Ciao ragazze, inauguro il mese di Agosto mostrandovi alcuni prodotti che ritengo perfetti per questa stagione: un bel blush acceso, un illuminante in crema ed una cipria per fissare il trucco, tutti del brand Etre Belle.
Il brand è nato in Germania più di 30 anni fa e si occupa di makeup e cosmesi, i loro prodotti sono spesso presenti all'interno di Spa di lusso e centri estetici, la qualità tedesca è sempre all'avanguardia! Il rivenditore ufficiale Etre Belle per l'Italia è BBM Estetique, un'azienda che si occupa di distribuzione di prodotti professionali per la cura del corpo, del viso, delle tecnologie estetiche e del benessere della persona.
Come sapete sono sempre alla ricerca di novità da proporvi e quando mi sono imbattuta nei prodotti Etre Belle sono rimasta molto colpita da alcuni di loro, come vedrete dalle foto si tratta di cosmetici molto accattivanti, sia nel packaging che nella texture! Grazie al gentilissimo Alberto ho avuto modo di provare quelli che ritenevo più interessanti e sono rimasta davvero soddisfatta della qualità di questi prodotti, che si possono acquistare all'interno dello shop online presente sul sito.
Mettetevi comode e cominciamo subito!
MULTI BUBBLE BLUSH #2
Si tratta di un blush matte caratterizzato, come dice il nome, da una superficie in rilievo "multi bubble" e da una cialda che presenta tre diverse tonalità di colore.
Il Multi Bubble Blush di Etre Belle esiste in due tonalità, la #1, sui toni dell'arancio, e la #2 che possiedo, sui toni del rosa:
Il packaging è semplice ed elegante, di plastica nera lucida con specchietto e pennello, contenuto nel vano a scomparsa presente sul fondo del contenitore.
La cialda è un piccolo capolavoro, non vi nascondo di aver aspettato diversi giorni in contemplazione prima di utilizzarla...!
La superficie "a bolle" trovo che renda questo prodotto molto funzionale ed innovativo, perchè permette di prelevare la giusta quantità di polvere senza eccessi, cosa che spesso capita con i multi-blush a cialda liscia classica.
La texture è sottile e setosa, facilmente sfumabile. Una volta prelevato con il pennello, il prodotto si applica con facilità, le tre tonalità si miscelano tra loro in modo uniforme e l'intensità del colore è modulabile.
Il colore è stupendo per la stagione estiva, una tonalità di rosa intenso e piuttosto neutro, infatti non risulta eccessivamente freddo per la mia carnagione calda e tendente al giallo. Nonostante il finish matte, sul viso risulta luminoso ed è perfetto per esaltare l'abbronzatura.
Swatch con luce diretta.
Swatch con luce indiretta.
La durata è ottima, su di me dura per molte ore senza sbiadire e senza generare chiazze di colore, quindi è ufficialmente promosso!
Questo è l'Inci del prodotto, come potete notare non si tratta ovviamente di un brand ecobio:
La confezione contiene 10,5 g di prodotto per un prezzo di € 25,90.
DIAMOND GLOW HIGHLIGHTER #02
Questo è il secondo prodotto che mi ha letteralmente rapita, basta guardarlo per capire il perchè!
Si tratta di un illuminante compatto in crema, che può essere utilizzato su guance, occhi e labbra per donare alla pelle dei riflessi perlati ad effetto bagnato.
Anche in questo caso la cialda è un piccolo capolavoro:
Anche il packaging è qualcosa di straordinario, infatti il coperchio della confezione è costituito da un enorme -e pesante!-diamante che richiama il nome del prodotto:
La texture è cremosa e sottile, quindi è possibile stratificare l'illuminante senza difficoltà, e non risulta eccessivamente oleosa, quindi non ho avuto problemi ad utilizzarlo sulla mia pelle mista.
Il finish è perlato e luminoso, il prodotto si fonde molto bene con la pelle, risultando quindi evidente ma al tempo stesso naturale. Per questo motivo ho avuro non poche difficoltà a catturare in foto degli swatches che gli rendessero giustizia!
Anche la durata è molto buona, io sono solita utlizzarlo da solo, ma spesso e volentieri anche come base per illuminanti in polvere e l'effetto è spettacolare!
Ecco l'Inci:
Il prodotto è disponibile in tre tonalità ed ha un prezzo di 24,90 euro:
DUST POWDER #1
La Dust Powder di Etre Belle è una cipria ideale per fissare il makeup e minimizzare piccole rughe e imperfezioni, infatti può essere utilizzata anche dopo la crema idratante come primer (da questo punto di vista è assimilabile alla mia amata Primed&Poreless in polvere libera).
Il packaging è molto particolare, perchè la confezione è abbastanza alta, un bel barattolino dotato di specchio e contenitore per il piumino:
L'unico difetto che ho riscontrato -come in molti prodotti di questo tipo- è la mancanza di una protezione girevole sul sifter, che è semplicemente coperto dall'adesivo di ordinanza, quindi a lungo andare il prodotto potrebbe creare qualche difficoltà se si decide di portarlo in viaggio.
La texture è molto sottile e impalpabile (infatti viene definita dall'azienda "microtexture"), questo consente alla cipria di fondersi alla perfezione con la pelle.
La tonalità in mio possesso è la #1, che a mio parere è perfetta per tutte le carnagioni: infatti non c'è il rischio che "sbianchi" l'incarnato come succede con le classiche setting powder (come la HD di Make up Forever) ma al tempo stesso non altera il colore del fondotinta. L'ho provata anche sulla pelle abbronzata ed il risultato finale è stato del tutto invisibile.
L'ho particolarmente apprezzata anche come cipria per fissare il correttore nella zona perioculare, dal momento che su di me non ha mai evidenziato le rughette di espressione.
Il finish è opaco ma discreto, infatti l'effetto finale non è di viso particolarmente "ingessato" e poco naturale, anzi, l'incarnato risulta abbastanza luminoso. Per quanto riguarda il potere opacizzante l'ho trovato nella media, quindi mi sento di consigliare la cipria alle pelli secche, normali o miste, per quelle grasse potrebbe non essere sufficiente.
Questo è l'Inci:
Il prodotto è disponibile in tre colorazioni al prezzo di 20,70 euro:
Vi ricordo che il rivenditore ufficiale italiano per il brand Etre Belle è è BBM Estetique, vi invito a visitare la loro pagina Facebook e a curiosare nel loro shop online, dove potrete trovare questi e gli altri prodotti di makeup, oltre alla linea cosmetica.
Io mi sono già innamorata di altri prodotti e spero di poterli provare presto, non sono bellissimi?