Ciao ragazze, bentornate sul blog! Dopo averle ammirate in occasione dell'ultimo Sana (se vi siete perse il mio annuale resoconto sulla fiera lo trovate qui), non potevo non mettere alla prova alcune delle bellissime novità proposte da Purobio Cosmetics.
L'edizione di quest'anno è stata particolarmente ricca, dal momento che il brand ha lanciato tantissimi nuovi prodotti, molti dei quali sono inediti ed erano molto attesi da tutte noi!
Troviamo, per esempio, i richiestissimi rossetti liquidi, dei nuovi eyeliner, un fondotinta compatto in polvere e dei nuovi ombretti.
In questo articolo vi mostrerò i miei ultimi acquisti e vi racconterò la mia esperienza con questi prodotti, dal momento che li sto utilizzando quotidianamente già da alcune settimane. Buona lettura!
Desidero iniziare con quelli che probabilmente sono stati i prodotti più desiderati di quest'anno: i rossetti liquidi!
Le Lip Tint di Purobio sono il frutto di ben due anni di studio, che hanno consentito al brand di offrire un prodotto unico nel suo genere: sono infatti i primi rossetti liquidi vegan, 100% naturali e certificati Bio presenti sul mercato. Sette bellissime nuance dalla texture vellutata e a lunga tenuta.
Il punto di forza di questi prodotti risiede senza dubbio nella formulazione, che contiene:
Al primo posto nell'Inci di tutte le tonalità proposte troviamo l'Undecane, un olio certificato Ecocert caratterizzato da una estrema facilità di assorbimento, la sua presenza all'interno della formulazione rende la texture delle Lip Tint molto performante e in fase di applicazione ne facilita la stesura.
Questi rossetti liquidi non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali, con in più il vantaggio di essere completamente naturali e confortevoli all'indosso (e indubbiamente più sicuri anche dal punto di vista della salute: non dobbiamo mai dimenticare che tutto ciò che mettiamo sulle nostre labbra finisce irrimediabilmente per essere in parte ingerito!).
Anche l’applicatore è stato appositamente studiato per rendere la stesura agevole e veloce:
E' sottile, flessibile e con una punta arrotondata. Permette un'applicazione precisa e immediata, assecondando la forma naturale delle labbra.
Le tonalità che ho scelto sono quelle che mi avevano maggiormente colpita in fiera:
Swatches luce naturale (esterno).
La texture delle Lip Tint varia molto da colore a colore, infatti la n. 3 tende ad essere più liquida mentre la n. 4 è decisamente più asciutta e corposa.
Tuttavia non ho riscontrato difficoltà in fase di stesura, entrambe si asciugano completamente in pochi minuti e rivestono le labbra di un velo di colore vellutato e molto elegante.
Ho trovato buona la loro durata, considerando che non contengono ingredienti di sintesi: resistono intatte per diverse ore, tendendo successivamente a svanire nella parte più interna delle labbra. Per ovvi motivi non resistono ad un pasto completo, sopratutto se molto oleoso, ma non richiedo questo ad un prodotto simile quindi posso ritenermi soddisfatta.
In fase di applicazione è necessario, tuttavia, seguire due piccole accortezze: agitare bene il prodotto prima di procedere alla stesura e applicare poco prodotto per volta, per ottenere un colore omogeneo e senza grumi.
Le Lip Tint di Purobio hanno un prezzo di 12,90 euro per 4 ml di prodotto.
Un'altra novità assoluta in casa Purobio è rappresentata dagli eyeliner On Fleek, declinati in due diverse varianti:
"On Fleek"’ è un neologismo che unisce le parole "fly” e “slick”, cioè “stiloso” e “bello”, in una parola “perfetto”.
I nuovi eyeliner di Purobio sono certificati CCPB, VeganOk e Nichel Tested. La formula è adatta anche agli occhi più sensibili perché sono privi di alcool e fragranze d’origine sintetica (è un aspetto che ho apprezzato molto, essendo portatrice di lenti a contatto).
Ho scelto di mettere alla prova la versione Felt tip per andare sul sicuro: sebbene sia amante dei pennellini sottili, è anche vero che la forma del mio occhio (leggermente infossato) non si presta particolarmente all'applicazione degli eyeliner liquidi!
Ho trovato il prodotto molto maneggevole, si impugna bene e la punta in feltro è rigida quanto basta per permettere di tracciare una linea precisa e definita.
Come per le Lip Tint, anche nel caso dei nuovi eyeliner di Purobio è fondamentale agitare per bene il prodotto prima di procedere all'applicazione, altrimenti il tratto non risulterà pieno e pigmentato (come potete notare dallo swatch all'estrema destra, realizzato senza seguire questo accorgimento):
La texture è cremosa e scorrevole, facile da stendere.
Il finish è semi opaco, caratteristica che rende lo sguardo particolarmente luminoso e brillante. La velocità di asciugatura non è elevata, è necessario attendere qualche minuto prima di completare il makeup senza il rischio di sbavature, ma una volta asciutto ha una buona tenuta e si rimuove anche facilmente in fase di struccaggio. Per quanto mi riguarda è promosso!
La formulazione è arricchita da:
I nuovi eyeliner di Purobio hanno un prezzo di 9,90 euro per 3 ml di prodotto.
Per la nuova collezione Autunno/Inverno Purobio ha presentato quattro nuove tonalità di ombretto (trovate close-up e swatches all'interno del mio articolo sul Sana 2017).
Ho scelto il n. 19 Grigio Intenso, una bellissima tonalità di grigio dai riflessi duochrome dorati e argento:
La qualità degli ombretti Purobio è indubbia, sono tra i miei ombretti preferiti e trovo che la texture di quelli shimmer sia imbattibile: burrosa, pigmentatissima e facilmente sfumabile (sul blog, se effettuate una ricerca con la lente, trovate review e swatches di alcuni di quelli in mio possesso).
La formulazione è arrichita da:
Così come per la cialda, vi mostro gli swatches con luce differente per permettervi di cogliere tutti i riflessi di questo bellissimo ombretto:
La cialda è magnetica e può essere utilizzata nella sua confezione o può essere rimossa e inserita nella Palette Magnetica Componibile di Purobio che può ospitare fino a otto ombretti.
Il prezzo per la cialda in refill è di 5,50 euro mentre la confezione completa ha un prezzo di 6,90 euro. L'ombretto contiene 2,5 gr di prodotto.
Tutte queste belle novità erano contenute all'interno di una delle deliziose pochette realizzate a mano da Nelly di Fiore di Luna Torregrotta, una delle mie bioprofumerie preferite, che trovate già recensita sul blog:
Ricevere una pacchettino da Nelly è sempre una gioia per gli occhi e per il cuore, se ancora non conoscete questo e-commerce provate a fare il vostro primo ordine e non resterete deluse!
Vi piacciono le ultime novità di Purobio? Cosa avete acquistato?
Sto finendo di mettere alla prova anche il nuovo fondotinta compatto in polvere, se vi interessa questo prodotto restate sintonizzate, arriverà presto una review dedicata con swatches e comparazioni!
Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su: