Ci aspetta un'estate profumatissima, grazie alla novità appena arrivata in casa Neve Cosmetics: Doccia Mirtillosa è il nuovo shower gel proposto dall'azienda piemontese, nato per dare vita ad un connubio perfetto con l'ormai famosa Crema corpo Mirtillosa.
Scopriamola insieme!
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.
Tutto nacque nell'estate del 2014, quando Neve Cosmetics lanciò sul mercato la capostipite, la Crema Mirtillosa. Una crema corpo nata per prendersi cura anche delle pelli più secche con i suoi preziosi ingredienti vegetali elasticizzanti, protettivi e lenitivi, coccolando anche l’umore grazie al suo frizzante profumo di frutti di bosco.
Una crema tutt'ora in catalogo, dalla texture soffice come panna montata, voluttuosa ma nonostante tutto di facile assobimento. E' un prodotto che conosco bene e che ho ricomprato più volte negli anni. Apprezzo la sua profumazione fruttata e inebriante, che viene amata anche dai nasi più difficili perchè ha una media persistenza sulla pelle e non risulta stucchevole.
Perfetta nel periodo estivo come doposole, grazie alla formulazione ricca di burro di Karitè, olio di Argan ed estratto di mirtilli, è un'ottima crema da usare tutto l'anno, sopratutto se avete una pelle tendenzialmente secca.
Visto il grande successo della Crema Mirtillosa, Neve Cosmetics ha deciso di dare vita quest'anno al suo equivalente in formato gel doccia.
L'ingrediente principe di questi due prodotti è il Mirtillo Nero.
Il sottobosco e’ un luogo ricco di tesori spesso sconosciuti, qui dove il sole arriva a accarezzare il muschio e le felci e tutta la vegetazione forma un tappeto compatto da cui si alza la frangia dei piccoli arbusti del Vaccinium myrtillus: il mirtillo.
I profumi della resina, della terra bagnata, dei fiori, delle foglie, distillati dal vento della montagna si trasformano nel dolce sapore, davvero speciale, del succo di queste bacche blu. Il mirtillo rappresenta da secoli una fonte di alimento e medicamento, è diffuso nelle zone submontane e montane dell’Italia del centro-nord e si spinge anche nei pascoli alpini.
Questi frutti sono propri della cultura settentrionale tanto che in Irlanda ed in Scozia si celebra la “domenica del mirtillo”, dedicata a raccogliere le deliziose bacche, successivamente impiegate nella preparazione di crostate, confetture e sciroppi. In Scandinavia, Francia (soprattutto sui Vosgi) e Germania ancor oggi grandi quantitativi di mirtilli di bosco vengono consumati localmente freschi o trasformati in acqueviti, sciroppi, salse e gelatine, esportate nel resto d’Europa. Nel Nord America essi erano parte della dieta degli indiani che li consumavano freschi in estate e seccati in inverno. Le bacche soprattutto del mirtillo rosso, considerate simbolo di pace dagli indiani Delaware, erano utilizzate per tingere corpi e tappeti.
Il Mirtillo Nero ha proprietà rinfrescanti, astringenti, toniche e diuretiche. Contiene antiossidanti, vitamina A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese, la cui azione si esplica principalmente a livello dei capillari le cui parti vengono protette e rinforzate. Il suo potere astringente, inoltre, si esplica attraverso l’eliminazione dei liquidi in eccesso a livello degli spazi interstiziali dei tessuti, con conseguente riduzione dell’edema.
Un alleato prezioso della nostra bellezza, che regala alla nuova Doccia Mirtillosa una fragranza gradevolissima e guduriosa!
All'interno della nuova Doccia Mirtillosa di Neve Cosmetics ritroviamo diversi ingredienti comuni anche alla Crema Mirtillosa.
L'Inci infatti è il seguente:
Aqua [Water], Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Parfum [Fragrance], Vaccinium myrtillus fruit extract, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Hydrolyzed rice protein, Lactic acid, Xanthan gum, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium levulinate, Argania spinosa kernel oil, Linalool, Potassium sorbate, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate.
Abbiamo:
Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, anche la nuova Doccia Mirtillosa è un prodotto vegan, cruelty free e privo di siliconi, petrolati e parabeni.
La texture del prodotto è simile ad un gel mediamente denso, è sufficiente una piccola quantità di Mirtillosa per sprigionare una schiuma soffice e abbondante (io utilizzo tutti gli shower gel con la spugna corpo Arcipelago di Cose della Natura).
La profumazione è molto gradevole, dolce ma non troppo, possiede anche delle note fresche che rendono il prodotto perfetto per la stagione estiva.
L'effetto sulla pelle mi è piaciuto molto: risulta morbida, setosa e per nulla secca, al punto tale che nelle giornate più afose posso persino permettermi di non usare una crema idratante (vi ricordo, tuttavia, che la pelle del mio corpo è normale, non ha particolari problemi di secchezza).
La fragranza ha una permanenza medio/bassa sulla pelle, quindi se la gradite e volete intensificarla vi consiglio di usarla in combo con la Crema corpo Mirtillosa.
Il nuovo shower gel di Neve Cosmetics ha un prezzo di 9,90 euro per 150 ml.
Al momento è in corso una promozione sul sito ufficiale, grazie alla quale potete acquistare:
Per l'occasione tutta la linea skincare è scontata del 15% fino al 20 Luglio, con spese di spedizione a metà prezzo.
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.
Ricordo infine a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su: