Le amanti delle Pastello di Neve Cosmetics non possono assolutamente perdere di vista la #PASTELLOREVOLUTION, lanciata in questi giorni dal brand in occasione del re-styling e della riformulazione delle bio matite occhi e labbra più famose nel panorama del makeup naturale!
Fino al 6 giugno tutte le Pastello saranno scontate del 15%, con spedizione ad 1 euro sul sito ufficiale Neve Cosmetics, un'occasione da cogliere al volo.
Vi mostrerò swatches e comparazioni tra vecchie e nuove formulazioni, segnalandovi alcune tonalità per occhi e labbra che meritano assolutamente l'acquisto!
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, affiliato, riutilizzabile, valido su tutto il sito.
Come è nata la Pastello Revolution?
In occasione di una delle ultime collezioni, la Wild Eyes, il brand aveva proposto alcune Pastello occhi caratterizzate da una formulazione inedita e più performante: matite dalla mina più morbida, scrivente e scorrevole, caratterizzata da una estrema sfumabilità e un'ottima tenuta. Il successo è stato tale da convincere il brand ad estendere la nuova formulazione a tutte le Pastello presenti in catalogo.
Le Pastello sono uno dei prodotti più amati di Neve Cosmetics, al momento sono presenti in ben 51 colorazioni: 28 per il trucco occhi e 23 per il make up labbra.
Con la Pastello Revolution assistiamo anche ad un vero e proprio re-styling del prodotto, che si presenta rinnovato nel packaging sia del corpo della matita (interamente del colore della tonalità prescelta) che del cappuccio (rosa cipria per le Pastello labbra, tortora satinato per le Pastello occhi), caratteristiche che sicuramente semplificano la scelta del colore desiderato all'interno del beauty case!
Ero già una grande amante delle Pastello labbra (negli ultimi anni ho acquistato più volte Sfilata, Amore e Magnolia, mentre ho provato saltuariamente altre tonalità) quindi non potevo che accogliere con gioia questa bella novità.
Packaging a parte (che resta in ogni caso molto grazioso ed elegante), la nuova formulazione mi sta piacendo davvero moltissimo. Bisogna premettere che come sempre si possono riscontrare alcune piccole differenze tra una tonalità e l'altra: nella prima versione delle Pastello alcuni colori risultavano più asciutti e secchi di altri (una su tutte, Vino).
Dall'alto: Amore, Fenicottero, Marmotta, peperoncino, Vino, Magnolia, Sfilata.
In seguito alla riformulazione ho notato una maggiore omogeneità nella resa dei diversi colori, ma sopratutto un netto miglioramento per quanto riguarda il comfort e la scrivenza della matite. La mina è decisamente più morbida e cremosa, tutte quelle che ho potuto provare hanno dimostrato una texture molto scorrevole, un colore pieno e omogeneo fin dalla prima passata, oltre ad una durata molto soddisfacente.
Sono talmente performanti che usarle come semplici matite per il contorno labbra è un vero peccato, da sempre infatti sono solita utilizzare le Pastello come dei veri e propri rossetti!
Ecco le differenze tra il vecchio e il nuovo packaging:
Dall'alto: nuovo packaging, vecchio packaging.
Vediamo da vicino le tonalità che ho ricevuto in anteprima:
Possiedo sia Amore che Magnolia nella vecchia formulazione, pertanto penso possano tornarvi utili queste comparazioni (in entrambe le foto, la Pastello nuova formulazione è quella sulla sinistra):
Alla luce naturale, Magnolia "nuova formulazione" appare leggermente più chiara e con una punta in meno di pesca all'interno, risulta quindi più neutra di quanto non fosse la precedente versione.
Amore "nuova formulazione" risulta leggermente più rosata, anche in questo caso trovo che la nuova versione risulti più neutra e meno pescata.
Per quanto riguarda la durata, penso che la foto successiva parli da sola, ecco gli swatches dopo due passate di salvietta struccante:
Ecco la comparazione tra Sfilata "nuova formulazione" (a sinistra) e la sua gemella nella versione precedente:
Come potete notare, nella nuova versione emerge una punta in più di blu, la vecchia formulazione risultava leggermente più fucsia e più neutra.
Per quanto riguarda le Pastello occhi, la nuova formulazione promette una elevata sfumabilità e scrivenza, personalmente ho riscontrato anche una maggiore uniformità di colore, sopratutto nelle Pastello dalle tonalità più scure come per esempio Melanzana.
Dall'alto: Melanzana, Bosco, Avorio, Acero, Gioia, Ebano, Caramello.
Sono matite perfette per essere usate sia da sole come eyeliner, che sfumate sulla palpebra come ombretto, ma anche come base per l'applicazione di prodotti in polvere, molte colorazioni permettono di creare tonalità davvero indedite!
Queste sono le Pastello occhi che ho potuto testare:
Al momento ho terminato le pastello occhi che avevo acquistato nei mesi scorsi, quindi non posso proporvi alcuna comparazione fotografica.
Posso però dirvi che Melanzana è uno degli esempi migliori di come la formulazione sia migliorata: usata come ombretto, quindi sfumata su tutta la palpebra mobile, ha una durata nettamente migliore della precedente, anche dopo molte ore non entra nelle pieghe e rimane perfetta come appena applicata (la sua precedente versione, invece, dopo mezza giornata iniziava a mostrare segni di cedimento!). La texture più sfumabile permette inoltre di applicare il colore in modo omogeneo senza creare accumuli di colore (con la versione precedente mi capitava spesso di non riuscire ad ottenere un risultato uniforme, nonostante l'utilizzo di pennelli differenti).
Quali caratteristiche delle Pastello rimangono, invece, invariate?
Non cambiano il formato (le matite sono in legno, con diametro 7,5 mm e lunghezza 138 mm), il prezzo, i nomi delle colorazioni e gli ingredienti (tutte le Pastello sono formulate con preziosi olii e cere vegetali, sono vegane e prive di silconi, petrolati e parabeni).
Le nuove bio matite Neve Cosmetics Pastello sono già in vendita sul sito ufficiale www.nevecosmetics.it.
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, affiliato, riutilizzabile, valido su tutto il sito.
Per festeggiare la #PastelloRevolution è attiva la promozione che prevede lo sconto del 15% su tutte le nuove matite occhi e labbra (prezzo 4,93 anziché 5,80 Euro) e spese di spedizione con corriere a solo 1 euro. L’offerta sarà attiva fino al 6 giugno 2017. Per l'occasione sono tornate disponibili anche tutte le colorazioni che erano sold-out.
Che la #PASTELLOREVOLUTION abbia inizio!