Ciao ragazze, quale modo migliore per inaugurare l'inverno se non una collezione dai toni dark ma al tempo stesso eleganti e raffinati? Queste le caratteristiche della Neogothic Collection di Neve Cosmetics.
Con questa collezione il brand ha voluto celebrare il lato più buio della bellezza, proponendoci tonalità rare e misteriose. Al tempo stesso non mancano bagliori metallici e dettagli oro, ideali per impreziosire un look intenso e magnetico.
E' una collezione che invoglia ad osare, ad abbandonare la propria "comfort zone" per esplorare una dimensione magica, fatta di giochi di ombre e luce. Sono sicura che vi conquisterà!
Non voglio tenervi ulteriormente sulle spine, quindi vediamo subito da vicino la Neogothic Collection con swatches e comparazioni, buona lettura!
“Una favola fantasy dai risvolti arcani.
Profezie, simboli, incantesimi…
La magia è negli occhi di chi guarda.”
La Neogothic Collection di Neve Cosmetics trae ispirazione dalle ambientazioni magiche e misteriose del medioevo, dallo stile gotico e anche da quello punk.
L'emblema è Melusina (che dà il nome anche ad uno degli ombretti della collezione). Melusina è una figura mitologica e leggendaria tipicamente medievale, che troviamo anche nella tradizione celtica.
La bellissima Melusina è una fata che ogni sabato, pur restando donna nella parte superiore del corpo, in quella inferiore si trasforma in serpente. Andata sposa al conte Raimondino di Bretagna, dopo essersi fatta promettere che non avrebbe cercato mai di vederla di sabato, lo aiuta con le sue arti fatate a diventare principe di Lusignano (da Mère Lusigne, o Mélusine). L'idillio si spezza, con strazio di entrambi, quando Raimondino scopre il segreto di Melusina.
La leggenda è stata spesso ripresa in epoche successive e specialmente dalla letteratura romantica tedesca. Melusina è il simbolo dell'enigma, del rapporto misterioso con le forze della natura, ma anche del trasformismo della donna e della libertà.
Desidero iniziare con il prodotto che, per quanto mi riguarda, è l'emblema di questa collezione: The Magic Circle, un Vernissage dal colore inedito e magico.
E' un gloss-rossetto duochrome bronzo brunito, su base nera con interferenze oro. E' super riflessato e pigmentato e sebbene si tratti di una tonalità atipica e particolare, è in realtà un prodotto molto versatile.
Infatti può essere usato da solo se siete in vena di osare, altrimenti potete abbinarlo al vostro rossetto o Pastello labbra preferiti per aggiungergli una luminosità e una intensità fuori dal comune.
Vedrete nei prossimi swatches come cambiano Mandragora, Symbol e Witch -le Pastello labbra della Neogothic Collection- abbinate a Magic Circle!
Non potevano mancare nella Neogothic Collection le amatissime Pastello labbra, che in seguito alla recente riformulazione sono diventate ancora più confortevoli e scorrevoli.
I colori proposti sono tre:
Ciascuna di noi troverà la Pastello più adatta alle proprie esigenze, dal momento che abbiamo tre differenti intensità cromatiche. Indispensabile l'acquisto di Magic Circle, che come vedrete è in grado di trasformare e illuminare queste bellissime tonalità:
Come sempre desidero mostrarvi gli swatches anche alla luce diretta del sole, per permettervi di cogliere tutti i riflessi:
Sia da sole che abbinate a Magic Circle, Mandragora, Symbol e Witch sono facilmente abbinabili a differenti look, sia dai toni nude che più drammatici. Sebbene, diciamocelo, non osare con una simile collezione sarebbe un vero peccato!
Ecco qualche comparazione che penso possa tornarvi utile:
Da sinistra: Marmotta, Symbol, Magnolia, Miele.
Da sinistra: Amore, Mandragora, Vino, Witch.
Con questa collezione Neve Cosmetics ha toccato le corde più dark del mio animo cosmetico, proponendo molte delle tonalità a me care: verde scuro, grigio scuro, blu notte.... colori che mi concedo prevalentemente in inverno quando ho voglia di osare.
