Ciao ragazze, oggi finalmente assistiamo al lancio ufficiale della bellissima collezione estiva di Neve Cosmetics "Psicotropical", ricca di ispirazioni tropicali e colori accesi per un makeup coloratissimo!
Non c'è modo migliore per inaugurare l'estate, quindi non lasciatevi sfuggire la promozione sul sito ufficiale che durerà fino al 29 giugno.
Ecco a voi gli swatches di tutta la collezione, che si compone di due Pastello labbra, quattro Pastello occhi, due nuovi Vernissage, un blush e quattro ombretti (due opachi e due shimmer).
La nuova collezione Psicotropical di Neve Cosmetics esplora il potere psichedelico del colore.
"Psicotropical è uno stato mentale, è l’urgenza di cambiare orizzonte, di sfuggire alla monotonia urbana sognando paradisi naturali dalla bellezza cangiante.
Sintonizzarsi su vibrazioni limpide, tonalità estreme, contrasti floreali.
Perdersi per qualche istante.
O per un’estate intera… Buon viaggio."
Come vedrete, infatti, tutta la collezione Psicotropical si ispira al mondo coloratissimo e tropicale di terre lontane, tonalità perfette per evadere dal grigiore della routine quotidiana.
Avrete voglia di fare la valigie e partire seduta stante, ve lo posso garantire!
Vi avevo già parlato della nuova formulazione delle Pastello in un precedente articolo, in occasione della Pastello Revolution.
La nuova formulazione ha reso le Pastello occhi più sfumabili e durevoli, ottime anche da utilizzare come ombretti su tutta la palpebra, mentre le Pastello labbra sono diventate ancora più cremose, confortevoli e pigmentate.
Le matite della Psicotropical Collection soddisfano pienamente tutti questi requisiti e diventeranno senza dubbio le mie fide alleate per la realizzazione di coloratissimi makeup estivi!
Le quattro nuove Pastello occhi riprendono le sfumature tipiche della flora tropicale:
Ho trovato tutte e quattro le tonalità molto scriventi, Palm è senza dubbio la più pigmentata fin dalla prima passata, le altre permettono di costruire il colore gradualmente, intensificandolo a poco a poco, fino ad ottenere un tratto saturo e intenso.
Le due Pastello labbra si ispirano invece a due frutti tropicali molto particolari:
La Pitaya è meglio nota come frutto del Drago, coloratissima e con un gusto a metà strada tra un kiwi ed una pera, è un frutto tipico del Centro America. Il Lycee, o ciliegia della Cina, è un frutto originario del Sudest Asiatico, ha un sapore simile alla fragola ed è caratterizzato da una buccia rosso acceso.
Entrambe le tonalità presentano una leggera satinatura che le rende luminose e perfette per dare risalto alle labbra sul viso abbronzato. Pitaya, in particolare, a seconda della luce rivela bellissimi riflessi lilla davvero particolari.
Molto cremose e confortevoli, hanno anche un'ottima durata.
Gli ombretti in cialda magnetica della Psicotropical Collection presentano tonalità piuttosto neutre ma particolari, proposte sia nel finish shimmer che in quello opaco.
Le due tonalità shimmer -Tour e Lost- hanno una texture molto burrosa e sono pigmentatissimi, il rilascio di colore è immediato e la sfumabilità ottima. Le due tonalità opache risultano invece più asciutte e dalla texture più sottile: Fly necessita senza dubbio dell'applicazione di un primer o di una base cremosa per migliorarne la scrivenza, mentre Storm è estremamente modulabile e in tonalità così intense e particolari apprezzo sempre molto la possibilità di costruire il colore a piccoli tocchi.
Ho trovato tutti e quattro gli ombretti proposti facilmente sfumabili, usati insieme permettono di realizzare bellissimi makeup estivi, con giochi di luce e ombre davvero inediti.
In una collezione estiva dal sapore esotico non poteva mancare Escape, un blush rosa corallo chiaro acceso dal finish opaco, perfetto per illuminare il viso e dire addio al pallore cittadino!
La tonalità è deliziosa, presenta una leggerissima satinatura che esalta al meglio il colorito ambrato del viso abbronzato, ma risulta molto fresco anche su carnagioni più chiare.
La texture e la macinatura del prodotto sono entrambe molto sottili, anche in questo caso è possibile costruire gradualmente l'intensità del colore ed ottenere un effetto più bon ton oppure più accattivante.
Sono felicissima che nella nuova collezione Psicotropical siano presenti due tonalità inedite di Vernissage, che sono tra i miei prodotti Neve Cosmetics preferiti.
Entrambi richiamano i Vernissage della Private Collection: texture piena e coprente, finish lucido effetto vernice, per labbra rimpolpate e in primo piano.
Sotto: Tiger in a tropical storm. Sopra: Voyage of life.
Entrambe le tonalità risultano perfette per un makeup estivo, la coprenza è elevata e i riflessi di The Voyage of Life sono splendidi alla luce naturale del sole:
Ecco alcune delle comparazioni che mi avevate richiesto e che spero possano tornarvi utili.
Come potete notare le Pastello occhi Ebano e Sombra hanno ben poco in comune, se non il sottotono neutro caldo, mentre Sfilata e Lychee si differenziano senza dubbio per la satinatura che carattrizza quest'ultima:
Da sinistra: Ebano, Sombra, Lychee e Sfilata.
Anche i due nuovi Vernissage potrebbero richiamare tonalità già presenti in gamma (Golconde e Birth of Venus), sopratutto osservandole dalla confezione:
Dall'alto: Voyage of life, Golconde, Tiger in a tropical storm, Birth of Venus.
Tuttavia potrete notare come i Vernissage della Psicotropical Collection siano in realtà molto diversi:
Dall'alto: Voyage of life, Golconde, Tiger in a tropical storm, Birth of Venus.
Sopratutto sotto la luce diretta del sole:
Voyage of life, Golconde, Tiger in a tropical storm, Birth of Venus.
Questi i dettagli della promo dedicata alla Psicotropical Collection, valida sul sito ufficiale Neve Cosmetics (www.nevecosmetics.it) dal 21 al 29 Giugno:
- Spedizione con corriere solo 1 euro
- Tutti i prodotti della collezione scontati del 10%
- Psicotropical Set: l’intera collezione a soli € 59,00 euro (risparmio complessivo di € 24,60 sul prezzo di listino!)
Buono shopping a tutte!