Ciao ragazze, torniamo a parlare di uno dei miei argomenti preferiti, le candele! Oggi vi mostro nel dettaglio alcuni prodotti della Cereria Lumen, azienda che come ricorderete mi aveva parecchio affascinata in occasione del Sana 2016, infatti ve ne avevo già parlato qui.
La Cereria Lumen è un'azienda made in Italy, che nel corso degli anni ha sempre basato la propria produzione sul connubio tra artigianalità e modernità, creando una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza. Come avete potuto vedere nelle foto che ho scattato in fiera, l'offerta è davvero vastissima: abbiamo, per esempio, candele classiche in cera, candele con sale hymalayano, profumatori per ambienti, candele da massaggio e candele in cera di soia.
A fine giornata ero sono tornata a casa dal Sana con questi bei prodotti, vediamoli nel dettaglio!
CANDELA PROFUMATA MANGIAFUMO
Le candele mangiafumo e mangiaodori proposte da Cereria Lumen sono molteplici e tutte in cera vegetale: ci sono quelle semplici nel formato votivo o tea light, oppure quelle come la mia, in bicchiere con coperchio di alluminio.
Esistono in tre versioni
La profumazione della candela Mangiafumo è molto gradevole ma al tempo stesso delicata: le note dolci e fiorite sono quelle predominanti, il profumo più pungente della liquirizia emerge come nota di fondo.
L'aspetto che ho particolarmente apprezzato di questo prodotto è il suo essere efficace senza mai essere invadente: si tratta infatti di una candela che non ha come scopo principale quello di profumare gli ambienti, bensì quello di neutralizzare l'odore di fumo e di tabacco. Non aspettatevi quindi una candela dal profumo molto intenso, il cui aroma si percepisce in modo netto. Svolge egregiamente la sua funzione purificando l'aria e lasciando un lieve profumo di fondo.
Non sono una fumatrice, però ho utilizzato diverse volte questa candela quando ho avuto incasa ospiti fumatori e sono rimasta molto soddisfatta del risultato: l'ho accesa in salotto e a serata conclusa nella stanza non si percepiva alcun odore di fumo, l'aria era pulita e leggermente aromatica, davvero molto piacevole!
Ho particolarmente apprezzato la scelta dei diversi olii essenziali, trovo infatti che Liquirizia e Cacao Dolce siano particolarmente indicati per questo scopo. Non a caso molti sigari, per esempio, sono aromatizzati proprio con questi gusti!
La candela in bicchiere garantisce una durata di 40 ore, il singolo votivo di 20 ore e il tea light di 5 ore.
CANDELA DA MASSAGGIO VIVALU' TRIBE
Le candele della linea Vivalù Tribe di Cereria Lumen appartengono alla categoria delle candele da massaggio. Esistono in diverse profumazioni e ciascuna di esse contiene estratti con differenti proprietà benefiche per la pelle.
Quella in mio possesso è la variante alla vaniglia, consigliata per massaggi rilassanti. L'aroma dolce ed esotico della vaniglia stimola i sensi e favorisce il relax.
Vista la loro particolare funzione, queste candele una volta fuse non scottano sulla pelle: possiedono infatti una speciale formulazione che garantisce alla candela una temperatura di fusione fisiologica, quindi è sufficiente lasciarla accesa per al massimo 10 minuti e poi procedere con l'applicazione sulla pelle. Il prodotto ha una temperatura tiepida (circa 38°) e molto piacevole, non si avverte minimamente alcuna sensazione di bruciore.
La confezione è da 100 ml ed il prodotto è contenuto all'interno di un bricco in ceramica dotato di beccuccio, molto utile per versare direttamente sulla pelle l'olio profumato. La profumazione è intensa e persiste a lungo sulla pelle, sono necessarie poche gocce per effettuare un massaggio completo! La pelle risulta morbidissima e profumata, per nulla unta o appiccicosa. E' una vera e propria coccola, perfetta per una fredda serata invernale!
Le sostanze funzionali presenti al suo interno sono il burro di Karitè e l'estratto di vaniglia, quindi questa variante è ideale per idratare la pelle e proteggere le difese cutanee. Tutte le formule sono dermatologicamente testate presso l'Università di Ferrara.
Tra le differenti varianti, ve ne segnalo due delle quali mi sono letteralmente innamorata: quella con sale hymalayano (che funge, oltre che da candela da massaggio, anche da prodotto esfoliante perchè contiene micro granuli di sale rosa dell'Hymalaya) e la versione Perla (ricca di micro glitter e a base di polvere di perla). Eccole in tutto il loro splendore fotografate al Sana:
TEA LIGHTS
Ovviamente non possono mancare anche i formati tea lights, utilissimi sopratutto per provare nuove fragranze prima di acquistare la full size.
Questi che vedete in foto hanno un delizioso profumo di frutti di bosco e garantiscono una durata fino a 5 ore. La qualità della cera è molto elevata, la profumazione è persistente e non vira con il passare dei minuti, come mi è spesso successo con altri prodotti in passato.
Le linee proposte da Cereria Lumen sono davvero moltissime, vi invito a visitare il sito ufficiale http://www.lumen.it/ per scoprirle tutte! Se desiderate acquistare questi prodotti, potete effettuare il vostro ordine all'interno dell'e-commerce ufficiale di Cereria Lumen.
Da grande amante delle candele quale sono, sono rimasta affascinata dalla vastità dei prodotti offerti e mi sono già innamorata di altri modelli, guardate che meraviglia!