Menu

CREAMY COMFORT FOUNDATION - NEVE COSMETICS

Il momento è uno di quelli storici: dopo tante richieste, tante speranze e tanta trepidazione, la nostra cara Neve Cosmetics ha deciso di lanciare sul mercato un fondotinta liquido: il Creamy Comfort Foundation!

So che siete in tante ad aspettare questa review, il prodotto effettivamente era così atteso che le aspettative in merito sono state fin fa subito molto elevate.

Quando ho letto il comunicato stampa, non vi nascondo che temevo di trovarmi di fronte ad un fondotinta dalla texture troppo cremosa, ad un prodotto troppo idratante per la mia pelle mista. E invece..... è scattato l'amore (imparando ad usarlo con le giuste accortezze)!

Non voglio tenervi ulteriormente sulle spine, quindi entriamo subito nel vivo della review e conosciamo meglio il Creamy Comfort Foundation, buona lettura!

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice aff. VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile e valido su tutto il sito. Buono shopping!

CREAMY COMFORT FOUNDATION - IL CONCEPT

Banner-NeveCosmetics-CreamyComfort

Idrata come una crema. Si applica come una crema. Coccola la pelle come una crema…

Ma è un fondotinta!

 Nasce Creamy Comfort foundation Neve Cosmetics.

Un fondotinta arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico, nato per prendersi cura della pelle uniformandone il colore grazie a pigmenti minerali perfezionanti.

L’idea di eleganza spontanea è alla base di questo progetto: creare un fondotinta ricco come un abito da sera, ma comodo come un pigiamino di cotone.

Da indossare con naturalezza, in cui sentirsi sempre a proprio agio. Che faccia sentire bene la pelle tutto il giorno, lasciandola più bella e morbida di prima.

La presentazione del Creamy Comfort Foundation fornita da Neve Cosmetics non lascia alcun dubbio: è un fondotinta pensato per regalare un effetto seconda pelle. Addio prodotti dalle texture pastose e pesanti, effetto mascherone. Il Creamy Comfort Foundation è il prodotto giusto per tutte coloro che cercano un fondotinta dall'effetto naturale, dal finish glow e dall'ottimo Inci.

CREAMY COMFORT FOUNDATION - IL PACKAGING

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

Il packaging del Creamy Comfort Foundation personalmente mi è piaciuto moltissimo: lo trovo elegante, raffinato ed in linea con le confezioni dei Flat Perfection (che come sapete sono i miei fondi minerali preferiti).

Il Creamy Comfort Foundation è contenuto all'interno di un tubetto di plastica morbida da 30 ml, di colore lilla con il logo dell'azienda ed il nome del prodotto in oro.

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

Ho apprezzato molto la scelta di un packaging non di plastica rigida o dotato di erogatori a pompetta, perchè in questi casi non si riesce mai ad utilizzare il prodotto fino alla fine.

Il tubetto con una leggera pressione eroga una giusta quantità di prodotto, che fuoriesce senza difficoltà.

CREAMY COMFORT FOUNDATION - LA FORMULA

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

l'Inci del Creamy Comfort Foundation è il seguente:

Aqua, Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl stearoyl stereate, Sucrose palmitate, Sucreose tristereate, Silica, Simmondsia chinensis seed oil (Jojoba seed oil), Sodium hyaluronate, Sodium phytate, Xantham gum, Sodium dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Tropolone. (+/-) May contain: CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491 (Iron oxides), CI 77492 (Iron oxides), CI 77499 (Iron oxides).

Con questo prodotto Neve Cosmetics ha desiderato offrire un fondotinta che non donasse alla pelle solamente un effetto cosmetico, ma che le apportasse anche qualche beneficio reale in termini di luminosità ed idratazione: per questo la sua formulazione è stata arricchita con Acido Ialuronico e Olio di Jojoba.

La texture del fondotinta è cremosa, mediamente densa, con una profumazione molto delicata e "naturale" tipica dei prodotti minerali.

E' un prodotto adatto a pelli da tendenzialmente secche a normali, anche per le miste (come la mia) è consigliato. Per chi invece possiede una pelle grassa o con vistose discromie e imperfezioni, il prodotto più adatto è il fondotinta in polvere High Coverage.

La coprenza è medio-bassa, abbinato ad un buon correttore e tamponato con una cipria su di me dura diverse ore prima di lucidarsi nella zona T.

