Oggi desidero presentarvi una nuova linea di cosmetici professionali che mi ha conquistata grazie alla ricercatezza delle sue formulazioni e alla cura dei dettagli: Iconique.
Nell'articolo di oggi mi concentrerò in particolar modo su alcune referenze dedicate al primo step della beauty routine, la detersione, un passaggio fondamentale per avere una pelle sana, luminosa e tonica.
Vedremo insieme quattro referenze, indicate anche per pelli sensibili, caratterizzate da texture estremamente sensoriali:
Sono disponibili sul sito di Iconique sia per l'acquisto singolo sia all'interno di kit per la detersione ad un prezzo promozionale e con una pochette olografica in omaggio.
Per tutto il mese di Dicembre, inoltre, potrete usufruire di uno sconto del 20% su tutti i prodotti inserendo nel carrello il codice BEELIFE20.
Buona lettura!
Iconique nasce dall'estro e dall'amore per la cosmesi di Isa Bellesolo, da oltre 20 anni formatrice nell'ambito dell’estetica professionale, imprenditrice ed estetista.
Dopo tanti anni di esperienza sul campo e dopo aver incontrato tantissime donne, con età, problematiche ed esigenze differenti, ha voluto dare vita ad un brand nato per celebrare l'unicità di ciascuna di noi.
Le linee che lo caratterizzano sono composte da cosmetici a base di ingredienti naturali, attivi di pregio, texture avvolgenti e performance elevate fin dai primi utilizzi, adatti sia ai centri estatici con trattamenti in cabina, sia all'uso privato domiciliare. Per poter ricreare anche a casa un rituale di bellezza degno delle migliori Spa.
Punto di forza di Iconique è un trattamento cosmetico personalizzato, creato su misura in base alle esigenze di ciascuna donna, per poter garantire risultati visibili e la risoluzione delle più diverse problematiche dermatologiche.
Proprio per questo è possibile contare, in ciascuna fase dell'esperienza di acquisto (sia nella scelta delle referenze, sia successivamente in quella di utilizzo continuativo), su una figura professionale messa a disposizione gratuitamente, una vera e propria consulente tecnica da poter consultare al bisogno tramite appuntamento telefonico.
Questo consente di poter utilizzare al meglio i prodotti acquistati, dopo averli scelti con cura in seguito ad una attenta analisi della pelle e degli inestetismi da trattare.
La detersione del viso è uno step fondamentale di una corretta skin care routine e deve essere specifico per ciascuna tipologia di pelle.
Se volete scoprire la vostra tipologia, vi invito alla lettura del mio articolo di approfondimento "DI CHE PELLE SEI? COME CAPIRE LA PROPRIA TIPOLOGIA".
La pelle mista e impura -proprio come la mia- necessita di attenzioni e cure particolari, poichè è una pelle non uniforme che presenta zone aride alternate ad aree grasse (in particolare la famosa “zona T”, ovvero fronte, naso e mento) caratterizzate da impurità e pori dilatati.
Una pelle mista non dev’essere ipernutrita, ma nemmeno aggredita con lavaggi troppo frequenti o con prodotti altamente irritanti: le ghiandole sebacee sono delicate e potrebbero reagire incrementando ulteriormente la produzione di sebo, il c.d. "effetto rebound". Occorre quindi usare per forza cosmetici differenti in base alle aree del viso? Non necessariamente. Se viene impostata una corretta beauty routine è possibile selezionare cosmetici da applicare su tutto il viso, controllando eventualmente la lucidità nella zona T con l’aiuto del make-up.
La beauty routine ideale per la detersione della pelle mista si compone di:
Il protocollo previsto da Iconique ha il compito di iniziare a riequilibrare la pelle fin dalla detersione, mendiante l'utilizzo di prodotti delicati ma efficaci, in grado di lenire la pelle e trattare fin da subito inestetismi quali pori dilatati, imperfezioni, eccesso di sebo o arrossamenti.
Iris è un detergente in gel ricco di estratti vegetali che agiscono attivamente sull’eccesso di sebo della pelle oleosa, mista, impura, asfittica o acneica, svolgendo al tempo stesso un'azione lenitiva e disarrossante.
Contiene solo tensioattivi di origine naturale, pertanto mantiene e preserva la naturale protezione della pelle e rafforza le naturali difese cutanee per contrastare la nuova formazione di imperfezioni.
