Menu

LIFT & PLUMP GOLD EYE MASK - ETEREA COSMESI

Sai che la zona del contorno occhi è la più delicata del nostro viso, con uno spessore di soli 0,5 millimetri? E' talmente sottile e fragile che deve essere curata costantemente con cosmetici mirati, per evitare che si segni precocemente e che compaiano disidratazione, occhiaie e gonfiori. La Lift & Light Gold Eye Mask di Eterea Cosmesi è un trattamento per la cura della zona perioculare dalla formula innovativa e multi-funzionante ad azione liftante, illuminante e anti-età. Risulta molto performante fin dalle prime applicazioni, grazie anche all'ausilio dei patch riutilizzabili in dotazione. Scopriamolo insieme!

CURA DEL CONTORNO OCCHI

Il nostro contorno occhi viene quotidianamente sottoposto a sollecitazioni di varia natura: dalle contrazioni muscolari, volontarie e involontarie (circa mille battiti di ciglia al giorno), all’esposizione dei raggi UV, agli agenti atmosferici, al trucco.

Per questo la zona è tra le prime a risentire degli anni che passano: intorno ai 30 anni l’epidermide di questa area del viso comincia a subire cambiamenti a causa di una riduzione della secrezione sebacea e di una diminuzione del tono muscolare (la palpebra superiore tende a cadere rendendo lo sguardo spento, l’occhio lentamente tende a infossarsi, la perdita di elasticità della pelle mette in evidenza i primi segni).

Tra gli inestetismi più comuni che affliggono la zona del contorno occhi abbiamo:

  • il gonfiore: non deve essere confuso con le borse. Esso non è legato all’età, ma causato da un ridotto drenaggio linfatico come conseguenza di stanchezza, stress, eccesso di sonno, alcool, cattiva alimentazione, allergie. Le borse, invece, si formano quando il tessuto orbitale che è poco elastico e quindi ha un cedimento a causa dell’aumento del grasso.
  • le c.d. “zampe di gallina”: sono causate dal photo-aging e dai movimenti muscolari tipici di questa zona.
  • le occhiaie: possono derivare da un disturbo costituzionale, vascolare oppure dal non corretto funzionamento della microcircolazione che favorisce l’accumulo di melanina, generando quindi l'alone scuro in questa zona.
  • la disidratazione: bere troppo poco durante il giorno o non utilizzare cosmetici sufficientemente idratanti sono fra le cause principali della secchezza del contorno occhi. In queste condizioni la pelle tende a segnarsi più facilmente e ad apparire avvizzita e poco tonica.

Puoi approfondire questo argomento leggendo l'articolo che ho dedicato alla cura del contorno occhi.

GOLD EYE MASK - FORMULA, APPLICATORE E PATCH

Lift & Light Gold Eye Mask Eterea Cosmesi recensione opinioniL'INCI completo della Lift & Light Gold Eye Mask di Eterea Cosmesi è il seguente:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua [Water], Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Olus Oil [Vegetable (Olus) Oil], Mel/Honey*, Bakuchiol, Zantedeschia Elliottiana Flower Extract, Hydrolyzed Rhizobian Gum, Acacia Senegal Gum, Fucus Vesiculosus Extract, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Acetyl Tetrapeptide-5, Palmitoyl Tripeptide-5, Pantolactone, Bentonite, Caffeine, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Dunaliella Salina Extract, Acetyl Heptapeptide-9, Colloidal GoldGold, Hyaluronic Acid, Zinc Oxide, Rosa Canina Seed Extract*, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Camellia Sinensis Leaf Water*, Melissa Officinalis Flower/Leaf/Stem Water*, Niacinamide, Hydrogenated Vegetable Oil, Gluconolactone, Bisabolol, Panthenol, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Propanediol, Tridecane, Undecane, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Candelilla Cera, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Cetearyl Glucoside, Parfum [Fragrance], Sodium Chloride, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Benzoic Acid, Phenoxyethanol. *Da Agricoltura Biologica /Organic

All'interno troviamo:

