SWATCHES E REVIEW SISTERS OF PEARL NEVE COSMETICS
Oggi vi mostro i prodotti che ho acquistato della nuova collezione Neve Cosmetics, la Sisters of Pearl.
Ogni luce riflette il suo opposto, conchiglie e coralli si specchiano tra giochi subacquei in movimento continuo. È il mondo di Sisters of Pearl, la collezione ispirata alle creature del mare. Tonalità cangianti, trasparenze fluide ed ombre abissali caratterizzano i sei ombretti minerali, mentre i rossetti doppi ammaliano con sfumature preziose.
Per vere sirene… d’oceano e di superficie.
L’oceanica collezione è caratterizzata da sei ombretti minerali duochrome e da due matite labbra Duebaci. Io ho deciso di acquistare gli ombretti Jellyfish, Oyster e Coral Reef e la Duebaci Mermaid.

Questi ombretti hanno delle tonalità originali e ricercate, con mille riflessi (difficilissimi da catturare con la fotocamera!).
Gli ombretti della Sisters of Pearl ovviamente sono vegan in polvere libera 100% minerale come quelli classici di Neve Cosmetics. Si possono utilizzare asciutti per un effetto naturale o bagnati per aumentarne l’intensità ed i riflessi.
Ho realizzato gli swatches in tre diverse modalità: asciutti, bagnati, applicati su base nera, ho deciso di mostrarveli anche in dei brevi video sul mio profilo Instagram per permettervi di cogliere al meglio queste bellissime tonalità duochrome!
OMBRETTO JELLYFISH
Jellyfish è il più particolare di tutta la collezione, un non-colore ispirato alla fluorescenza delle meduse. Cristalli duochrome trasparenti dal sottotono azzurro perla con tantissimi riflessi cangianti color oro, arancio neon, rosa e fucsia.
Essendo privo di un colore di base, applicato sulla palpebra risulta trasparente e offre il meglio di sé. E' perfetto invece se usato come top coat: applicato sopra ad altri ombretti risulta luminosissimo e brillante, ricorda l’effetto cangiante che si nota sulle pinne dei pesci oppure nella parte interna delle conchiglie. Stupendo anche applicato su base nera!
OMBRETTO CORAL REEF
Coral Reef è un ombretto color corallo rosato ricco di scintillii a specchio argento e rosa.
E’ un colore molto pieno e intenso, se applicato bagnato fa emergere particolare sottotono color caramello aranciato. E’ un colore mutevole e versatile, che si presta anche ad un doppio utilizzo: Neve infatti lo suggerisce anche come blush, anche se a mio parere è troppo ricco di glitter per questo utilizzo.
OMBRETTO OYSTER
Neve Cosmetics definisce Oyster un duochrome nero seppia trasparente con riflessi verde-turchese.
In realtà guardando la jar si nota immediatamente un colore verde scuro, tipico delle alghe marine, con riflessi cangianti. Una volta applicato si trasforma in una tonalità marrone – verde costellata di luminescenze che virano dal verde, all’azzurro fino al turchese.
Nella edizione limitata Sisters of Pearl troviamo due varianti di colore, Treasure e Mermaid, entrambe differenti rispetto alle classiche DueBaci, in quanto rispetto a quanto generalmente proposto dalle case cosmetiche, la nuance suggerita per creare il contorno labbra è più chiara rispetto a quella indicata per riempirle.
In questo senso è infatti possibile creare make up con labbra ombrè, miscelando i due colori, oppure creare un colore personalizzato sovrapponendo le due nuance, oppure colorare interamente le labbra con il colore più scuro e poi creare un punto luce al centro con quello più chiaro, per un effetto volume.

Potete trovare l'intera collezione sul sito ufficiale di Neve Cosmetics, dove le DueBaci sono in vendita al prezzo di 8,90 euro e gli ombretti al prezzo di 7,90 euro e di 3,90 euro a seconda del formato (standard o mini).