Ciao ragazze, bentornate sul blog! Sentite anche voi aria di primavera? Per questa Spring Season 2018 Neve Cosmetics ha deciso di deliziarci con una collezione dalle tonalità zuccherine e sognanti, la Tea Time Collection.
Ho accolto con gioia questa bella novità, dal momento che unisce una delle stagioni più romantiche dell'anno al momento della giornata che amo di più, quella del tè pomeridiano!
Tutto in questa collezione è un inno al risveglio della natura, alle tonalità golose e pastello e alle atmosfere rilassate tipiche del tardo pomeriggio.
Scopriamola insieme!
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.
L'ora del tè è un momento raffinato e chic, una dolce pausa intrisa di quell'inconfondibile spirito british dal retogusto bon ton. In una tazzina di tè c'è davvero qualcosa di speciale, una magia unica da assaporare lentamente attraverso ogni singola goccia. Delizie mignon, biscottini fragranti e altre bontà sono già pronte: cosa aspetti? Sono già le 17: it's tea time!
La nascita dell'Afternoon tea viene fatta risalire agli inizi dell’ Ottocento. Pare che la Duchessa Anna di Bedford decise di introdurre questo piacevole momento a metà pomeriggio per colmare il divario tra i due pasti principali, la colazione e la cena, facendosi servire tè accompagnato da dolci e sandwiches. Ben presto, l'ora del tè non solo divenne una moda imitata nei salotti dell’aristocrazia londinese, ma anche uno tra i principali simboli della nazione. Infatti, ancora oggi in Inghilterra si consumano ben 165 milioni di tazze di tè al giorno!
La collezione Tea Time di Neve Cosmetics vuole ricreare questa atmosfera leggiadra e sognante, proponendoci tonalità pastello tipicamente primaverili e fresche, vediamole nel dettaglio.
Per il viso la collezione Tea Time propone tre differenti tonalità di blush in cialda:
White Tea, un rosa antico caldo con riflessi color perla. Il finish luminoso ed evanescente lo rende perfetto anche come illuminante.
Teacup, un rosa medio perlato con riflessi malva chiaro. Un vero concentrato di romanticismo bon ton. L’ispirazione? Il servizio da tè di una casa di bambole.
Oolong, un rosso marsala rosato leggermente desaturato. Finish vellutato, corposo ma evanescente sulle guance.
La texture di questi blush è setosa ed estremamente sfumabile, la pigmentazione molto buona ed è possibile modulare l'intensità del prodotto con molta facilità.
Anche le pelli più diafane non avranno problemi ad osare con un tocco del bellissimo Oolong!
Da sinistra: Tonka, Matcha, Earl Grey, Tea Cup, White Tea, Oolong.
Impossibile resistere alle tonalità accattivanti dei tre nuovi ombretti in cialda della Tea Time Collection.
Tonka, un giallo ocra scuro intenso matte, spettacolare per dare risalto al colore degli occhi grigi, blu e castani.
Earl Grey, un beige rosato freddo, finish vellutato. Un adorabile classico come il tè di cui porta il nome.
Matcha, un duochrome trasparente con cristalli shimmer verde dorato. L’ispirazione di questo colore è il riflesso in una tazza di tè verde appena versato. Si può applicare da solo o sopra ad altri colori per creare magici riflessi a contrasto.
Sono tre tonalità versatili e non scontate, che vi consiglio di valutare attentamente ed acquistare ad occhi chiusi! Tonka è un bellissimo ocra, perfetto come ombretto da piega per stemperare uno smoky eyes dai toni caldi. Earl Grey è raffinato ed elegante, un ombretto molto adatto anche ad un look da cerimonia (sappiamo che con la bella stagione l'occasione di essere invitate ad eventi e matrimoni non manca mai!). Matcha è il pezzo della collezione che mi ha letteralmente rubato il cuore: ricco di riflessi, splendido sia da solo che come top coat, provatelo su base nera e resterete rapite!
La Tea Time Collection propone anche due nuovi eyeliner Inkme:
Assam, marrone senape caldo dal finish perfettamente matte. Per delineare lo sguardo con esotica eleganza.
Darjeeling, un duochrome nocciola caldo trasparente con riflessi verde acqua. Definisce, illumina, e aggiunge allo sguardo un tocco di mistero. È delizioso anche sfumato sulla palpebra come ombretto!
Assam è caratterizzato da un colore pieno e saturo fin dalla prima passata, Darjeeling per via della sua natura duochrome richiede qualche accortezza in più in fase di applicazione, risultando più trasparente e riflessato, ma l'effetto è senza dubbio strepitoso. Notate come cambia colore a seconda di come viene colpito dalla luce:
Nella Tea Time Collection di Neve Cosmetics non poteva mancare qualche prodotto dedicato alle labbra. Troviamo infatti ben due Vernissage:
Mad Tea Party, un fucsia fragola vivace a sottotono corallo. L’innegabile bellezza della follia!
Down the Rabbit Hole, un rosa chewing-gum dal finish lattiginoso e morbido.
Completa la collezione una nuova Pastello, Cloud: un rosa malva soffice come una nuvola. La leggera satinatura rosa antico caldo crea un bellissimo effetto volume sulle labbra.
Mad Tea party è, tra i due, il Vernissage che preferisco sia per la sua tonalità che per la sua coprenza. Down the Rabbit Hole, infatti, tende ad avere un finish più sheer e trasparente (come si nota anche dallo swatch). Per questo, infatti, preferisco utilizzarlo come top coat su rossetti nude rosati piuttosto che indossarlo da solo. Cloud è una tonalità assolutamente nelle mie corde, inoltre la texture è morbida, scorrevole e confortevole.
Tea Time collection debutta oggi su www.nevecosmetics.it con tutti i prodotti scontati del 15% e spese di spedizione ad 1 euro.
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.
Cosa ne pensate? Quali sono i pezzi che vi attirano maggiormente?
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su: