Oggi vi parlo di una giovane realtà tutta italiana, Green Family, che propone cosmetici naturali a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e adatti a tutta la famiglia.
La linea contempla referenze dedicate alla cura del viso, del corpo, dei capelli, solari e prodotti specifici per mamme e bebè.
Nelle ultime settimane ho avuto occasione di utilizzarne 3 per la skin care:
L'esperienza si è rivelata particolarmente positiva, grazie a texture gradevoli e formulazioni ben bilanciate e ricche di attivi naturali di pregio.
Vi invito a proseguire nella lettura per saperne di più e vi ricordo che iscrivendovi alla newsletter del sito www.green-family.it potete avere uno sconto del 10% sul vostro primo ordine.
Buona lettura!
Green Family è un brand nato da una famiglia per le famiglie.
L'amore per la natura, il desiderio di rispettare l'ambiente e promuovere uno stile di vita sano sono i valori fondanti di questa azienda tutta italiana, nata dal desiderio della sua founder Giada Pezzaioli di offrire una linea cosmetica caratterizzata da materie prime naturali e biologiche, prodotta secondo criteri eco-sostenibili.
Tutti i packaging, infatti, sono realizzati in materiale riciclabile e gli imballi usati per le spedizioni eco-friendly.
Green Family partecipa anche a Treedom, un'iniziativa di cui vi ho parlato più volte sui miei canali e alla quale aderisco personalmente, che consente di adottare diverse tipologie di alberi in tante parti del mondo seguendo la loro crescita nel corso del tempo, sostenendo le comunità locali e promuovendo la riforestazione.
Una pelle sana e luminosa è frutto prima di tutto di una corretta detersione ed esfoliazione.
La Green Mask di Green Family è un prodotto multifunzionale molto comodo da utilizzare, perchè coniuga l'azione esfoliante di uno scrub a quella purificante e al tempo stesso lenitiva di una maschera viso.
L'INCI è il seguente:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Olea Europea Fruit Extract, Glycerin, Solum Follonum, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Oryza Sativa Starch, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glusocide, Sodium Hyaluronate, Caprylic/Capric Triglyceride, Punica Granatum Seed Oil, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Olea Europaea Leaf Powder, Hydrogenated Jojoba Esters, Crithmum Maritimum Extract, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Xanthan Gum, Algin, Citric Acid, Limonene, Linalool. * da coltivazione biologica.
All'interno troviamo:
La texture è estremamente gradevole al tatto, cremosa, con una buona densità di particelle esfolianti:
Può essere utilizzata sia direttamente come scrub sia come maschera, ma la resa migliore si ottiene ovviamente beneficiando della doppia azione offerta da questo prodotto: vi consiglio pertanto di applicarne un buono strato sul viso, tenere in posa la Green Mask per una decina di minuti, procedere con un massaggio prolungato sul viso ed infine risciacquare.
La duplice granulometria, data dalla presenza in formula sia della polvere di riso che delle microsfere di foglie di ulivo, consente di effettuare un'esfoliazione delicata ma efficace, adatta anche alle pelli sensibili.
Dopo l'uso la pelle è morbida e levigata. Si può percepire l'azione sebo-equilibrante e purificante dell'argilla verde, in quanto il viso apparirà luminoso ma non lucido. Usata con costanza è un valido aiuto nel trattamento e nella prevenzione delle imperfezioni.
Ho una pelle mista e ho apprezzato moltissimo la formulazione di questo prodotto, in quanto è in grado da un lato di idratare le zone più secche del mio viso, dall'altro di svolgere una buona azione purificante nella zona T, tenenzialmente più grassa e impura.
La Green Mask di Green Family ha un prezzo di 34,20 € per 100 ml di prodotto.
L'Elixir Forever Young di Green Family è un siero viso ad azione rimpolpante, anti-age e levigante.
L'INCI è il seguente:
Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Glycerin, Sodium hyaluronate, Betaine, Acacia Senegal Gum, Xanthan gum, Mica, Silica, Titanium Dioxide, Parfum, Algin, Citric acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbic Acid. *da agricoltura biologica
All'interno troviamo:
La texture è leggera, a rapido assorbimento e di facile stesura:
L'aspetto che mi ha fatto apprezzare maggiormente questo siero viso è la sensazione di comfort che lascia sulla pelle. Di solito, infatti, i sieri formulati principalmente a base di aloe e ialuronico tendono a creare sul viso un leggero effetto tensore che potrebbe risultare fastidioso per le pelli sensibili o a tendenza secca, se non si fa seguire l'applicazione di una crema viso.
In questo caso il prodotto è stato a mio avviso ben formulato, perchè contiene ingredienti che rendono la texture molto gradevole da applicare (gomma di acacia del Senegal, mica e silica). E' un siero che può essere usato benissimo da solo su una pelle grassa o mista -nelle stagioni non particolarmente fredde-, mentre rappresenta un ottimo primo step di idratazione per le pelli da normali a secche.
Vi consiglio di valutarlo anche in veste di primer naturale da applicare prima del make-up: potrete beneficiare di un buon effetto levigante e perfezionatore senza dover ricorrere ai tradizionali prodotti siliconici.
L'Elixir Forever Young di Green Family è disponibile in due formati:
La Aloe 24h Cream è una crema viso nutriente, riequilibrante e anti-pollution adatta ad un uso sia diurno che serale.
L'INCI è il seguente:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Simmondsia chinensis oil, Sodium hyaluronate, Punica Granatum seed oil, Xylitylglucoside, Anhydrorylitol, Xylitol, Glycerin, Caprylic/ Capric Triqlyceride, Hydroxystearyl Alcohol, Hydroxvstearyl Glucoside, Coco- Caprylate, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Mica, Silica, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Acacia Senegal Gum, Xanthan gum, Algin, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Citric acid, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbic Acid, Limonene, Linalool. *da agricoltura biologica
All'interno troviamo:
La texture è cremosa e leggera, si applica facilmente e si assorbe dopo pochissimi minuti dall'applicazione senza lasciare alcun residuo sulla pelle:
Così come per l'Elixir, anche in questo caso ritroviamo nella formulazione una combo di ingredienti (mica, silica, gomma di acacia del Senegal) che rende questa crema viso molto performante sotto il profilo della piacevolezza di indosso e della resa finale sul viso.
Sebbene contenga ingredienti nutrienti, infatti, non risulta affatto pesante o unta, anzi. Tanto è vero che può essere usata anche come base per il trucco da tutte le tipologie di pelle (quelle miste e da normali a secche tutto l'anno, quelle grasse durante il periodo invernale).
Garantisce un'azione idratante che dura per tutto l'arco della giornata, senza causare lucidità. In queste giornate fredde e ventose, in cui la mia pelle sensibile tende ad arrossarsi molto facilmente, sto apprezzando anche la sua efficacia sotto il profilo lenitivo.
In definitiva trovo che sia un cosmetico molto versatile, una crema in grado di essere apprezzata in ogni fase della skin care routine (mattutina o serale) da differenti tipologie di pelle.
La Aloe 24h Cream di Green Family è disponibile in due formati:
Sul sito Green Family le spese sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 59 € ed iscrivendovi alla newsletter potete usufruire di uno sconto del 10% sul vostro primo ordine.
In occasione delle festività natalizie colgo l'occasione per segnalarvi questa promozione attualmente attiva sul sito:
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
#GreenFamily #CosmeticiNaturali #adv #VivereGreen #Thelifeofabee