L'INCI completo è il seguente:
AQUA, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER, GLYCERIN, PROPANEDIOL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER WATER, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, POLYGLYCERYL-6 CAPRYLATE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, IRIS FLORENTINA ROOT EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT, SODIUM CHLORIDE, SCLEROTIUM GUM, XANTHAN GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LEVULINIC ACID, SODIUM LEVULINATE, CAPRYLYL GLYCOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, RETINYL PALMITATE, ZINC SULFATE, PARFUM, CI 16290, CI 42090.
All'interno troviamo:
E' un detergente molto gradevole da utilizzare, in quanto ha una texture leggera e scorrevole sul viso:
Sprigiona una schiuma delicatissima e poco abbondante, che rende il momento della detersione estremamente rilassante, merito anche di una fragranza aromaterapica che favorisce la distensione e il relax.
Dopo il risciacquo la pelle risulta molto pulita, liscia ma per nulla sgrassata. Non avvertirete mai con l'utilizzo quella sgradevole sensazione di "pelle che tira".
Ha un effetto riequilibrante e lenitivo molto ben bilanciato, mi sta regalando soddisfazioni, soprattutto in questo periodo in cui la mia pelle mista e impura è particolarmente sensibile.
Iris ha un prezzo di 39,00 euro per 200 ml di prodotto.
Il tonico è uno step della beauty routine tanto importante quanto troppo spesso trascurato.
La funzione principale del tonico è quella di aiutare a mantenere inalterato il grado di acidità della pelle.
La nostra epidermide ha un PH abituale (che si attesta a valori fisiologici leggermente acidi, compresi tra 4.7 e 5.7) ma il più delle volte questo PH può variare per diversi fattori, principalmente a seconda del detergente o dei cosmetici che vengono utilizzati quotidianamente. Questo, a lungo andare, può danneggiare l’epidermide, rendendola spenta e opaca, causando rossori oppure addirittura seccandola o facendola apparire lucida e grassa. Per non parlare dell’aspetto dei nostri pori, che tenderanno ad apparire più evidenti.
Il tonico, che andrebbe usato almeno due volte al giorno (dopo la detersione mattutina e dopo lo struccaggio serale), aiuta a cancellare qualsiasi residuo di trucco, smog e impurità dal volto. Inoltre, siccome spesso non conosciamo il livello di “aggressività”del detergente che usiamo abitualmente, utilizzare un prodotto come il tonico è fondamentale per riequilibrare la pelle e aiutare i pori a richiudersi.
Un altro aspetto da non trascurare è la durezza dell’acqua che esce dai nostri rubinetti. L’acqua molto calcarea è dannosa per il benessere del nostro viso perchè tende a seccare la pelle, pertanto un’altra funzione del tonico è quella di restituirle il giusto grado di umidità, permettendole di mantenersi idratata e morbida.
Se vuoi saperne di più su questo argomento ti invito alla lettura del mio articolo di approfondimento "TONICO VISO - A COSA SERVE E COME SCEGLIERLO".
Il protocollo Iconique propone in questo caso Acqua Tonica, un elisir di bellezza che oltre a svolgere le funzioni proprie del tonico si presenta come un prodotto ibrido, in grado di fornire alla pelle il giusto grado di idratazione sin dalla fase della detersione grazie all'elevato contenuto di acido ialuronico.
L'INCI completo è il seguente:
AQUA, ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER, PROPANEDIOL, LEUCONOSTOC / RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM HYALURONATE, PANTHENOL, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, GLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM LEVULINATE, LEVULINIC ACID, POLYSORBATE 20, PARFUM, CI 42090.
All'interno troviamo:
La texture è leggera, acquosa, caratterizzata da una fragranza dai toni marini. L'erogatore ha una nebulizzazione fine e diffusa, che consente di applicare il prodotto sul viso senza bagnarlo con spruzzi eccessivamente potenti.
Regala immediatamente al viso una sensazione di freschezza e benessere, una volta assorbito lascia la pelle morbida e per nulla appiccicosa, pronta per accogliere i trattamenti successivi.
E' un cosmetico molto versatile, da portare sempre con sè, perchè si può usare non solo dopo la detersione, ma anche sopra il make-up per donare al viso idratazione nel corso della giornata oppure (durante il periodo estivo) durante l'esposizione al sole.
