E' con molto piacere che vi presento una nuova azienda, si tratta di Miss Trucco Green Ethic, un brand sardo che si occupa di cosmesi ecobio.
A partire dalla prossima settimana verrà commercializzata, presso alcuni e-commerce autorizzati, una linea interamente dedicata al trucco ecosostenibile ed allo struccaggio. Ho ricevuto proprio oggi il comunicato stampa, quindi non vedo l'ora di condividere con voi tutte queste belle novità che a breve potremo acquistare!
Prima di tutto, da dove nasce il nome del brand?
L'azienda spiega che "Miss Trucco è un gioco di parole: da un lato il rito dello struccaggio che ci accompagna a conclusione di ogni giornata e dall’altro l’esigenza di creare un approccio al trucco estremamente creativo e diverso", sicuramente un'idea originale e molto carina!
La filosofia alla base del brand si basa su tre concetti fondamentali: “eco-sostenibilità”, “eco-dermocompatibilità” e “produzioni locali”. L'idea principale, infatti, è quella di creare prodotti ecobio valorizzando la bellissima terra sarda, le sue materie prime ed il lavoro artigianale.
I prodotti che presto saranno in vendita, quindi, saranno caratterizzati da formulazioni semplici e che rispecchiano la cultura Sarda.
Come avrete ormai imparato, i miei occhi si illuminano sempre quando mi imbatto in prodotti artigianali (che si tratti di cosmesi, makeup o accessori), perchè ritengo che la valorizzazione delle piccole realtà artigianali made in Italy sia doverosa ed anche fonte di orgoglio, in questo caso ci troviamo al cospetto della Sardegna, una delle regioni più belle d'Italia, pertanto mi aspetto grandi cose da questa nuova linea di biocomesi!
Vediamo più da vicino le meraviglie che stanno per arrivare: dalla prossima settimana saranno disponibili i primi prodotti relativi allo struccaggio, ne seguiranno poi altri dedicati alla detersione ed infine a settembre arriverà la linea di makeup!
I protagonisti del lancio del nuovo brand saranno degli struccanti bifasici da 200 ml ciascuno, accompagnati da alcuni accessori.
Avremo 4 diversi struccanti bifasici, ognuno di essi caratterizzato da un nome evocativo e di derivazione sarda oltre che da ingredienti scelti in base alle diverse esigenze della pelle:
Sòi, bifasico alla Lavanda: il nome deriva da "Sòi o Bent'e soi" che in sardo significa "Vento di sole", il prodotto infatti si ispira alla calda brezza che spira sulle coste sarde durante il periodo estivo. Infatti è proprio nel mese di Luglio che la lavanda, ingrediente base di questo bifasico, è pronta per essere raccolta. La lavanda è da sempre nota come una pianta dalle proprietà rilassanti, purificanti ed antisettiche, pertanto questo prodotto sarà perfetto per le pelli impure e con imperfezioni.
Marì, bifasico all'Elicriso: il nome deriva da "Marì o Bent'e Mari" che in sardo significa "Vento di mare", il prodotto infatti intende richiamare con l'Elicriso il profumo del mare della Sardegna. L'Elicriso è un ingrediente utilissimo perchè svolge un'azione lenitiva, calmante ed anti infiammatoria, quindi è ideale per la detersione delle pelli più delicate.
Entu, bifasico all'Iperico: il nome deriva da "Entu o èntula", il vento che soffia nei campi che rivestono l'entroterra della Sardegna. Nei boschi al limitare di questi campi cresce l'Iperico, pianta sempreverde nota per la sua azione lenitiva ed anti infiammatoria.
Nue, bifasico alla Salvia: il nome Nue (nuvola), è un richiamo al tipico clima mediterraneo, ideale per la crescita della Salvia, pianta dalle note proprietà equilibranti, purificanti e sebo-normalizzanti. Questo bifasico sarà, quindi, perfetto per le pelli più grasse.
I quattro bifasici saranno accompagnati da alcuni accessori:
Pad struccanti in 100% spugna di cotone, realizzati e ricamati a mano da una giovanissima artigiana, non sono deliziosi?
Sarà acquistabile anche una manopola vera e propria:
Infine saranno presenti anche delle carinissime pochettine in due versioni, all'interno delle quali riporre makeup, pennelli e pad struccanti puliti:
A partire dal mese di ottobre, infine, sarà attivo anche l'e-commerce vero e proprio sul sito ufficiale, che sarà online da domani: http://www.misstrucco.com/.