Feline Dreams è la prima ArtDiary palette Neve Cosmetics: un diario di stile per trasformare i sogni in make-up, raffinatezza e colore in formato pocket.
Le tonalità della Feline Dreams variano dai soffici rosati all’oro brillante, dal bruno vellutato al viola duochrome e all’argento, fino ai sensuali riflessi dell’ambra. E' una palette versatile, che permette di realizzare differenti tipologie di look, adatti sia per il giorno che per la sera.
Una palette che, grazie anche al suo packaging accattivante, celebra l'eleganza innata dei nostri amati felini. Siete curiose di scoprirla? Proseguite nella lettura!
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.
I gatti incarnano alla perfezione l'ideale di eleganza, grazia e raffinatezza. Il loro sguardo languido, le movenze sinuose e la morbidezza della pelliccia sono da sempre fonte di fascino.
Neve Cosmetics è un brand che ha sempre amato moltissimo gli animali: non a caso produce cosmetici cruelty-free e ogni anno viene promossa l’iniziativa "Cuore di Neve", nata per tutti quegli animali che non hanno avuto le cure, l’affetto e la felicità che meritano (negli ultimi sei anni sono stati devoluti più di 90.000 euro in favore di associazioni animaliste). Con i gatti il legame è sempre stato particolare e la Feline Dreams è stata concepita proprio per celebrare il più amato dei felini.
"C’era una volta una ragazza che ogni notte sognava di essere un gatto.
Nei suoi sogni correva libera sui tetti, parlava con la luna ed incantava tutti, dai vanitosi compagni felini ai buffi esseri umani.
Tutte le mattine la ragazza si svegliava sentendosi ancora più bella, ed infinitamente più sicura di sé.
Proprio come un gatto.
The End."
La palette è composta da 12 ombretti da 1 gr ciascuno:
Per quanto riguarda texture, scrivenza e pigmentazione posso dirvi che ho riscontrato nella totalità delle cialde una estrema setosità. La pigmentazione delle tonalità opache (applicate su pelle nuda, senza alcun primer) è media, risulta facilmente costruibile. Le tonalità shimmer e duochrome risultano maggiormente sature di colore e burrose. In entrambi i casi le polveri sono sfumabili senza difficoltà.
Trovo che sia una palette particolarmente adatta a chi è alle prime armi con il make-up, in quanto il rischio di ritrovarsi con un make-up troppo carico o con chiazze di colore è davvero basso. Per una resa migliore delle tonalità duochrome vi consiglio di utilizzare sempre un primer oppure un ombretto cremoso come base e di picchiettare direttamente con il polpastrello le polveri sulla palpebra per ottenere il massimo della riflettenza.
La selezione colori è in grado di soddisfare i gusti di molte: si tratta di tonalità molto adatte ad essere indossate nel quotidiano (per lavoro, per la scuola o per un elegante make-up serale), ma non mancano anche colori più estrosi -"Siamese" su tutti- in grado di impreziosire il look. La scelta cromatica rispecchia quelli che sono i miei gusti personali, ma soprattutto la trovo coerente con lo spirito che ha dato vita alla Feline Dreams, ovvero celebrare l'eleganza.
Per quanto riguarda il formato, trovo che oltre ad essere esteticamente molto grazioso (si ispira alla tradizione dell'Art Diary) risulti anche pratico. Si tratta di una palette compatta, sottile, dotata di uno specchio grande che non ne pregiudica la leggerezza. Perfetta per i viaggi e le trasferte ma anche per fare bella mostra di sé sui nostri vanity table!
Gradualmente le palette del brand uscite negli anni scorsi (l'ultima era stata la Duochrome) andranno in pensione, lasciando il posto ad una serie di palette di nuova concezione, della quale la Feline Dreams è un'anticipazione. Sono sicura, quindi, che non mancheranno versioni più variopinte e anticonformiste, in grado di soddisfare anche le amanti dei look più scenografici!
L'INCI è il seguente:
Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 15850 (RED 7 Lake).
Tutti gli ombretti sono vegani, cruelty free e privi di petrolati, siliconi e parabeni. Al loro interno compare un solo ingrediente a pallino rosso, il Synthetic Fluorphlogopite (che era già presente anche in alcuni dei colori più brillanti presenti in catalogo, come per esempio Cincillà, Filicudi e Panarea). Come ha precisato anche l’azienda stessa, si tratta di un minerale dalle particolari proprietà di rifrazione della luce che garantiscono riflessi cristallini estremamente lucenti. Nello specifico è uno speciale tipo di mica che in termini di composizione, compatibilità con la pelle e smaltimento è del tutto simile alla comune mica, che in INCI viene segnata come Sinthetic fluorphlogopite in modo da distinguerne l’origine (da laboratorio anzi che da miniera come la mica comune). E’ un ingrediente sicuro, non soggetto ad alcuna restrizione in ambito cosmetico.
La nuova palette Feline Dreams di Neve Cosmetics ha un prezzo di 33,80 ed è disponibile da oggi sul sito ufficiale del brand, in promo lancio scontata del 15% insieme a tutto il catalogo in occasione della Black Friday Week. Spese di spedizione a 99 centesimi.
Potete utilizzare un ulteriore SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) accedendo al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserirendo il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato (in totale, quindi, la pagherete 25,86 euro).
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
#FelineDreams #NeveCosmetics #adv #thelifeofabee