CREAMY COMFORT FOUNDATION - LE TONALITA'

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

Le tonalità proposte per il Creamy Comfort Foundation sono 9 e richiamano le tonalità dei fondotinta già presenti in gamma (quelli in polvere libera e quelli in polvere compatti della linea Flat Perfection):

- Fair Neutral
- Light Rose
- Light Neutral
- Light Warm
- Medium Neutral
- Medium Warm
- Tan Neutral
- Tan Warm
- Dark Warm

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

La mia tonalità invernale è la Medium Warm, mentre quella estiva la Tan Warm.

Durante le prime applicazioni avevo avuto l'impressione che il Creamy Comfort Foundation Medium Warm fosse leggermente più chiaro del suo equivalente Flat Perfection, invece osservando con attenzione il prodotto una volta asciutto ho notato una corrispondenza praticamente assoluta.

Con il passare delle ore il prodotto, sulla mia pelle, tende leggermente ad ossidare, ma parliamo in ogni caso di una differenza quasi imprecettibile.

Come sempre vi mostro gli swaches effettuati alla luce naturale, sia a quella indiretta che a quella diretta del sole. In questo caso trovo molto utile osservare le varie tonalità al sole perchè con la luce naturale indiretta potrebbero sembrare tutte quante piuttosto grigiastre, cosa che non è assolutamente vera una volta indossate!

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

Come da tradizione Neve Cosmetics, abbiamo un'ottima selezione di tonalità, che possono suddividersi in:

  • ROSATE: Light Rose è l'unica tonalità spiccatamente rosata ed è adatta a carnagioni molto chiare e sottotoni freddi.
  • NEUTRE: Fair Neutral è una tonalità chiarissima, adatta a pelli diafane; Light Neutral è adatta a pelli chiare con sottotono beige; Medium Neutral è una tonalità medio-chiara (su di me risulta più scura rispetto alla Medium Warm e tende un pochino a spegnermi ed ingrigirmi l'inarnato, dal momento che possiedo un sottotono spiccatamente caldo); Tan Neutral è una tonalità perfetta per le pelli più scure o abbronzate, purchè abbiano un sottotono beige e mediamente neutro.
  • CALDE: Light Warm è una tonalità chiara perfetta per le pelli dal sottotono caldo e giallo; Medium Warm è la mia tonalità di riferimento, chiara ma non così tanto da rendere il mio incaranto pallido; Tan Warm invece è la mia tonalità estiva, abbastanza scura e nettamente tendente al giallo; Dark Warm è la tonalità più scura presente in gamma, pensata per pelli scure o molto abbronzate.

CREAMY COMFORT FOUNDATION - L'APPLICAZIONE E LA RESA

Creamy Comfort Foundation neve cosmetics recensione review swatch

Trovo che il Creamy Comfort Foundation sia un buon prodotto, che fa effettivamente quello che promette e che, se applicato nel modo giusto, regali delle soddisfazioni. Trovare il giusto metodo di applicazione, appunto, è fondamentale per sfruttare al meglio le potenzialità di questo fondotinta.

E' doverosa una premessa: dimenticate i fondotinta molto cremosi e molto "idratanti", che ci mettono molti minuti ad asciugarsi e ad uniformarsi con la pelle. La texture del Creamy Comfort Foundation è si cremosa, ma ha una velocità di asciugatura veramente elevata (da questo punto di vista mi ha ricordato il fondotinta liquido di Benecos, che ho usato fino all'anno scorso con soddisfazione, quindi per fortuna sapevo già come gestire questo tipo di texture!).

Impossibile quindi pensare di applicarlo con una Beauty Blender. La stesura con il pennello (sarebbe l'ideale uno a lingua di gatto) la trovo già più performante, ma per quanto mi riguarda quella con le dita è senza dubbio la più pratica e la migliore a livello di resa, oltre ad essere adatta anche a chi ha poca dimestichezza con il makeup.

E' molto importante procedere con un'applicazione a zone, lavorando poco prodotto per volta, vista la sua rapidità di asciugatura. Tuttavia non trovo che si asciugi così rapidamente come il fondotinta di Benecos, si ha il tempo di lavorarlo un minimo prima che si setti, quindi l'applicazione richiede sicuramente un minimo di attenzione ma non è poi così ostica.

Affinchè questo prodotto dia il meglio di sè, la preparazione della pelle è fondamentale e trovare la giusta base per l'applicazione di questo prodotto potrebbe non essere semplice (vi consiglio quindi di procedere per tentativi come ho fatto io).