Se non siete solite usare tonalità così intense non spaventatevi, perchè sebbene siano molto pigmentate sono al tempo stesso facilmente sfumabili. Inoltre sono arricchite da riflessi che le rendono davvero versatili!
Per quanto riguarda le Pastello occhi della Neogothic Collection abbiamo:
Da sinistra: Dagger, Sword, Kinght, Prophecy, Melusine, Hero.
Dagger è proprio il mio colore: adoro i verdi, trovo che esaltino alla perfezione i miei occhi castani. I suoi riflessi oro/bronzo lo rendono luminoso quel tanto che basta da renderlo un'ottima alternativa al classico eyeliner nero.
Sword è senza dubbio un raggio di sole in questa collezione così intensa, prendetelo in considerazione assolutamente per impreziosire i vostri look (vedrete come sarà bello per realizzare i makup natalizi e di fine anno!). Sembra metallo fuso, è semplicemente splendido.
Knight è un colore davvero difficile da descrivere, perchè è ricco di riflessi e a seconda di come viene colpito dalla luce rivela sfumature fango, marroni o verde scuro. Non ho nulla di simile!
Per quano riguarda gli ombretti in cialda della Neogothic Collection abbiamo:
Prophecy è uno di quei colori che regala soddisfazioni ad ogni utilizzo, è stupendo sia da solo che abbinato ad altri ombretti.
A me ha ricordato moltissimo il famoso Solstice di Urban Decay, che ho avuto in passato, per cui non posso ahimè farvi delle comparazioni dirette. Però posso dirvi che in Solstice i riflessi teal sono molto più evidenti, in Prophecy predomina il sottotono borgogna e nel complesso risulta molto più luminoso.
Melusine viene definito da Neve Cosmetics come un nero, ma trovo che dal vivo predominino decisamente i riflessi antracite, al punto tale che la prima volta che l'ho visto ero convinta che si trattasse di un grigio scuro! Personalmente apprezzo molto questa sua caratteristica, che lo rende versatile e inedito, oltre che molto più semplice da dosare rispetto ad un classico nero opaco.
Hero può essere eletto ufficialmente uno dei blu più belli in mio possesso. E' intenso, profondo, ma al tempo stesso luminoso e cangiante. Una volta applicato sull'occhio non si spegne (inconveniente che riscontro spesso negli ombretti blu, sopratutto una volta sfumati) ed è bellissimo anche usato bagnato come eyeliner, non perdetevelo!
Concludo questa carrellata con uno dei pezzi della Neogothic che mi sto godendo di più da quando è arrivata la collezione: il blush Court.
La descrizione fornita da Neve è splendida e come sempre molto azzeccata: "un blush rosso tramonto a sottotono rubino, vellutato e modulabile. Il colore equivoco degli intrighi di corte".
E' un colore molto particolare e unico nel suo genere, perchè al suo interno racchiude una punta di corallo, una di rosa, una di rosso e anche una puntina di arancio. Non a caso viene associato al tramonto e alle sue sfumature!
Al suo interno si notano delle micro perlescenze dorate che lo rendono luminoso e perfetto per un classico effetto bonne mine. E' un blush piuttosto pigmentato, quindi vi consiglio di applicarlo gradualmente, intensificando via via il colore.
So che a molte di voi ricorderà il blush proposto da Neve con la Psicotropical Collection, Escape (trovate swatches e recensione di tutta la collezione in questo articolo), per questo ho provveduto a fare una comparazione:
In realtà, sebbene sia difficile catturare la differenza in foto, dal vivo le due tonalità non sono poi così somiglianti: Escape è più pescato e meno intenso, si nota di più la componente corallo e non ha rosso al suo interno. Inoltre le texture delle due cialde è molto differente: Escape tende a risultare più asciutto e secco, Court è decisamente più burroso e pigmentato.
La Neogothic Collection sarà in vendita a partire dal 7 novembre e i prodotti saranno proposti in offerta lancio sul sito ufficiale di Neve Cosmetics www.nevecosmetics.it fino al 20. Attualmente non si conoscono ancora le condizioni della promozione, provvederò ad aggiornare l'articolo non appena saranno note!
Cosa pensate di questa collezione ragazze? Cosa avete intenzione di acquistare?
Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su: