Amate lo smalto semipermanente ma non volete rinunciare ad utilizzare prodotti dalle formule clean e più naturali possibili? La linea Green Flash di Manucurist è una vera e propria rivoluzione nel mondo della nail care.
Questi smalti semipermanenti, infatti, sono i primi ad essere caratterizzati da una formula priva di interferenti endocrini, molecole potenzialmente allergizzanti, monomeri sensibilizzanti o idrochinoni. Banditi anche gli ingredienti tradizionalmente presenti all'interno di questa tipologia di smalti: DBP, canfora, xilene, formaldeide, etil tosilamide, trifenil fosfato TPHP, benzofenoni.
Clean, naturali fino all'84% e abbinati ad una routine di applicazione e rimozione senza acetone molto semplice e immediata.
Approfitta del codice sconto esclusivo valido su tutto il sito fino al 29 Novembre!
Parigi, 2015. Gaëlle Lebrat-Personnaz realizza finalmente il suo desiderio di creare prodotti più sicuri per tutte le donne, coniugando la sua esperienza nel mondo della moda con la sua grande sensibiltà green.
Nasce così Manucurist, brand di hand e nail care che presenta formulazioni rispettose del benessere della persona e dell’ambiente.
Un trattamento semplice da utilizzare e veloce nel momento della rimozione dello smalto, particolarmente delicato sulle unghie, che in questo modo non si indeboliscono applicazione dopo applicazione.
Al momento Manucurist ha all'attivo tre linee:
Gli smalti Green Flash di Manucurist, infatti, sono un connubio tra smalto tradizionale e semipermanente: si asciugano con rapidità dopo un breve tempo di posa in lampada led, hanno un'ottima durata e si rimuovono facilmente con un solvente senza acetone.
L'anima green del brand emerge anche dalle scelte compiute in fatto di packaging: confezioni in cartone e chips da imballaggio composte al 100% da amido di mais, sicure per la salute e l'ambiente. Per riciclarle è possibile scioglierle in acqua e gettarle nel lavandino.
L'applicazione degli smalti Green Flash di Manucurist risulta molto semplice e immediata, adatta anche a chi ha poca dimestichezza con gli smalti semipermanenti.
Ecco come eseguire una manicure completa (in questo video è possibile prendere visione di tutti gli step):
Step 1 - PREPARAZIONE DELL'UNGHIA
Sgrassare l'unghia con il solvente Green Flash privo di acetone.
Step 2 - LA BASE
Applicare la Base Coat Green Flash in strati sottili, senza eccedere col prodotto e contornando bene l'unghia lungo i bordi. Polimerizzare sotto la lampada led per 1 minuto.
Step 3 - IL COLORE
Applicare lo smalto Green Flash preferito con 2 o 3 pennellate, per un totale di 2 strati sottili di colore. Al momento sono disponibili ben 56 tonalità tra le quali scegliere, con finish e livelli di coprenza differenti. Polimerizzare sotto la lampada led per 1 minuto per ciascuno strato.
Step 4 - IL TOP COAT
Applicare il Top Coat Green Flash, contornare bene l'unghia e polimerizzare sotto la lampada led per per 2 minuti.
Così come l'applicazione, anche la rimozione degli smalti Green Flash di Manucurist è molto agevole.
E' sufficiente tagliare 10 pezzetti di cotone della grandezza delle proprie unghie, versare il solvente senza acetone e tenere in posa per almeno un minuto, aiutandosi con della stagnola o con le apposite clip.
Strofinare leggermente e tirare delicatamente verso l'esterno dell'unghia per evitare che i residui finiscano nelle cuticole.
La praticità dello smalto semipermanente è innegabile, sia per quanto riguarda la velocità di applicazione/asciugatura sia in termini di durata.
Purtroppo però, soprattutto se come me avete unghie fragili, l'applicazione costante di questa tipologia di smalto può contribuire ad un ulteriore indebolimento delle stesse.
La rimozione non sempre risulta agevole e richiede del tempo.
Con la linea Green Flash di Manucurist posso dire di aver trovato un buon compromesso tra delicatezza delle formule, performance e facilità di rimozione.
Sulle mie unghie la durata di questi smalti ritengo che sia molto buona -considerando la formulazione gran parte naturale-, in media 12/13 giorni.
Un punto di forza della routine di applicazione è senza dubbio il fatto che, a differenza del normale smalto gel, questa versione polimerizza usando una lampada LED anzichè UV, pertanto il procedimento risulta meno dannoso per unghie e pelle delle mani, oltre ad essere più piacevole perchè non si percepisce quella tipica sensazione fastidiosa che si avverte durante la posa con lampada UV.
Ho trovato comodissima anche la lampada stessa, sia perchè prevede già 3 timer differenti a seconda dello step della manicure da eseguire (polimerizzazione di base, smalto e top coat) sia perchè si accende automaticamente anche solo inserendo la mano all'interno.
La texture degli smalti Green Flash di Manucurist, inoltre, risulta più sottile e meno densa rispetto agli smalti semipermanenti tradizionali. Questo comporta un risultato più naturale ed un minore spessore sull'unghia.
Vi confermo che la rimozione è davvero veloce e semplice, del tutto pari a quella di uno smalto classico. Degno di nota il solvente, con formula priva di acetone e arricchito con olio di ricino. Non disidrata le unghie e funziona a dovere nell'eliminare il colore.
Per quanto mi riguarda l'esperienza si è rivelata del tutto positiva, con entrambe le colorazioni che ho testato.
Blossom, un nude a base bianca, arricchito da una leggerissima punta di rosa/lilla che emerge in particolare sotto la luce del sole. Ottima coprenza con due passate, colore pieno ed omogeneo.
Pomegranate, un rosso melograno vibrante e molto sofisticato, un classico che si adatta a tutte le occasioni.
APPROFITTA DEL CODICE SCONTO ESCLUSIVO VALIDO FINO AL 29 NOVEMBRE!
E' possibile acquistare i prodotti Manucurist sul sito ufficiale www.manucurist.com sia singolarmente che in appositi kit.
Vi consiglio in particolare il kit "Green Flash like a pro" che include al prezzo promozionale di 85 euro: