosa ne penso?
Da amante delle fragranze gourmande e della vaniglia, avevo aspettative molto alte nei confronti di Vanilla for real.
Ho trovato ottima la persistenza, così come la nebluzzazione del flacone, che sprigiona una finissima nuvola profumata ad ampio raggio (ideale se, come me, amate vaporizzare la vostra fragranza preferita anche sui capelli).
Vanilla for real è dolcezza unita ad eleganza, un profumo che verrà apprezzato non solo da una donna giovane, ma anche da chi cerca una fragranza di classe in grado di regalare un pizzico di seduzione.
L'ambra grigia, infatti, è un ingrediente davvero prezioso nel mondo della profumeria perchè ha la capacità di prolungare la durata sulla pelle della fragranza che la contiene (il c.d. sillage) ed esaltarne la sensualità. Racchiude al suo interno sfumature dolci unite ad echi legnosi e marini.
Se cercate un profumo con una bella personalità, in grado di coccolare i vostri sensi e intrigare chi si imbatte nella vostra scia, allora Vanilla for real fa al caso vostro!
E' disponibile sia in full size nel formato da 100 ml, al prezzo di 40 euro, sia all'interno del Kit Over the fragrances, che al prezzo di 36 euro racchiude tutte e 4 le fragranze della collezione nel formato da 10 ml.
E' possibile acquistare Vanilla for real sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi (con spese di spedizione gratuite con ordini di minimo 45 euro) o presso i rivenditori autorizzati.
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su: