Ciao ragazze, oggi torno a parlarvi con piacere di un nuovo prodotto di Eterea Cosmesi, azienda che come sapete amo moltissimo e della quale vi avevo già recensito qui diverse referenze. Si tratta di Sol Invictus, un olio solare abbronzante ricco di oli vegetali biologici che mi sta tenendo compagnia in queste calde giornate estive e regalando ottimi risultati.
Sol Invictus appartiene alla nuovissima linea Slim&Relax, lanciata all'inizio dell'estate dal brand, che propone questo olio solare ed un trattamento anticellulite costituito da un olio e da una crema (che sto provando e della quale vi parlerò presto).
Se ancora non conoscete Eterea Cosmesi sappiate che si tratta di un laboratorio di alta fitocosmesi, un'azienda che mi ha conquistata con le sue formulazioni ricche di ingredienti biologici e principi attivi pregiati, unite ad un approccio artigianale e al tempo stesso innovativo alla cosmesi. La filosofia green di questa bella azienda italiana si riflette anche nel desiderio di utilizzare packaging composti esclusivamente da materiali riciclabili al 100% e nel fatto che tutti i prodotti sono esenti da Parabeni, Peg, Sles, Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e Paraffina, Ftalati, Siliconi e Coloranti sintetici, oltre ad essere Cruelty Free.
Vediamo insieme questo nuovo prodotto, che nel giro di qualche settimana è diventato per me un vero must have!
La nuova linea Slim&Relax è caratterizzata da un nuovo packaging, molto elegante e raffinato, dallo stile minimal ed essenziale:
Questo olio solare è contenuto all'interno di un flacone da 250 ml in plastica rigida, dotato di un erogatore a pressione che ho particolarmente apprezzato per le sue dimensioni. Il beccuccio, infatti, è piuttosto largo e permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza dover ripetere troppe erogazioni in successione:
Trattandosi di un olio per il corpo, ho trovato questo packaging molto pratico, facilita senza dubbio un'applicazione rapida e in pochissimi minuti potete essere pronte per l'esposizione al sole!
Come per tutti i prodotti di Eterea Cosmesi, la formulazione è il fiore all'occhiello dei loro cosmetici. Questo olio solare contiene un mix di preziosi oli naturali e biologici che attivano i processi dell’abbronzatura fornendo al contempo un fattore intrinseco di protezione dai raggi solari.
Vediamolo nel dettaglio:
Cocos Nucifera Oil*, Helianthus Anuus Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Heliantus Anuus Seed Oil*, Butyrospermum, Parkii Oil, Undercane (and) Tridecane, Coco-Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Glycine Soja Oil*, Cocos Nucifera Oil (and) Gardenia Tahitensis Flower Extract, Persea Gratissima Oil*, Simmondsia Chinesis Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Hypericum Perforatum Extract*, Daucus Carota Sativa Root Extract, Juglans Regia Shell Extract, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiable, Oryzanol, Parfum (Fragrance).
Al suo interno troviamo:
Come potete notare, quindi, ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero completo e, perchè no, multiuso. Sebbene sia stato formulato per potenziare l'abbronzatura durante l'esposizione al sole, questa estate lo sto utilizzando con soddisfazione anche sui capelli (per nutrirli e al tempo stesso proteggerli da sole e salsedine), ma anche come doposole, applicato a piccole dosi su viso e corpo anche per via della sua profumazione deliziosa.
E' molto difficile descrivere la fragranza di Sol Invictus, perchè al suo interno si percepiscono note differenti: sicuramente è presente una nota di Monoi, ma io avverto anche un sentore di Vaniglia e di Cocco, nel complesso è una profumazione abbastanza dolce ma non stucchevole, tipicamente estiva, che invoglia davvero all'uso del prodotto!
La texture ovviamente è oleosa, tuttavia non si tratta di un prodotto eccessivamente unto. Usandone la giusta quantità si assorbe senza difficoltà dopo un leggermo massaggio e lascia sulla pelle un bellissimo effetto satinato (motivo per il quale mi piace usarlo anche come doposole, sopratutto se so di dover uscire di sera!).
Per quanto riguarda la sua efficacia, non posso che promuoverlo a pieni voti: usato sopra la protezione solare abituale mi ha consentito effettivamente di raggiungere con più rapidità un bel colorito ambrato, ma l'ho apprezzato ancora di più una volta rientrata a casa. Anche dopo la doccia, infatti, la pelle è risultata estremamente setosa e nutrita, nelle giornate più afose mi sono addirittura potuta permettere il lusso di non applicare il doposole. Non avendo modificato nulla nella mia beauty routine (ho continuato ad usare lo stesso solare e lo stesso bagnodoccia), non posso che attribuire questo bel risultato a Sol Invictus!
Un prodotto senza dubbio promosso, efficace e con ingredienti di pregio, Eterea Cosmesi a quanto pare ci ha abituate molto bene non delude le aspettative nemmeno questa volta!
L'olio solare Sol Invictus ha un prezzo di 23,00 euro per 250 ml di prodotto.
Si può acqusitare sul sito ufficiale di Eterea Cosmetici (www.etereacosmesi.it) o presso i rivenditori autorizzati (sul sito trovate l'elenco). Ovviamente i prodotti di questo brand sono reperibili anche presso le migliori Bioprofumerie, come per esempio Le Muse Bio, che al momento propone Sol Invictus anche in offerta, scontato a 18,40 euro!
Se questo brand vi ha incuriosite, vi invito a leggere il mio precedente articolo dove troverete recensiti tanti prodotti per la skincare viso e un olio idratante per il corpo.
Oltre alla nuova linea Slim&Relax, Eterea Cosmesi propone anche le seguenti: