È arrivata una ventata di profumate novità in casa Bioearth: il brand parmense infatti ha appena lanciato sul mercato Meludium 11 "for her" e "for him", le sue prime fragranze.
Cosa raccontano? Quali sono le piramidi olfattive? Scopriamolo insieme, buona lettura!
(credits @bioearth)
Come mai Bioearth ha deciso di realizzare delle eau de parfum?⠀
Le fragranze proposte sono infatti due, una femminile e una maschile, nel formato da 100 ml. Con esse l'azienda ha voluto celebrare gli oltre 20 anni di attività e di passione per il naturale, racchiudendo all'interno di flaconi dal design minimal ed elegante tutta la sua storia.⠀
MELUDIUM 11 (for her e for him) è un inno alla musicalità della natura e alla propria terra di origine, quella degli appennini emiliani. Vi ricordo, infatti, che Bioearth ha sede in provincia di Parma.
Entrambe le fragranze possiedono caratteristiche eco-naturali:
"Meludium 11 for her" è una fragranza ricca di sfaccettature e dall'ottima persistenza sulla pelle.
Vediamo insieme la piramide olfattiva nel dettaglio:
Descrivere una fragranza, si sa, è qualcosa di estremamente complesso. Quando si vaporizza un profumo entrano in gioco una miriade di fattori, come il pH della pelle di chi lo indossa, ma soprattutto una componente emotiva non indifferente.
Un profumo è ricordo, nostalgia, emozione, desiderio. Il nostro olfatto è uno strumento straordinario, che lavora a modo suo e che spesso ci sorprende, cogliendo con maggior vigore alcune note olfattive piuttosto che altre. Per questo non voglio influenzarvi troppo descrivendovi la "mia" percezione di Meludium 11. Indubbiamente contiene al suo interno un bellissimo blend di note fiorite, legnose, ambrate e muschiate, ma anche una leggera nota dolce e fruttata. Ritengo quindi che possa risultare accattivante per moltissime di voi, proprio in virtù del suo essere così poliedrica.
Avendo avuto il piacere di conoscere personalmente Paolo e Sabrina (i titolari di Bioearth) trovo che abbiano racchiuso all'interno di questa fragranza gran parte del loro vissuto, della loro passione per il naturale e di ciò che quotidianamente si impegnano a trasmettere. Credo che l'intento fosse proprio questo e posso dire, per quanto mi riguarda, che ci siano riusciti benissimo.
La persistenza di una fragranza è un dettaglio non indifferente. Personalmente amo i profumi che sono in grado di accompagnarti tutto il giorno, che non svaniscono dopo pochissime ore dall'averli spruzzati. Meludium 11 è una fragranza che si fa notare fin da subito, è intensa e avvolgente. Nell'arco della giornata si addolcisce senza però perdere di carattere. Arrivo a sera percependo ancora le sue note di fondo, quindi sulla mia pelle ha senza dubbio un'ottima persistenza (non a caso si tratta di una eau de parfum).
Per quanto riguarda Meludium 11 "for him" anch'essa è una fragranza ricca di sfumature. E' stata concepita per un pubblico maschile, tuttavia credo che possa piacere anche a quello femminile perchè le note olfattive sono molto accattivanti. Ecco la piramide:
E' un profumo frizzante, fresco, con carattere. Ma anche fiorito, legnoso e muschiato.
Le fragranze MELUDIUM 11 hanno entrambe un prezzo di 38,00 euro e sono disponibili nell'unico formato da 100 ml.
E' possibile acquistare queste referenze sul sito ufficiale Bioearth usufruendo fino al 6 Gennaio 2020 del codice Bioearth_TheLifeofaBee15 (non affiliato) che vi garantisce uno sconto del 15% su una spesa minima di 50 euro. E' valido su tutti i prodotti del sito, inclusi i cofanetti natalizi e le limited edition.
Vi segnalo che per questo Natale Bioearth ha realizzato anche un kit in limited edition, composto dalla fragranza Meludium 11 (a scelta nella versione "for her" e "for him") e da un sapone nero biologico alla vaniglia da 300 gr. Il prezzo consigliato al pubblico è di 46 euro.
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
#Bioearth #Meludium11 #BioearthAngels #adv #thelifeofabee