Ho particolarmente apprezzato il formato generoso della confezione, che è di ben 250 ml.
Usato regolarmente svolge sul viso un'ottima azione reidratante, tonificante, illuminante e lenitiva, pertanto lo consiglio anche a chi ha una pelle sensibile e soggetta a rossori.
Acqua Tonica di Iconique ha un prezzo di 32,00 euro per 250 ml di prodotto.
Arriviamo ora ad analizzare Radiosa, uno esfoliante per il viso dall'azione antiossidante e levigante.
L'INCI è il seguente:
AQUA, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT, GLYCERIN, CARBOMER, SACCHARIDE, ISOMERATE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, AHNFELTIOPSIS CONCINNA EXTRACT, CITRUS SINENSIS PEEL OIL EXPRESSED, CITRUS LIMON FRUIT OIL, CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL, CITRUS NOBILIS PEEL OIL, SODIUM PHYTATE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, DEHYDROACETIC ACID, BENZOIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LIMONENE, MICA, CI 77891, CI 77491.
All'interno troviamo:
La texture è estremamente sensoriale, coinvolge il vostro tatto, olfatto e vista (grazie ad una profumazione agrumata piacevole ed energizzante):
E' un esfoliante meccanico caratterizzato da un'ottima densità di particelle esfolianti, con una granulometria medio/grande. Personalmente è la tipologia di scrub che preferisco, perchè voglio avvertire sulla pelle particelle non troppo sottili, che mi consentano di eseguire un massaggio efficace, con un effetto abrasivo che si percepisce.
L'efficacia di questo scrub è anticipata anche dal suo stesso nome, in quanto regala fin dalle prime applicazioni un viso molto luminoso, levigato e compatto. La pelle diventerà estremamente setosa, non smetterete più di accarezzarla!
Potete utilizzarlo anche se avete una pelle sensibile o la couperose, vi basterà non esercitare una pressione eccessiva in fase di massaggio ed eventualmente miscelarlo ad un olio detergente come Delicatissimo, di cui vi parlerò tra poco. La pelle trarrà vantaggio da tutte le azioni benefiche della polvere di bambù (v. sopra).
Un leggero arrossamento dopo l'uso è del tutto normale e sintomo della riattivazione della microcircolazione cutanea.
Radiosa ha un prezzo di 45,00 per 50 ml di prodotto.
Iris, Acqua Tonica e Radiosa sono disponibili sul sito di Iconique sia per l'acquisto singolo, sia in budle all'interno del KIT DETERSIONE PELLI MISTE E IMPURE ad un prezzo promozionale e con una pochette olografica in omaggio.
Per tutto il mese di Dicembre, inoltre, potrete usufruire di uno sconto del 20% su tutti i prodotti inserendo nel carrello il codice BEELIFE20.
In queste ultime settimane sto utilizzando anche Delicatissimo, un olio detergente formulato per pelli sensibili e disidratate.
L'INCI è il seguente:
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, PEG-20 GLYCERYL TRIISOSTEARATE, CANOLA OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, CI 26100
All'interno troviamo:
La texture è scorrevole, leggera e non troppo densa, di facile applicazione sul viso, caratterizzata da una fragranza delicata al giglio bianco:
E' un olio detergente che si presta ad essere utilizzato:
La sensazione sul viso è quella di un olio estremamente setificante, delicato, una vera e propria coccola per le pelli stressate o irritate.
La rimozione è facilissima, è sufficiente risciacquare con acqua tiepida per eliminare i residui di prodotto senza il pericolo di tracce unte sul viso.
Dopo la detersione la pelle è morbidissima, come rimpolpata, idratata e lenita.
Lo sto facendo utilizzare anche a mio marito, che in seguito ad un periodo di stress ha sviluppato sul viso una dermatite seborroica molto fastidiosa. Si sta rivelando un detergente prezioso, in quanto gli consente di detergere il viso senza infiammare le zone maggiormente arrossate, contribuendo inoltre a lenire le irritazioni.
Delicatissimo ha un prezzo di 64,00 € per 200 ml di prodotto.
Cosa ne pensate di questa nuova linea cosmetica?
Vi ricordo che per tutto il mese di Dicembre potrete usufruire di uno sconto del 20% su tutti i prodotti inserendo nel carrello il codice BEELIFE20.
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
#Iconique #CosmesiProfessionale #adv #beautyexpert #thelifeofabee