Ve li avevo mostrati in anteprima al Sana e successivamente al Workshop presso la sede del brand il mese scorso: sono i pennelli della nuovissima collezione Hermosa di Frida by Veg-up!
Undici pennelli professionali, ipoallergenici e 100% vegan, con manico in legno di betulla e setole sintetiche di alta qualità.
Scopriamoli insieme!
Vi ho già parlato innumerevoli volte di questa azienda sui miei canali, ma per chi ancora non la conoscesse ecco qualche informazione utile.
Attualmente i Laboratoires BeWell vantano il primato di aver formulato per primi linee completamente bio e vegan, gluten free e con un rispetto assoluto dell’ecologia (imballaggi in cartoncino e plastica riciclata, utilizzo di materiali eco friendly, ottimizzazione della logistica con metodi anti inquinamento).
Per quanto riguarda l'ambito delle certificazioni, i prodotti Veg-Up hanno ottenuto la famosa certificazione AIAB che ormai ben conosciamo, quella Vegan Ok (i loro prodotti quindi non contengono materie prime di derivazione animale e vengono inoltre prodotti in ambiente separato e protetto con macchinari e strumentazioni dedicate) e quella Nickel Tested. Ciò che differenzia le linee Veg-Up è l'aver ottenuto anche la certificazione da parte della BDIH (International Organic and Natural Cosmetics Corporation). La BDIH è un ente nato in Germania dall'associazione di numerose case produttrici di prodotti cosmetici, farmaceutici, integratori, prodotti alimentari e prodotti per l’igiene personale. Per ottenere questa certificazione i prodotti devono soddisfare rigidissimi standard qualitativi, poichè le direttive si estendono a tutti gli aspetti della produzione: dalla coltivazione o dall'estrazione delle materie prime, alla lavorazione all'imbottigliamento e la conservazione.
Giusto per farvi un esempio, ecco alcune di queste direttive:
Si tratta quindi di prodotti cosmetici che soddisfano standard qualitativi molto elevati, oltre a valorizzare i prodotti locali biologici e biodiversi.
In catalogo esisteva già una linea makeup del brand. Lo studio di attivi innovativi e sempre più ricercati nel mondo del biologico, infatti, aveva permesso all'azienda di realizzare una linea di trucco unica nel suo genere: secondo la filosofia di Veg-Up il makeup non deve solo assolvere un compito puramente decorativo, ma deve altresì essere funzionale.
I prodotti da trucco sono infatti tra le principali fonti di allergie ed irritazioni, perché hanno una importante concentrazione di pigmenti e quindi un residuo notevole di sostanze minerali e nickel. Per questo l'azienda si è specializzata anche nella produzione di una linea di makeup che fosse il più possibile dermocompatibile e al tempo stesso in grado di offrire alla pelle un vero e proprio trattamento.
Quest'anno la linea classica è stata arricchita da Frida by Veg-Up, una collezione specifica professionale per pelli sensibili, contenente polvere di alga laminaria che protegge naturalmente la pelle dagli agenti esterni, ipoallergenica, testata al nickel, priva di glutine e ricca di sostanze ristrutturanti.
Le linee che caratterizzano Frida sono due:
I pennelli della collezione Hermosa sono ipoallergenici e 100% vegan, con manico in legno di betulla e setole sintetiche di alta qualità.
Abbiamo varie tipologie: pennelli per viso, occhi e sopracciglia.
Desidero soffermarmi in particolare sulle setole utilizzate per la loro realizzazione. Si tratta di setole in Taklon, un innovativo materiale anallergico.
E' un materiale sintetico, che a differenza del nylon risulta molto morbido al tatto ed elimina quella sgradevole sensazione di setole dure e ispide che pizzicano la pelle. E' composto da fibre di poliestere che, attraverso una accurata lavorazione, vengono rese molto sottili e morbide.
I vantaggi dei pennelli in Taklon sono molteplici, in quanto sono:
Il pennello n. 330 Jumbo Buffer è il più grande della collezione Hermosa.
E' un pennello largo, dotato di setole fitte e compatte, che permette una applicazione perfetta di ciprie e polveri per il viso garantendo il fissaggio della base e l’opacizzazione della pelle.
Ha un prezzo di 39 euro.
Il pennello n. 315 Jumbo Fan è un bellissimo fan brush, una tipologia che non può mancare all'interno del nostro beauty case.
E' molto utile rimuovere gli eccessi di prodotto, ma soprattutto per applicare polveri illuminanti sugli zigomi e creare effetti di luce su viso, collo e corpo.
Le sue setole fitte e piuttosto compatte sono, a mio parere, il suo punto di forza. Spesso infatti i fan brush presentano setole troppo larghe tra loro e tendono ad aprirsi eccessivamente una volta premuti sul viso. Nel caso del pennello n. 315 questo incoveniente non si presenta. Ovviamente se lo usate per applicare l'illuminante prelevate la polvere con mano leggera, in quanto è davvero molto efficace!
Ha un prezzo di 34 euro.
Tra i pennelli viso di grandi dimensioni della collezione Hermosa abbiamo anche il n. 280 Jumbo Flat Top.
E' un classico flat top kabuki, una delle tipologie di pennello che preferisco e che utilizzo di più nel quotidiano.
La sua sezione piatta è ideale per creare la base e uniformare l’incarnato in maniera semplice e naturale, io lo utilizzo con soddisfazione per stendere il fondotinta minerale (sia compatto che in polvere) e garantirmi una maggiore coprenza.
Ha un prezzo di 34 euro.
Non poteva mancare in catalogo un pennello a lingua di gatto da fondotinta come il n. 140 Foundation.
Compatto ma al tempo stesso sufficientemente morbido, consente di stendere con precisione qualsiasi base fluida come bb cream e fondotinta. E' maneggevole e soprattutto non lascia antiestetiche striature sul viso.
Ha un prezzo di 24 euro.
Un pennello di dimensioni medio-piccole è sempre utilissimo all'interno del proprio beauty case, perché consente di applicare con precisione e sfumare sia i blush che le polveri da contouring.
Questa è la funzione del pennello Small Pointed Face n. 175, che sto usando moltissimo sia grazie alle sue setole fitte e morbide sia alle dimensioni che si adattano molto bene a quelle delle mie guance.
Eccolo paragonato al Jumbo Flat Top e al Jumbo Buffer:
Ha un prezzo di 24 euro.
Il pennello n. 68 Large Shadow è il classico pennello da sfumatura: ampio, con setole mediamente dense, indispensabile.
Non risulta eccessivamente grande per le dimensioni del mio occhio, quindi riesco ad utilizzarlo con soddisfazione anche nella piega. Preleva molto bene le polveri e risulta molto maneggevole.
Ha un prezzo di 16 euro.
Nella collezione Hermosa sono presenti due pennelli occhi All Over, uno grande e uno piccolo.
Il pennello n. 60 Large All Over è stato ideato per l'applicazione degli ombretti- sia asciutti che bagnati- sulla palpebra mobile, oltre ad essere particolarmente indicato per la creazione di smokey eyes e donare alle polveri una particolare intensità.
Ha un prezzo di 12 euro.
Il pennello n. 58 Small All Over è la versione ridotta del precedente. Si può utilizzare per la stesura dei correttori, sia quelli molto coprenti, da applicare prima del fondotinta per camuffare discromie e imperfezioni, sia quelli illuminanti da applicare come tocco finale nei punti strategici del viso.
Ha un prezzo di 12 euro.
Il pennello n. 62 Smudger è utilissimo per sfumare le matite occhi e per applicare gli ombretti nella rima ciliare superiore e inferiore.
E' piccolo, preciso e con setole piuttosto rigide che consentono un'applicazione dei prodotti molto mirata.
Ha un prezzo di 12 euro.
All'interno della collezione Hermosa abbiamo anche un pennello dedicato al makeup labbra: il n. 44 Line & Smudge permette di applicare con precisione i rossetti seguendo, grazie alla sua forma a scalpello, il disegno naturale delle labbra.
Ha un prezzo di 22 euro.
Concludiamo questa carrellata con il pennello n. 99 Duo Brow, un vero e proprio jolly.
Può essere utilizzato:
Ha un prezzo di 22 euro.
Potete acquistare tutti i pennelli della collezione Hermosa sul sito ufficiale Veg-Up o presso i rivenditori del brand.
Cosa ne pensate ragazze? Io sono rimasta molto soddisfatta della qualità di questi pennelli: li ho già lavati diverse volte, non hanno perso alcuna setola e si puliscono con facilità. Sono morbidi sul viso e altamente performanti. Se cerate dei pennelli di buona qualità e dalla resa professionale non lasciateveli sfuggire!
*** Articolo sponsorizzato ***