Ciao ragazze, continuiamo a scoprire a poco a poco tutti i prodotti di questo brand che trae le sue origini dalle antiche ricette thailandesi. Oggi vi parlerò dei due gel doccia della linea classica: quello al Cetriolo & Aloe Vera e quello al Carbone di Bambù & Miele.
Sono entrambi indicati per tutte le tipologie di pelle ed offrono due azioni differenti e tra loro complementari: il primo infatti è nutriente e addolcente, mentre il secondo purificante e disintossicante.
L'unico rivenditore italiano di Iatitai è BCD Cosmetici, che al momento offre la possibilità di acquistare tutti i prodotti presenti sul sito con uno sconto del 10%: bcd10.
Scopriamo insieme le caratteristiche di questi gel doccia. Buona lettura!
Se vi siete perse il mio articolo di presentazione di questo brand, potete leggerlo qui.
Vi lascio tuttavia qualche breve informazione per permettervi di apprezzare pienamente la filosofia che sta alla base di questi prodotti.
Iatitai propone cosmetici in grado di prendersi cura della persona nella sua interezza, unendo i benefici delle tre discipline di medicina tailandese più efficaci: il massaggio per la cura dei flussi energetici interiori, l’aromaterapia per il benessere della mente e l’erboristeria per la cura del corpo.
Utilizzare i prodotti di Iatitai, quindi, significa non sono prenderci cura della nostra bellezza, ma prendere parte ad un vero e proprio rituale in grado di stimolare tutti i nostri sensi.
Significa inoltre apprezzare e riscoprire ricette antichissime che sono state tramandate di generazione in generazione. I prodotti di questo brand, infatti, sono una moderna rielaborazione delle ricette che le piccole comunità che circondavano i templi buddisti tailandesi avevano seguito per millenni, basandosi sulle conoscenze erboristiche locali.
Tutti i cosmetici Iatitai sono certificati per l’esportazione ed il commercio nella Comunità Europea. Le materie prime utilizzate sono coltivate ecologicamente senza uso di sostanze chimiche e vengono preparate e lavorate a mano con grande cura per ottenere un prodotto di altissima qualità.
Se siete alla ricerca di un gel doccia rinfrescante, idratante e profumatissimo, questo proposto da Iatitai potrebbe proprio fare al caso vostro.
Se avete letto le precedenti review su questo brand, saprete già che tutti i prodotti Iatitai sono caratterizzati da formulazioni contenenti pochi ingredienti selezionati e mirati, coltivati ecologicamente senza uso di sostanze chimiche e lavorati a mano con grande cura per ottenere un prodotto di altissima qualità. Personalmente non ho mai amato i prodotti dagli inci chilometrici, sono del partito "pochi ma buoni"!
Questi gel doccia non fanno eccezione, L'Inci infatti è il seguente:
AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, GLYCEROL FORMAL, ALOE VERA CALLUS EXTRACT, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, SODIUM BENZOATE, SODIUM CHLORIDE.
Al suo interno troviamo, oltre ad una base lavante delicata:
La texture di questo gel doccia è trasparente, mediamente densa e profumatissima (la fragranza è piuttosto dolce e fresca allo stesso tempo, veramente piacevole):
Una volta emulsionato con acqua sprigiona una schiuma molto soffice, che coccola pelle lasciandola morbida e setosa.
Si risciaqua senza difficoltà, non lascia residui sulla pelle e se non avete particolari problemi di secchezza potete anche permettervi di non applicare un idratante specifico, perchè deterge delicatamente.
Il gel doccia di Iatitai al Cetriolo & Aloe Vera ha un prezzo di 13 euro per 250 ml e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.
Questo gel doccia è particolarmente indicato per chi desidera un detergente dall'azione detossinante e purificante, ma al tempo stesso delicato e idratante.
L'Inci è il seguente:
AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM LAUROAMPHOACETATE, GLYCERIN, HONEY, BAMBOO VINEGAR, CHARCOAL POWDER, SODIUM BENZOATE, SODIUM CHLORIDE.
Al suo interno troviamo, oltre ad una base lavante delicata, anche i seguenti ingredienti:
Come tutti i prodotti Iatitai contenenti Carbone di Bambù al loro interno, anche questo gel doccia si presenta di colore nero, con una texture di media densità:
E’ bello schiumogeno (non è quindi necessario abbondare con le quantità) e sprigiona una fragranza molto gradevole, meno dolce rispetto a quello al Certiolo, ma che in ogni caso non permane a lungo sulla pelle.
Ho trovato la formula ben bilanciata, perchè nonostante sia un prodotto purificante (vi accorgerete di come la pelle risulti più setosa e più "pulita" con questo al Carbone, mentre quello al Cetriolo è decisamente più idratante) non riscontrerete problemi di secchezza.
Il gel doccia di Iatitai al Carbone di Bambù & Miele ha un prezzo di 13 euro per 250 ml e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.
Mi piace alternarli o scegliere l'uno piuttosto dell'altro in base ai trattamenti che devo eseguire: quello al Carbone se, per esempio, sotto la doccia voglio effettuare anche uno scrub con la mia spazzola giapponese oppure il classico in barattolo, mentre quello al Cetriolo se ho effettuato da poco la depilazione e quindi necessito di una detersione più delicata.
Entrambi si prestano ad essere utilizzati anche per il bagno in vasca.
Iatitai è un brand nuovo per il mercato italiano e attualmente l'unico rivenditore ufficiale del brand è BCD Cosmetici, azienda 100% made in Italy che nasce come boutique on-line specializzata nella vendita dei migliori prodotti biologici e naturali di nicchia. Così come Iatitai, tutti i brand presenti nello store www.bcdcosmetici.com sono completamente Cruelty Free e attenti all’ambiente.
Se volete provare i prodotti di Iatitai (o qualche altra bella novità proposta da BCD Cosmetici) potete utilizzare il seguente codice proposto dall'e-commerce (*trattasi di codice NON affiliato*) per avere il 10% di sconto su tutto il sito:
Le spedizioni sul sito di BCD Cosmetici sono molto vantaggiose, infatti sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 18,90 euro.
Continuate a seguirmi, queste sono le referenze di Iatitai che trovate (o troverete) recensite sul blog:
Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su: