Addio pallore invernale e incarnato spento! Oggi debuttano in promo lancio i nuovi Star System Special Effects Bronzer di Neve Cosmetics: 4 stick cremosi ideati per scaldare l'incarnato o realizzare un contouring più o meno marcato a seconda delle esigenze.
Scopriamo insieme questi nuovi bronzer, analizziamo le varie tonalità e come utilizzarli al meglio. Buona lettura!
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, affiliato, riutilizzabile, valido su tutto il sito.
Sia il packaging che il concept dei nuovi Special Effects Bronzer richiamano quello dei prodotti della linea Star System lanciati dal brand a partire dal 2018. In questi articoli precedenti potete le leggere la review e vedere gli swatches di:
In particolare il fondotinta Star System era nato con l’idea di rivisitare un classico della storia del trucco cinematografico, il pan-cake make-up hollywoodiano.
All’inizio degli Anni 50 la diffusione della televisione e delle prime pubblicità a colori fece crescere nelle casalinghe il bisogno di rispecchiarsi in quelle icone di perfezione proposte dai rotocalchi, inducendole a ricercare prodotti di bellezza in grado di garantire un incarnato perfetto.
Fu in quest’epoca che nacque il pan-cake makeup: un trucco a lunga durata, che non si trasferisce sui vestiti o sulle persone, caratterizzato da un fondotinta in grado di rendere l’aspetto delle donne più naturale e fresco possibile, coprendo comunque le imperfezioni in modo impeccabile per tutto l’arco della giornata.
Neve Cosmetics ha declinato il pan-cake makeup in una versione moderna: prodotti vegani, petrolatum/silicone/paraben-free e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata.
La collezione degli Special Effects Bronzer contempla:
Le tonalità dei nuovi Special Effects Bronzer sono state ideate per soddisfare le esigenze di differenti tipologie di incarnato e per realizzare sia look naturali che make-up più scolpiti.
Savannah è un bronzer marrone caramello chiaro dal finish matte vellutato.
Delicatamente dorato, neutro ed opaco. Lo consiglio a chi cerca un look naturale e possiede una carnagione da molto chiara a media.
Cubadiving è un bronzer marrone pesca chiaro dal finish vellutato.
Risulta molto naturale anche sulle carnagioni diafane. All'occorrenza può essere utilizzato anche come blush, per scaldare le guance e delineare gli zigomi con un unico prodotto.
Magyptian è un pratico 2-in-1, bronzer e illuminante in un unico prodotto.
Color zucchero di canna con riflessi oro caldo. Per le amanti del sole in tutte le sue declinazioni: richiama il colore brillante dell’abbronzatura in spiaggia ed è ricco di riflessi. Può essere utilizzato da solo o come topper per regalare un tocco di luminosità al vostro contouring.
Sculptress è lo Special Effect Bronzer dedicato al contouring. Un marrone neutro freddo, estremamente modulabile, che si adatta facilmente a diverse tipologie di incarnato. Il finish è completamente opaco ed è ideale per scolpire il viso e realizzare zone d’ombra.
L'azienda ha cercato di realizzare una tonalità il più universale possibile. L'elevata sfumabilità rende Sculptress utilizzabile anche da incarnati chiari (è sufficiente applicarlo a piccole dosi), ma al tempo stesso se stratificato riesce a soddisfare le esigenze di una pelle abbronzata o scura. Posso dirvi che sul mio incarnato medio/chiaro a sottotono giallo (la mia tonalità Neve Cosmetics di riferimento è Medium Warm) non risulta freddo al pari di molti prodotti da contouring, caratterizzati da tonalità taupe con una componente importante di grigio al loro interno. Personalmente preferisco che risulti esattamente così, neutro ma non eccessivamente freddo (non dimentichiamoci che l'effetto Frankenstein potrebbe essere dietro l'angolo!), trovo che sia più naturale e utilizzabile con facilità anche da una mano poco esperta.
Vi mostro le varie tonalità anche alla luce diretta del sole:
Da sinistra verso destra: Savannah, Cubadiving, Magyptian, Sculptress.
Vi ricordo che se desiderate vedere ulteriori swatches e foto, potete consultare la cartella in evidenza sul mio profilo Instagram dedicata a Neve Cosmetics.
Per quanto riguarda i metodi di applicazione, in questi giorni ho cercato di testarne diversi in modo tale da potervi dare la mia impressione:
La durata degli Star System Special Effects Bronzer è molto buona, resistono per molte ore anche se non vengono fissati con un prodotto in polvere. La texture come vi ho già accennato consente di sfumare e stratificare il prodotto con facilità, anche se non siete molto esperte difficilmente rischierete di ritrovarvi con antiestetiche chiazze di prodotto sul viso.
L'applicazione, se eseguita direttamente dallo stick, risulta scorrevole. Solamente Magyptian richiede un minimo di accortezza in più: per via delle particelle luminose al suo interno deve essere applicato poco per volta ed esercitando una minima pressione, per evitare che risulti "farinoso".
I nuovi Star System Special Effects Bronzer sono disponibili da oggi sul sito ufficiale di Neve Cosmetics, in promo lancio fino al 20 Maggio scontati del 15%. Il prezzo è di 13,52 euro l'uno.
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di un ulteriore SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LA PROMO IN CORSO) potete inserire nel carrello il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato, valido su tutto il sito.
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
#SpecialEffects #Bronzer #NeveCosmetics #adv #thelifeofabee