Pelle impura? Oggi vi parlo della nuova Pury Mask, l'ultima nata in casa Eterea Cosmesi che va ad inaugurare la nuova linea Run for Pureness: una maschera viso ad azione detox e purificante, ricca di attivi astringenti, antimicrobici, lenitivi e riequilibranti.
La sua texture cremosa e confortevole aiuta a combattere imperfezioni e lucidità senza seccare la pelle, che dopo l'applicazione risulta rigenerata, fresca e uniforme.
Scopriamola insieme!
Le pelli impure sono solitamente miste o grasse, caratterizzate da varie tipologie di imperfezioni (grana irregolare, brufoli, punti neri, lucidità causata da eccesso di sebo) e, sebbene si possa essere portati a pensare il contrario, devono essere trattate con prodotti delicati.
Non devono essere ipernutrite, ma nemmeno aggredite con lavaggi troppo frequenti o con prodotti irritanti o eccessivamente esfolianti: le ghiandole sebacee sono delicate e potrebbero reagire incrementando ulteriormente la produzione di sebo.
E' bene, quindi, optare sempre per cosmetici ben formulati, che contengano un pool di attivi purificanti e antibatterici ma anche lenitivi, in grado di riequilibrare la pelle e ridurre eventuali infiammazioni.
La Pury Mask di Eterea Cosmesi è stata ideata proprio per far fronte a queste esigenze: contiene infatti sia attivi noti per le loro spiccate proprietà astringenti e antibatteriche (come argille naturali, carbone vegetale e acido salicilico) sia una speciale miscela di estratti e attivi addolcenti e decongestionanti che consentono di apportare benefici riepitelizzanti.
L'INCI della nuova Pury Mask di Eterea Cosmesi è il seguente:
Aloe Barbadensis Leaf Juice, Kaolin, Oryza Sativa Bran Oil, Bentonite, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Caprylate/Caprate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Glycerin, Aqua, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Charcoal Powder, Glycerin*, Inulin, Magnesium Aluminum Silicate, Cetearyl Glucoside, Bisabolol, Niacinamide, Zinc Oxide, Salicylic Acid, Tocopheryl Acetate, Maltodextrin, Vitis Vinifera Fruit Extract, Bixa Orellana Seed Extract, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Boswellia Serrata Resin Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Hydrolyzed Opuntia Ficus-Indica Flower Extract, Rosmarinus Officinalis Extract*, Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Salix Alba Bark Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Urtica Dioica Leaf Extract, Tocopherol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Phytic Acid, Citric Acid, Benzyl Salicylate**, Hexyl Cinnamal**. *Da Agricoltura Biologica/Organic **Allergeni/Allergens
All'interno troviamo:
La texture della Pury Mask e ciò che, unito ad una formula ricca di attivi, vi farà innamorare di questa maschera fin dai primi utilizzi:
Cremosa, scorrevole, applicata sul viso regala una piacevole sensazione di freschezza.
Non si secca durante il tempo di posa, pertanto non è necessario mantenere umido il prodotto nebulizzando costantemente acqua termale o idrolati. Bisogna sempre tenere a mente, infatti, che quando una maschera si asciuga inizia ad estrarre idratazione e vitamine dalla pelle, anzichè nutrirla come previsto. Quindi è necessario rispettare sempre i tempi di posa e mantenere, se necessario, ben bagnato il nostro cosmetico in attesa della rimozione.
Si applica sul viso pulito, evitando la zona perioculare, e la si lascia in posa dai 3 ai 10 minuti in base alla sensibilità individuale.
La formula di Pury Mask mi è piaciuta molto, perchè non è la classica maschera purificante, efficace solo nel trattamento e nella prevenzione delle imperfezioni e che di norma si applica esclusivamente sulle zone più problematiche.
La Pury Mask può essere applicata su tutto il viso, perchè contiene anche diversi attivi dall'azione lenitiva, disarrossante e decongestionante.
L'effetto post rimozione è molto soddisfacente: la pelle risulta compatta, morbida e setosa, l'incarnato più uniforme, il viso non tira e non presenta più alcuna lucidità.
L'azione sulle imperfezioni si nota fin dai primi utilizzi. Vi consiglio di utilizzarla come consigliato dall'azienda, ovvero con una frequenza di applicazione pari a 2 volte a settimana per i primi 15 giorni e 1 a settimana per la fase successiva di mantenimento.
Ho notato che dopo 5 settimane di utilizzo l'insorgenza di imperfezioni e nuovi punti neri si è ridotta, mentre la presenza delle imperfezioni già presenti si sta via via attenuando.
Pury Mask ha un prezzo di 24,90 € per 50 ml di prodotto.
E' disponibile sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi (con spese di spedizione gratuite con ordini di minimo 45 euro) o presso i rivenditori autorizzati.