L'estate, ahimè, è ufficialmente finita ma non è mai troppo tardi per esaltare la nostra abbronzatura e prolungare l'effetto vacanza! Oggi vi parlo di un prodotto Nacomi che ho usato negli ultimi mesi, si tratta di Shiny Skin, un olio per il corpo con polvere d'oro.
Vi ho già parlato in diverse occasioni di Nacomi (in fondo all'articolo troverete tutti i link alle precedenti recensioni), è un brand che ho conosciuto al Cosmoprof e che mi ha conquistata con i suoi prodotti profumatissimi e coccolosi! I prodotti (tutti a base di ingredienti certificati Ecocert e non testati sugli animali) si distinguono per la semplicità della composizione, per l’utilizzo di oli cosmetici non raffinati e per l’uso della vitamina E come conservante naturale. Possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza “stimolatori” inutili come parabeni, siliconi o oli minerali.
In occasione di uno degli ultimi acquisti online, mi sono lasciata tentare da Shiny Skin, un olio per il corpo contenente pagliuzze dorate. Ogni anno, quando arriva l'estate, cerco sempre di procurarmi un prodotto di questo tipo: dal momento che la mia pelle non si scurisce mai moltissimo, con un olio scintillante riesco ad esaltare la mia tenue abbronzatura ed avere un aspetto sano e "glowy" anche io!
I prodotti di questa azienda sono sempre una garanzia ed anche questo olio non fa eccezione! Vediamolo da vicino.
L'Inci del prodotto è semplice e non troppo lungo, in pieno stile Nacomi:
Macadamia Ternifolia Seed Oil, Caprylic /Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Cocoa Bean Extract, Parfum, Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide, Magnesium Myristate.
All'interno troviamo olio di Macadamia e di Girasole, estratto di cacao e vitamina E, tutti ingredienti dalle note proprietà idratanti ed emollienti, oltre ad una selezione di polvere d'oro che conferisce al prodotto l'aspetto brillante.
E' una meraviglia già solo osservarlo attraverso la confezione, vero?
Oltre alla formulazione, l'aspetto che ho maggiormente apprezzato è la polvere dorata contenuta al suo interno. Uno dei difetti principali di creme e olii illuminanti per il corpo, che ho riscontrato spesso in prodotti similari da me acquistati, è costituito proprio dalle pagliuzze d'oro: nella maggior parte dei casi si tratta o di particelle eccessivamente grandi, simili a glitter e che si notano eccessivamente una volta applicato il prodotto sulla pelle, oppure al contrario di una componente dorata talmente micronizzata da risultare inesistente!
Nel caso dello Shiny Skin la polvere dorata è perfetta: le particelle sono piccolissime, ma una volta applicato l'olio sulla pelle regalano una splendida luminosità pur rimanendo quasi invisibili. L'effetto finale, come potete vedere dalle foto, è naturalissimo ma la pelle riflette la luce e sembra illuminata dall'interno, l'effetto su gambe e décolleté è splendido!
Ho utilizzato questo prodotto per tutta l'estate e non manco mai di applicarlo tutt'ora nei weekend, mi piace moltissimo il livello di idratazione che regala alla pelle, la sua profumazione e ovviamente anche l'effetto illuminante. Penso che, ad inverno inoltrato, lo userò anche in occasione della sera di Capodanno!
Shiny Skin ha il prezzo di 24,50 euro per 150 ml ed è acquistabile nell'e-commerce ufficiale Nacomi oppure presso i rivenditori autorizzati.
Se siete interessate ad altre review dei prodotti di questo brand, sul blog trovate:
- qui la recensione dello scrub viso purificante;
- qui quella delle mousse per il corpo (nelle versioni mango, biscotto e blueberry);
- qui quella dei burri corpo naturali.
Vi ricordo che anche il team di Nacomi sarà presente al Sana 2016 presso il Padiglione 36, Stand A/73. Non vedo l’ora di essere in fiera per andare a curiosare e scambiare quattro chiacchiere con lo staff! Vi porterò come sempre con me, quindi stay tuned!