Oggi vi parlo di un prodotto per il contorno occhi capace davvero di fare la differenza: si tratta del Siero Rassoda Lift di Domus Olea Toscana.
Se mi seguite da tempo saprete già che amo follemente questa azienda, che produce gran parte dei miei must have in fatto di skincare: qui vi avevo parlato dell'acqua micellare, qui della crema antiage viso-corpo e qui dell'olio multiuso. Solo ora mi rendo conto di non aver ancora pubblicato un articolo sulla maschera peeling, sacrilegio!! Provvederò quanto prima, è il mio scrub mai-più-senza e ve ne devo parlare senza meno!
Per tutte le informazioni dettagliate su questa splendida azienda toscana vi rimando alle precedenti recensioni, ricordandovi due caratteristiche fondamentali dei loro prodotti, ovvero il loro essere:
Non si tratta, quindi, di cosmetici tradizionali, bensì di prodotti con una concentrazione di sostanze funzionali più elevata e per questo altamente performanti.
Il Siero contorno occhi appartiene alla linea Rassoda Lift, lanciata da Domus lo scorso Ottobre e creata per unire alle proprietà antiossidanti della Foglia d'Olivo quelle anti-invecchiamento del Goji Toscano biologico e quelle biomimetiche dei Peptidi. La linea è stata studiata principalmente per il trattamento di pelli mature e con rilassamenti cutanei, ma i prodotti proposti, anche in virtù della loro multifunzionalità, sono adatti anche a pelli più giovani.
Il siero in questione, insieme al siero per le labbra di cui vi parlerò prossimamente, è stato il primo prodotto di questa nuova linea che ho acquistato ed è diventato un fido alleato da un anno a questa parte!
Quando si parla di Domus Olea e di cosmeceutici, l'analisi dell'Inci è davvero fondamentale per apprezzare pienamente la sinergia di principi attivi presenti all'interno di questi prodotti, quindi iniziamo subito:
Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Glycerin°, Tocopheryl Acetate, Decyl Cocoate, Caffeine, Potassium Palmitoyl, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Mel/Honey*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myristyl Myristate, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate°°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Escin, Titanium Dioxide/CI 77891, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Bisabolol, Acacia Senegal Gum°°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna. °Di origine vegetale/From plant origin °°Da biosintesi batterica/From bacterial biosynthesis. °°°Collagene vegetale *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009
All'interno di questa piccola meraviglia in tubetto troviamo:
Che dire? Manca solo che questo siero ci prepari anche una tazza di caffè ogni mattina e sarebbe l'ideale! Battute a parte, è facile rendersi conto come questo prodotto svolga un'azione a 360 gradi contro gli inestetismi causati da borse, occhiaie e segni di espressione, tutto quello che ci si aspetta da un siero per il contorno occhi, la zona più delicata del nostro viso.
Le occhiaie sono sempre state il mio cruccio più grande, sin dalla tenera età... le ho congenite e dopo anni di lotte mi sono ormai rassegnata a conviverci, servendomi di correttori a prova di bomba e prodotti per la skincare in grado di contenere il problema. Vi dicevo all'inizio che questo prodotto è in grado di fare la differenza ed è davvero così: dopo quasi un anno di utilizzo posso dirivi di aver visto un reale cambiamento nella zona del mio contorno occhi.
L'ho applicato tutto l'anno la sera prima di andare a dormire (per scelta mia, è un prodotto ideale anche come base per il trucco) e con il passare dei giorni e delle settimane ho potuto riscontrare che sia i segni di espressione che l'intensità delle occhiaie si andavano via via riducendo. Al mattino il contorno occhi appariva sempre più illuminato, idratato fresco e disteso. Di conseguenza non ho mai interrotto l'ultilizzo, se non per brevi periodi per testare altri prodotti o per vedere se effettivamente i benefici riscontrati fossero imputabili a questo siero. Ebbene si, era proprio lui l'artefice di questi miglioramenti!
Oltre alla presenza di moltissime sostanze funzionali, l'efficacia di questo prodotto è potenziata anche dall'applicatore a roll-on, che permette di compiere un piacevole massaggio nella zona del contorno occhi, favorendo la microcircolazione.
Il siero infatti è contenuto all'interno di una confezione a tubetto dotata di una sfera in metallo:
Per applicare correttamente il prodotto è necessario inclinare il contenitore con la sfera rivolta verso il basso per far fuoriuscire la quantità desiderata, poi inclinarlo con la sfera rivolta verso lalto per poter effettuare il massaggio senza che fuoriesca ulteriore prodotto. A massaggio terminato, sarà sufficiente picchiettare la zona con i polpastrelli per far assorbire il siero.
La texture è abbastanza liquida ed il siero è di colore beige, possiede infatti al suo interno un pigmento correttore del colorito che ha la funzione di uniformare la pelle e ridurre con un effetto naturale la visibilità delle occhiaie e dei capillari. Non aspettatevi, ovviamente, di applicare un siero ad effetto correttore, la coprenza è molto leggera ma la differenza in ogni caso si nota!
Trattandosi di un siero a rapido assorbimento potrebbe non risultare sufficiente per le esigenze di un contorno occhi paricolarmente secco. Io non ho questo problema, tuttavia in pieno inverno ho abbinato a volte il siero ad un balsamo per il contorno occhi quando volevo regalarmi trattamento notturno super idratante! Quindi è un prodotto che può benissimo essere utilizzato da solo o come base per prodotti dalla texture più corposa.
In definitiva, posso eleggere il Siero Rassoda Lift come il prodotto per il contorno occhi più performante che abbia provato negli ultimi anni!
E' in vendita al prezzo di 22,90 euro per 15 ml e li vale fino all'ultimo centesimo! Sebbene la confezione sia da 15 ml, la quantità di prodotto necessaria ad ogni applicazione è minima e trattandosi di un siero la confezione non si esaurirà molto rapidamente, quindi investite tranquillamente in questo acquisto!
Potete acquistarlo sull'e-commerce ufficiale di Domus Olea Toscana oppure oppure presso i rivenditori autorizzati.
Vi ricordo che lo staff di Domus sarà presente la prossima settimana al Sana 2016 presso il Pad. 36 Stand C/77 e la fiera sarà l'occasione per presentare una nuova linea anti-age Sebo Lift, dedicata alle pelli miste, grasse e con tendenza acneica.... in poche parole, la mia!! Inutile dire che sarà uno dei primi stand che visiterò, sono impaziente! Così come per il Cosmoprof, vi porterò con me alla scoperta di tutte le novità del Sana 2016 quindi stay tuned!