Menu

MISSHA - TIME REVOLUTION ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di una delle essence più famose presenti nel panorama della cosmesi coreana: la Time Revolution First Treatment di Missha.

Come vi avevo già illustrato nel mio articolo di approfondimento sulla cosmesi coreana, la essence rappresenta il quinto step di questa particolare beauty routine e probabilmente, insieme all'ampoule (qui trovate recensita la Time Revolution Night Repair Ampoule sempre di Missha), è il prodotto più particolare e curioso per noi occidentali, dal momento che si tratta di una tipologia di cosmetico poco nota e sopratutto insolita per le nostre abitudini.

L’essenza (dall’inglese “essence“) può essere considerata il cuore della skincare coreana. E' un prodotto a metà strada fra il tonico ed il siero e aiuta l’idratazione e la riparazione cellulare, un ibrido molto amato dalle coreane per questa sua caratteristica multitasking. Si applica con le dita direttamente sulla pelle del viso picchiettando fino al completo assorbimento.

Perchè dovremmo voler usare una essence, a prescindere dal fatto che si desideri seguire o meno gli step della korean skincare?

Ritengo che questa tipologia di prodotto possa regalare grandi soddisfazioni: le formulazioni delle essence coreane, oltre a contenere diversi estratti naturali, si basano su un elevato contenuto di estratti fermentati o fermenti lattici veri e propri, ingredienti molto preziosi per il benessere della nostra pelle. Sono davvero efficaci ai fini della stimolazione cellulare, infatti accelerano il suo processo di rigenerazione e ne aumentano anche il turgore e il grado di idratazione.

Tra i best sellers di Missha, brand coreano di fama mondiale, c'è senza dubbio la Time Revolution First Treatment, una delle essence più conosciute e amate. Vediamola nel dettaglio!

MISSHA - TIME REVOLUTION ESSENCE

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Come sempre ci troviamo di fronte ad un prodotto dal packaging curato nei minimi dettagli: i coreani sono attentissimi a questo aspetto e non lasciano davvero nulla al caso! La Time Revolution First Treatment di Missha è contenuta all'interno di un flacone di vetro satinato con dettagli cromati, racchiuso in una confezione argentata molto elegante.

Aspetto estetico a parte, il punto di forza di questo prodotto di Missha è sicuramente la formulazione. Analizziamo insieme l'Inci:

Saccharomyces Ferment Filtrate, Bigida Ferment Lysate, Propanediol, Niacinamide, Polyquaternium-51, Ulmus Davidiana Root Extract, Betaine, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Pirper Methysticum Leaf/Root/Stem Extract, Beta vulgaris (Beet) Root extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Cassia Alata Leaf Extract, Hydrogenated Lecithin, Sodium Hyaluronate, Pentylene Glycol, Water, Trehalose, Disodium EDTA, Hydrolyzed Corn Starch, Adenosine, Ethylhexylglycerin, Butylene Glycol, Glycerin, Raffinose, Tromethamine, Acetic Acid, Lactic Acid, 1, 2-Hexanediol, Caprytyl Glycol, Hexapeptide-9 Phenoxyethanol, Potassium Sorbate.

Al suo interno troviamo:

  • Fermenti Lattici, che migliorano le difese naturali della pelle.
  • Saccaromiceti fermentati, ad azione antiossidante e preventiva dei segni del tempo.
  • Vitamina B12, che illumina e rende la pelle più forte e sana, restringendo i pori.
  • Niacinamide, una componente della vitamina B3, che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle e ne rivitalizza il tono.

E' importante notare che questa essence è la riformulazione della precedente versione -già molto amata-, infatti reca la dicitura "Intensive Moist": contiene una percentuale ancora più elevata di lievito fermentato (ben il 90%), estratto da una particolare tipologia di orzo viola che cresce in Himalaya. Il lievito fermentato ha componenti simili al NMF (Natural Moisturizing Factor) ed è in grado di lenire e levigare la pelle, bilanciare la produzione di sebo, idratare, rassodare e prevenire le rughe. Insomma, un vero toccasana per il benessere della nostra pelle!

Al suo interno, inoltre, è presente il DN-Aid ™, ottenuto dall’estratto di Cassia-Alata, che fornisce vitalità alla pelle e la protegge dall’invecchiamento causato dai raggi UV, promuovendo la riparazione del DNA danneggiato.

La texture è molto liquida, sembra davvero di applicare sul viso della semplice acqua. Rispetto alla precedente formulazione, inoltre, la Intensive Moist è stata resa ancora più trasparente e idratante:

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Bisogna fare attenzione quando la si utilizza per evitare di sprecare prodotto. Io ne verso un pochino sulla punta delle dita e la picchietto sul viso. Si assorbe in pochissimi secondi e lascia la pelle molto morbida e fresca. Questa essence di Missha non ha nulla a che vedere con quella di Benton alla bava di lumaca e veleno d'ape che vi avevo recensito qui: il prodotto di Benton è sotto forma di gel leggerissimo, questo invece è molto acquoso e impalpabile.

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Cosa penso di questo prodotto?

Come sapete di recente mi sono appassionata alle essence, perchè tra tutti i prodotti coreani è indubbiamente il più particolare nonchè quello che che può benissimo essere aggiunto nella nostra beauty routine quotidiana, anche se molto basica e composta da pochi step. La Time Revolution First Treatment di Missha è, in tutta sincerità, una essence così come me l'aspettavo! Quando provai quella di Benton rimasi colpita dalla texture leggera e impalpabile, ma mi sarei comunque immaginata un prodotto più acquoso e più simile ad un tonico, esattamente come quella di Missha. Dopo averle provate entrambe non me la sento di preferirne una all'altra, sono due prodotti molto validi e che vi consiglio di provare.

Della essence di Missha ho apprezzato moltissimo la texture, che la rende perfetta anche per pelli miste e grasse, nonchè ovviamente l'effetto sulla pelle: già dopo due settimane di utilizzo quotidiano inizierete a notare i primi miglioramenti. Grana della pelle affinata, colorito più sano, viso in generale più tonico. La differenza tra il prima e il dopo c'è e si vede. La pelle ne guadagna in compatezza ed idratazione, inoltre questo prodotto è molto efficace nel lenire rossori e irritazioni, anche causate da brufoli e imperfezioni.

Aggiungere questa essence di Missha alla propria routine è molto semplice (la si può applicare prima della crema da giorno e da notte, oppure abbinarla al siero viso abituale, con o senza l'applicazione del tonico) ed il suo assorbimento è talmente rapido che verrà amata anche dalle più pigre!

Usata con costanza regala delle belle soddisfazioni, provatela e me lo confermerete!

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Se siete appassionate di cosmesi coreana (o se volete approfondire l'argomento e saperne di più), vi invito a leggere il mio articolo sul tema, scoprirete un mondo affascinante dal quale poter trarre consigli preziosi!

***********************

PICCOLO AGGIORNAMENTO/SEGNALAZIONE

Ragazze vi segnalo che attualmente ci sono in commercio due formulazioni anche della "Intense Moist": una senza Dimethicone, come quella di cui vi ho parlato, e una che lo contempla (come ho potuto riscontrare nella seconda confezione che ho acquistato):

Missha Time Revolution First Treatment Essence review recensione

Come sapete i prodotti coreani non sono sono ecobio, quindi è facile trovare al loro interno qualche silicone. Io li alterno ai classici prodotti bio che utilizzo tutto l’anno perchè le loro performance mi soddisfano molto e sulla mia pelle, inseriti all’interno di una beauty routine bio ben strutturata, in questi anni non mi hanno mai causato problemi.

Da alcune ricerche che ho fatto, PARE che la formulazione nuova sia quella senza Dimethicone (ho provato a tradurre con Google Transalte anche qualche review recente trovata su blog asiatici)! Se anche voi desiderate acquistare questa, vi invito a segnalarlo in fase d'ordine sul sito.

ABOUT
* BENVENUTI, SONO VALENTINA * 
Natural Beauty Expert & Beauty Consultant Certificata
altre info
PRENOTA LA TUA CONSULENZA BEAUTY PERSONALIZZATA
qui
USA IL CODICE
VALENTINA10
per avere uno sconto del 10%
su tutto il sito 
(sempre cumulabile con le promo in corso)
acquista ora
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Seguimi su

Vuoi entrare nel mondo della cosmesi naturale?

Sul mio sito puoi consultare una guida beauty in continuo aggiornamento (con approfondimenti su ingredienti cosmetici, skin/body/haircare routine, cura dei principali inestetismi) e una sezione dedicata al green lifestyle, con tanti consigli utili e facili da mettere in pratica per rendere la tua quotidianità più ecosostenibile!

Conosci i miei servizi?

ABOUT
* BENVENUTI, SONO VALENTINA * 
Natural Beauty Expert & Beauty Consultant Certificata
altre info
PRENOTA LA TUA CONSULENZA BEAUTY PERSONALIZZATA
qui
USA IL CODICE
VALENTINA10
per avere uno sconto del 10%
su tutto il sito 
(sempre cumulabile con le promo in corso)
acquista ora
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
[mailpoet_form id="6"]
Seguimi su
magnifiercrossmenu