Oggi vi parlo dell'ultima novità in casa Eterea Cosmesi, il Supreme D&N Eye Balm, un balsamo per la cura intensiva del contorno occhi.
Sto continuando tuttora ad usarlo quotidianamente e trovo che sia un prodotto versatile, molto gradevole da utilizzare e con una formulazione completa, adatta a trattare diversi inestetismi della zona perioculare.
Nutre senza appesantire, leviga il contorno occhi, aiuta a prevenire piccole rughe e occhiaie, risultando anche lenitivo. Ideale come trattamento serale, si presta ad essere usato senza difficoltà anche durante il giorno, grazie ad una texture non unta e a rapido assorbimento, altamente perfezionante.
Tante sono le domande che mi avete posto nelle ultime settimane, troverete tutte le risposte all'interno di questo articolo!
Ti ricordo che sul blog puoi leggere anche le review dedicate a tutti gli altri prodotti della "Sleep Collection" di Eterea:
Zero virgola cinque millimetri. Questo lo spessore della pelle del contorno occhi.
Basti pensare che nelle altre zone del viso è di 1,7-2,5 mm per comprendere quanto sia sottile e fragile in questa particolare area.
Quotidianamente viene sottoposta a sollecitazioni di varia natura: dalle contrazioni muscolari, volontarie e involontarie (circa mille battiti di ciglia al giorno), all’esposizione dei raggi UV, agli agenti atmosferici, al trucco. Per questo la zona occhi è tra le prime a risentire degli anni che passano: intorno ai 30 anni l’epidermide di questa area del viso comincia a subire cambiamenti a causa di una riduzione della secrezione sebacea e di una diminuzione del tono muscolare (la palpebra superiore tende a cadere rendendo lo sguardo spento, l’occhio lentamente tende a infossarsi, la perdita di elasticità della pelle mette in evidenza i primi segni).
Tra gli inestesmi più comuni abbiamo:
E' fondamentale, quindi, scegliere con accuratezza i cosmetici per il trattamento di questa zona del viso, per prevenire e trattare nel modo giusto queste problematiche.
Il Supreme D&N Eye Balm di Eterea Cosmesi è stato formulato per agire su più fronti, risultando un prodotto ricco (sia nella formula che nella texture) ma al tempo stesso gradevolissimo da applicare e a rapido assorbimento.
L'INCI completo è il seguente:
Centaurea Cyanus Flower Water*, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza Sativa Bran Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Cetearyl Alcohol, Mentha Piperita Leaf Water, Caprylic/Capric Triglyceride, Vitis Vinifera Seed Oil*, Bakuchiol, Ptychopetalum Olacoides Bark/Stem Extract, Palmitoyl Tripeptide-5, Zantedeschia Elliottiana Flower Extract, Hydrolyzed Opuntia Ficus-Indica Flower Extract, Dunaliella Salina Extract, Sodium Hyaluronate, Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Lilium Candidum Flower Extract, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bidens Pilosa Extract, Pfaffia Paniculata Root Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil, Pullulan, Caffeine, Tocopheryl Acetate, Coco-Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Olus Oil, Glycerin, Candelilla Cera, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Bisabolol, Cetyl Palmitate, Panthenol, Tridecane, Undecane, Aqua, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Pantolactone, Phytic Acid, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance). *Da agricoltura biologica
All'interno troviamo:
La texture è sicuramente l'aspetto che colpisce maggiormente del nuovo D&N Eye Balm:
Soffice come una mousse, estremamente scorrevole e setosa in fase di applicazione, si assorbe senza difficoltà senza ungere o appesantire la zona.
In tante mi avete chiesto quale sia la differenza rispetto ad altri due contorno occhi del brand, Lift&Plump Gold Eye Cream e Supreme Crema contorno occhi.
Sicuramente la texture e la quota grassa della formula in primis, perchè in questo caso abbiamo un balsamo occhi con una quota lipidica più importante, gli altri due sono contorno occhi più "classici", dalla consistenza cremosa. In tutti e 3 è presente una buona quota peptidica, pertanto svolgono un'azione anti-age piuttosto marcata e sono validi anche in caso di pelle matura. Il contorno occhi Supreme condivide con il D&N anche la caffeina, quindi è una buona scelta se avete delle occhiaie o dei ristagni di liquidi da trattare.
Quale scegliere quindi?
La scelta deve senz'altro ricadere sull'utilizzo che volete farne (volete un contorno occhi solo da giorno o da utilizzare anche la sera?), dalla vostra età (il Supreme contorno occhi è più indicato per le under 30, gli altri due per pelli over 30 o mature), dalle condizioni del vostro contorno occhi (è secco o si segna facilmente? Allora meglio optare per l'Eye Balm) e dagli inestetismi che volete trattare (gli attivi utilizzati sono differenti, in base alle loro caratteristiche individuate sulla carta quello che può soddisfarvi maggiormente).
Ho utilizzato tutti e 3 con soddisfazione nel corso degli anni, ritengo che il Lift&Plump sia uno dei più completi presenti al momento sul mercato, non a caso è uno dei miei contorno occhi preferito!
Quando si pensa ad un balsamo per il contorno occhi viene subito in mente il classico cosmetico dalla texture molto ricca, piuttosto unta, da usare per forza di cose come impacco notturno.
In questo caso abbiamo un prodotto molto differente, che grazie alla sua texture può essere usato sia durante la beauty routine serale sia durante il giorno, addirittura come base trucco.
Non unge, non fa strato sulla pelle, si assorbe facilmente e non altera la durata del correttore nella zona perioculare.
E' uno dei pochissimi balsami per il contorno occhi che mi sia capitato di usare con soddisfazione, dal momento che nella maggior parte dei casi mi ritrovavo al mattino con la pelle più nutrita senz'altro, ma anche con un bel paio di gli occhi gonfi...!
La pelle risulta subito morbida, vellutata e più levigata.
Si sta rivelando un toccasana in questi mesi freddi, fornendo alla zona idratazione intensa e protezione contro gli agenti atmosferici. Ho apprezzato anche l'azione lenitiva degli attivi presenti in formula (ho un contorno occhi sensibile e soggetto ad arrossamenti).
Con un uso constante ho riscontrato anche una maggiore luminosità della zona, l'azione schiarente è buona.
In definitiva trovo che sia un prodotto adatto a soddisfare le esigenze di differenti fasce d'età (chi ha un contorno occhi secco o maturo se ne innamorerà in modo particolare!) e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, dal momento che è sufficiente pochissimo prodotto per trattare in modo efficace la zona interessata. Il barattolino da 15 ml potrebbe sembrarvi fin troppo piccolo, in realtà la resa sul medio/lungo periodo è molto buona.
Il Supreme D&N Eye Balm di Eterea Cosmesi ha un prezzo di 32 € per 15 ml di prodotto.
E' disponibile sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi (con spese di spedizione gratuite con ordini di minimo 45 euro) o presso i rivenditori autorizzati.
Vuoi leggere le review dedicate agli altri prodotti della Sleep Collection di Eterea Cosmesi? Eccole:
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su: