Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che ho terminato di recente e che ho trovato davvero pratico e performante: il Lipo Gel Multiaction di Alkemilla.
Si tratta di un cosmetico multiuso che il brand aveva presentato in anteprima in occasione dell'ultimo Sana (se vi siete perse il mio resoconto annuale sulla fiera potete leggerlo in questo articolo).
E' un gel in grado di trasformarsi in una morbida crema a contatto con l'acqua, con il quale è possibile nutrire, detergere e struccare il viso in un unico gesto (è molto efficace anche in caso di trucco waterproof!).
Vediamolo insieme, buona lettura!
Come sapete amo particolarmente i prodotti multiuso, li trovo pratici e utilissimi quando si è in viaggio, ma anche nelle giornate in cui la stanchezza gioca a nostro sfavore e seguire una corretta beauty routine ci costa un certo sforzo!
Il Lipo Gel Multiaction proposto da Alkemilla è un gel delicato, senza profumo nè conservanti, per questo è molto indicato anche in caso di pelle particolarmente sensibile e reattiva.
Ha proprietà elasticizzanti, nutrienti ed emollienti, grazie ad una formulazione ricca di oli preziosi. L'Inci infatti è il seguente:
Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sucrose Laurate, Sodium Lauroyl Glutamate, Betaine, Silica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Aqua (Water), Argania Spinosa Kernel Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Chloride. *Da Agricoltura Biologica.
Al suo interno troviamo:
Appena erogato, il Lipo Gel Multiaction di Alkemilla ha la consistenza di un gel piuttosto denso e compatto, che si scioglie a poco a poco durante l'applicazione grazie al calore della pelle:
Quando viene a contatto con l'acqua si trasforma in un latte detergente bianco e cremoso, perfetto per essere massaggiato sul viso:
Grazie alla sua duplice natura, il Lipo Gel Multiaction può essere utilizzato:
Ho utilizzato questo prodotto in entrambi i modi: una volta a settimana come maschera e negli altri giorni come struccante (alternandolo alla mia acqua micellare preferita, quella alla Rosa sempre di Alkemilla, che trovate recensita qui).
Ho apprezzato moltissimo il suo potere nutriente e idratante, come struccante è davvero molto efficace (l'ho messo alla prova anche con un trucco waterproof e ha sciolto tutto il makeup con un leggero massaggio). Durante i mesi invernali ha aiutato la mia pelle a sopportare meglio le basse temperature e il vento gelido, dal momento che ho dovuto trascorrere diverse giornate all'aperto. Ho notato che le zone più secche del viso (le guance e i lati della bocca) hanno evidenziato molte meno screpolature del solito.
Nonostante io non abbia solitamente un buon rapporto con gli oli, il Lipo Gel Multiaction non mi ha provocato l'insorgenza di imperfezioni. Se seguite una corretta beauty routine e utilizzate sempre il tonico una volta terminata la detersione, difficilmente avrete problemi di questo tipo.
Il Lipo Gel si rimuove facilmente dal viso già di per sè, senza lasciare la pelle unta o residui oleosi. Il tonico è uno step fondamentale e che aiuta senz'altro a mantenere la pelle pulita, chiudendo i pori, ripristinando il corretto PH ed eliminando eventuali residui.
Come tutti i prodotti Alkemilla, anche il Lipo Gel Multiaction è un cosmetico certificato AIAB e QC, testato per Nickel, Cromo e Cobalto, Vegan e Cruelty Free.
La confezione è molto pratica, morbida e di piccole dimensioni. Rende il prodotto ideale per essere portato in viaggio, grazie anche alla sua funzione multiuso.
Il Lipo Gel Multiaction di Alkemilla ha un prezzo di 13,90 euro per 75 ml (il formato volutamente non è di grandi dimensioni, dal momento che basta davvero poco prodotto per detergere in modo efficace tutto il viso).
Potete acquistarlo presso le migliori bioprofumerie sia fisiche che online.
Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:
Se siete curiose di conoscere altre belle novità Alkemilla, sul blog trovate moltissime review dedicate a questo brand: