Ebbene si, questa volta non ho voluto aspettare recensioni o anteprime, appena ho letto dell'ultima novità di Biofficina Toscana mi sono subito buttata nell'acquisto: oggi parliamo del nuovo latte corpo ai frutti rossi!
Il latte corpo ai frutti rossi contiene Rubiox®, un esclusivo principio innovativo registrato e brevettato dall’Azienda stessa, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.
L'Inci è il seguente:
Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristyl myristate, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3, Tocopherol.
All'interno di questo latte corpo, quindi, troviamo:
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone dotato di dosatore che eroga una giusta quantità di prodotto e personalmente è il tipo di confezione che preferisco, la trovo comoda e permette di sfruttare il contenuto fino all'ultimo!
Mentre non avevo dubbi sul fatto che la profumazione sarebbe stata di mio gradimento (amo i frutti rossi!), avevo qualche riserva in merito alla texture, perchè la pelle del mio corpo non è secca e soprattutto ora, che si va incontro all'estate, sopporto a fatica le creme per il corpo. Mi sono comunque voluta affidare al marchio (uso moltissimi prodotti di Biofficina Toscana e non sono mai rimasta delusa) e alla presentazione ufficiale fatta dall'azienda, posso dire di aver fatto per l'ennesima volta una buona scelta!
La texture del latte corpo è ideale, esattamente come è stata descritta: fluida e morbida, con un grado di assorbibilità molto elevato che l'azienda è riuscita ad ottenere grazie ad un emulsionante naturale basato su un complesso di cere con proprietà anche idratanti e protettive, come la cera di girasole, la cera di mimosa e la cera di jojoba. La consistenza è talmente leggera che assomiglia quasi ad un gel (per coloro che sono abituate ad usare il gel d'aloe puro, è questa la sensazione che si prova mentre lo si spalma), praticamente non è quasi necessario massaggiare per far assorbire il prodotto, un sogno per chi come me è sempre di fretta!
La presenza dei frutti rossi si percepisce, oltre che dalla profumazione, anche dal colore del prodotto, che appare rosa/rossastro grazie all'estratto di mirtillo contenuto al suo interno (sebbene la sfumatura sia difficilissima da catturare con la reflex, vi garantisco che il colore è quello dello yogurt al mirtillo)!
Questo latte corpo ai frutti rossi è quindi ufficialmente promosso, perchè risulta leggero ma idratante, piacevole alla vista e al tatto, non lascia fastidiose scie unte ma si assorbe rapidamente rendendo la pelle morbida e delicatamente profumata. La profumazione è molto golosa, caratterizzata da note dolci e delicate di frutti rossi (da essenza certificabile ICEA), non è invasiva e persiste per qualche ora dopo l'applicazione.
Il prezzo ufficiale è di 13,80 euro per 200 ml (io l'ho acquistato pagandolo un 10% in meno, perchè attualmente è venduto in promozione come offerta lancio) e potete acquistarlo sul sito ufficiale di Biofficina Toscana o dai rivenditori autorizzati.