  • Succo di aloe vera: lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti e anti-age.
  • Olio di crusca di riso: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D, Omega 6 3 e 9. E' un olio leggero e poco unto, che svolge un’azione antiossidante, illuminante e idratante.
  • Burro di karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • Vitamina E: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Miele: altamente nutriente e rigenerante, protegge la pelle dagli agenti esterni e dall’invecchiamento, oltre a svolgere anche un’azione antibatterica.
  • Bakuchiol: una molecola con attività retinol-like dall’azione antiossidante e lenitiva.
  • Estratto di Fucus: test in vivo hanno dimostrato che contribuisce a ridurre in maniera significativa le occhiaie, stimolare la produzione di collagene e migliorare l'aspetto globale del contorno occhi, riducendo rughe e occhiaie.
  • Peptidi e bioattivi superiori (Palmitoyl tripeptide-5, Dipalmitoyl hydrixyproline, Acetyl tetrapeptide-5, estratto di Dunaliella Salina): aiutano a migliorare la grana della pelle, riducendo visibilmente la comparsa di linee e rughe intorno all’occhio.
  • Biopolimeri idrolizzati: agiscono efficacemente sul gonfiore, favorendo compattezza ed elasticità.
  • Gomma d’acacia: dall’azione liftante e rimpolpante.
  • Acido ialuronico a doppio peso molecolare: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • Estratto di rosa canina: è ricca di vitamina A, C e fitoestrogeni. E’ efficace nel levigare e tonificare la pelle ed ha un ottimo effetto schiarente. Previene le rughe ed è estremamente utile nelle situazioni di eccessiva esposizione ai raggi UVA come gli eritemi solari, protegge inoltre contro i radicali liberi.
  • Estratto di verbasco: è ottenuto attraverso tecnologia di bioliquefazione ed è stato selezionato per via della luminescenza derivata dai fiori di Verbasco. Il nome greco è riconducibile alla parola “brillare” poiché i fiori della pianta presentano una colorazione gialla intensa. Recenti studi hanno evidenziato come l’estratto possieda proprietà luminescenti: questi fiori, infatti, hanno la capacità di assorbire energia luminosa UV ed emetterla sotto forma di luce visibile. Inoltre grazie alle sue qualità lenitive viene impiegato come ingrediente in trattamenti cosmetici decongestionanti ed emollienti.
  • Caffeina: agisce stimolando la microcircolazione cutanea ed andando così a migliorare l’ossigenazione dei tessuti, favorendone il drenaggio. Molto utile per contrastare borse e occhiaie.
  • Oro puro e oro colloidale: illuminano, migliorano l’elasticità della pelle e ne rafforzano la barriera protettiva.
  • Idrolato di tè verde e melissa: svolgono un’azione lenitiva, rinfrescante e tonificante.
  • Niacinamide: la vitamina B3 è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Ha un’azione anti-age e inibisce il processo di glicazione, responsabile dell’ingiallimento della pelle. Aiuta a ridurre macchie e rossori, oltre a rendere la pelle più resistente agli agenti esterni.
  • Gluconolattone: è un polidrossiacido (PHA, idrossiacidi di nuova generazione) particolarmente attivo e ben tollerato dalla pelle. Modula il processo di cheratinizzazione attraverso l’esfoliazione, stimolando il ricambio cellulare e contrasta il foto-invecchiamento; porta ad una riduzione del microrilievo (rughe ed altri segni), delle depressioni cutanee (grazie all’azione umettante), delle discromie e dei pori. L’azione levigante ed illuminante è supportata infine da un’azione tonificante.
  • Bisabololo: è un alcool naturale che costituisce uno dei componenti principali dell’olio essenziale derivato dalle infiorescenze di camomilla. Possiede delle proprietà addolcenti e calmanti, è lenitivo e disarrossante. Elimina le infiammazioni cutanee, è addolcente e molto utile in caso di pelli particolarmente delicate, irritate o danneggiate.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha proprietà lenitive e nutrienti.

Lift & Light Gold Eye Mask Eterea Cosmesi recensione opinioniPer l'applicazione della Lift & Light Gold Eye Mask è presente all'interno della confezione una spatolina in silicone, oltre ad una coppia di patch occhi, sempre in silicone, da applicare sopra la maschera occhi per massimizzarne l’assorbimento e potenziare l'efficacia del trattamento.

GOLD EYE MASK - TEXTURE

La texture della Lift & Light Gold Eye Mask è cremosa, fondente, scorrevole in fase di applicazione.

Arricchita da particelle di oro puro, rende il momento dell'applicazione una bella esperienza sensoriale.

La Lift & Light Gold Eye Mask va tenuta in posa dai 3 ai 20 minuti in base alla sensibilità individuale. Se il prodotto non dovesse essere completamente assorbito dopo aver rimosso i patch, si può massaggiare il residuo fino a completo assorbimento.

La sensazione sulla pelle è molto gradevole: la pelle è morbida, nutrita ma non appesantita, in stato di comfort.

GOLD EYE MASK - COSA NE PENSO

Lift & Light Gold Eye Mask Eterea Cosmesi recensione opinioniLe formulazioni dei cosmetici di Eterea Cosmesi si distinguono sempre per ricchezza e qualità degli ingredienti, ma in questo caso abbiamo un tripudio di attivi biotecnologici (biopolimeri idrolizzati di vario genere uniti a una moltitudine di peptidi di ultima generazione).

Ciò fa sì che questa maschera riesca a regalare risultati visibili fin dalla prima applicazione.

L'effetto su contorno occhi differenti (con occhiaie marcate e segni d'espressione come nel mio caso, in presenza di rughe e perdita di tono, secchezza) è ottimo.

Si apprezza subito la sua azione riempitiva di piccole rughe e segni d'espressione, oltre all'effetto visibilmente illuminante e decongestionante.

La zona appare distesa, rimpolpata e levigata, come dopo alcune notti di buon sonno.

La Lift & Light Gold Eye Mask ha un prezzo di 39,00 € ed è disponibile sul sito ufficiale di Eterea Cosmesi (con spese di spedizione gratuite con ordini di minimo 45 euro) o presso i rivenditori autorizzati.

ABOUT
* BENVENUTI, SONO VALENTINA * 
Natural Beauty Expert & Beauty Consultant Certificata
altre info
PRENOTA LA TUA CONSULENZA BEAUTY PERSONALIZZATA
qui
USA IL CODICE
VALENTINA10
per avere uno sconto del 10%
su tutto il sito 
(sempre cumulabile con le promo in corso)
acquista ora
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Seguimi su

Vuoi entrare nel mondo della cosmesi naturale?

Sul mio sito puoi consultare una guida beauty in continuo aggiornamento (con approfondimenti su ingredienti cosmetici, skin/body/haircare routine, cura dei principali inestetismi) e una sezione dedicata al green lifestyle, con tanti consigli utili e facili da mettere in pratica per rendere la tua quotidianità più ecosostenibile!

Conosci i miei servizi?

ABOUT
* BENVENUTI, SONO VALENTINA * 
Natural Beauty Expert & Beauty Consultant Certificata
altre info
PRENOTA LA TUA CONSULENZA BEAUTY PERSONALIZZATA
qui
USA IL CODICE
VALENTINA10
per avere uno sconto del 10%
su tutto il sito 
(sempre cumulabile con le promo in corso)
acquista ora
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
[mailpoet_form id="6"]
Seguimi su
magnifiercrossmenu