Il confronto tra le matite per sopracciglia continua!
Metteremo a confronto la Manga Brows di Neve Cosmetics nel colore Rich brown & Black brown e la matita waterproof per sopracciglia di Pupa nel colore 003.
MANGA BROWS DI NEVE COSMETICS, COLORE RICH BROWN & DARK BROWN
La Manga Brows è stata una delle prime matite per sopracciglia che ho acquistato.
Quando ci fu la presentazione del prodotto volli subito provarne una, dal momento che veniva descritto come adatto anche alle meno esperte.
Tre le caratteristiche fondamentali:
Come vanno utilizzate, quindi, le Manga Brows?
1. Si usa il colore più chiaro per disegnare la forma del sopracciglio.
2. Con piccoli tratti si aggiunge definizione con il colore più scuro, concentrandosi sulle zone vuote.
3. Si modellano le sopracciglia con lo scovolino, pettinandole verso l’esterno.
Dopo l'aggiunta di nuove colorazioni, attualmente le Manga Brows si possono trovare in 5 tonalità:
– Warm blonde & Soft brown: per bionde dorate, castane calde e castane ramate.
– Ash blonde & Cold brown: per bionde cenere e castane dal sottotono freddo.
– Light Copper & Henna Red: per chi ha capelli ramati o rossi naturali.
– Rich brown & Black brown: per castane scure, mogano e more in genere.
– Deep Ebony & Pure Black: per more dalla chioma color marrone scurissimo o nero ebano.
(Credits stockmakeup)
La mina delle Manga Brows è morbida, anche troppo per i miei gusti, perchè a causa di questa morbidezza la punta tende a consumarsi molto in fretta, quindi non è adatta se siete fan delle matite perfettamente appuntite o se per riempire le sopracciglia volete tracciare piccoli tratti precisi e sottili.
La morbidezza della mina dipende anche dal fatto che le Maga Brows sono molto cerose: questa caratteristica dovrebbe assicurare una lunga durata e una buona "messa in piega" dei peletti delle nostre sopracciglia.
Indubbiamente le cere presenti al suo interno fanno si che in un solo gesto il sopracciglio venga disegnato e messo in piega, si può quindi evitare di ripassarlo con un secondo prodotto fissativo e sotto questo aspetto la matita di Neve Cosmetics è molto comoda.
L'ostacolo della morbidezza della mina, però, per me è insormontabile: col passare delle ore sulla mia pelle mista tende a sbavare e a sbiadire (sarà anche colpa del Prunus Amygdalus Dulcis Oil presente nell'Inci, col quale la mia pelle va sempre poco d'accordo!) e la punta va temperata praticamente ad ogni utilizzo.
Potete acquistare le Manga Brows sul sito ufficiale di Neve Cosmetics http://www.nevecosmetics.it/it/87-manga-brows oppure sui siti delle bioprofumerie che trattano il brand.
EYEBROW PENCIL WATERPROOF DI PUPA COLORE 003
(Credits beautydea.it)
Concludiamo questa carrellata con il prodotto offerto da Pupa, la matita waterproof per sopracciglia che io ho acquistato nella tonalità 003, la più scura.
I colori disponibili, infatti, sono:
001 – Blonde - ideale per le bionde
002 – Brown - ideale per le castane
003 – Dark Brown - ideale per le more
Di questa matita posso dire che, tra tutte quelle in mio possesso, ha la colorazione che più mi si addice e che quindi, sotto questo aspetto, utilizzo più volentieri.
La mina è di media durezza, meno morbida e cerosa rispetto a quella di Neve Cosmetics ma più morbida rispetto alle matite automatiche di Anastasia Beverly Hills e Nabla.
L'applicazione è scorrevole e la texture è modulabile e facilmente sfumabile, inoltre la matita è anche bella lunga quindi, nonostante sia necessario temperarla abbastanza spesso, dura parecchio.
Anch'essa ha, come tutte le altre, un pettinino all'estremità opposta, che come diametro assomiglia a quello di Neve, ma più lungo.
In generale trovo la Eyebrow Pencil di Pupa un buon prodotto, anche se a mio parere non è waterproof come l'azienda definisce: ha una buona durata per tutta la giornata, ma dopo diverse ore noto sulla mia pelle mista un leggero effetto sbavatura, nel complesso però la durata è senza dubbio soddisfacente.
Il prezzo di questa matita varia a seconda di dove lo acquistate, io ricordo di averlo pagato sui 12 euro da Tigotà.
Quali sono i vostri prodotti per sopracciglia preferiti? Ne avete altri da consigliarmi? Lasciatemi un commento!