Come sapete ho una pelle mista (quindi che tende a lucidarsi nella zona T e con zone più secche, come guance e lati di naso e bocca), con pori piuttosto dilatati ai lati del naso e alcune imperfezioni. Dopo aver provato diversi idratanti come base, ho trovato che l'applicazione di un siero leggero a base di acido ialuronico abbinato ad un primer nella zona T e dove i pori sono più evidenti rappresenti la mia base perfetta.

Con la pelle così preparata, l'utilizzo del Creamy Comfort Foundation è davvero un piacere!

Uniforma benissimo l'incarnato, regalando un vero effetto seconda pelle. La coprenza è medio-bassa, se ho qualche imperfezione da coprire preferisco non stratificarlo ma applicare dove necessario un buon correttore, per non compromettere l'effetto naturale che il Creamy Comfort Foundation regala.

Il finish è glow: non è completamente opaco, rimane leggermente luminoso, anche se successivamente viene tamponato con una cipria. Visivamente si ha proprio l'effetto di una pelle sana e "nuda", perfezionata e uniforme.

Settato con la Alabaster Touch (abbinamento che vi consiglio caldamente, se volete enfatizzare questo effetto luminoso e radioso) su di me dura diverse ore prima di iniziare a lucidarsi nella zona T. Con un piccolo ritocco a metà giornata, arrivo fino a sera senza troppa difficoltà. Anche nel tardo pomeriggio l'effetto sul viso è esteticamente molto gradevole: il fondotinta non si scioglie, non fa chiazze, non svanisce (se non utilizzo un primer, però, noto che i miei pori dilatati tendono a risultare più evidenti, quindi se avete una pelle simile alla mia ve ne consiglio l'utilizzo).

Trovo che questo sia uno di quei fondotinta che migliora con il passare delle ore, mi spiego meglio. Appena steso, fissato con la cipria, l'effetto mi piace ma trovo che dia il meglio di sè dopo circa un'oretta dall'applicazione! Probabilmente perchè il prodotto si fonde completamente con la pelle, risultando ancora più naturale.

Un altro punto a favore è senza dubbio la sua formulazione. Come sapete il Flat Perfection è il mio fondotinta minerale per eccellenza, che uso con piacere durante tutto l'anno. Con l'arrivo dei primi freddi e in pieno inverno, però, non posso usarlo per troppi giorni di seguito perchè -pur usando come base un buon idratatante- tende a seccarmi eccessivamente la zona delle guance. Questo non succede con il Creamy Comfort Foundation: lo sto usando con costanza da quando l'ho ricevuto, ormai sono passate due settimane e non sto riscontrando alcun problema a livello di secchezza. Penso proprio che sarà il mio fido alleato per questo inverno!

Il prezzo è di 14,90 € per 30ml di prodotto, attualmente sul sito di Neve Cosmetics lo potete trovare in promozione scontato del 15% con spedizioni a 0,99€  (promo valida fino al 12 Ottobre).

Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice aff. VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile e valido su tutto il sito. Buono shopping!

22050346_1492913480788930_1119188813788835515_n

Cosa ne pensate ragazze? Lo acquisterete? L'avete già provato? Confrontiamoci insieme!

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

ABOUT
* BENVENUTI, SONO VALENTINA * 
Natural Beauty Expert & Beauty Consultant Certificata
altre info
PRENOTA LA TUA CONSULENZA BEAUTY PERSONALIZZATA
qui
USA IL CODICE
VALENTINA10
per avere uno sconto del 10%
su tutto il sito 
(sempre cumulabile con le promo in corso)
acquista ora
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Seguimi su

Vuoi entrare nel mondo della cosmesi naturale?

Sul mio sito puoi consultare una guida beauty in continuo aggiornamento (con approfondimenti su ingredienti cosmetici, skin/body/haircare routine, cura dei principali inestetismi) e una sezione dedicata al green lifestyle, con tanti consigli utili e facili da mettere in pratica per rendere la tua quotidianità più ecosostenibile!

Conosci i miei servizi?

ABOUT
* BENVENUTI, SONO VALENTINA * 
Natural Beauty Expert & Beauty Consultant Certificata
altre info
PRENOTA LA TUA CONSULENZA BEAUTY PERSONALIZZATA
qui
USA IL CODICE
VALENTINA10
per avere uno sconto del 10%
su tutto il sito 
(sempre cumulabile con le promo in corso)
acquista ora
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
[mailpoet_form id="6"]
Seguimi su
magnifiercrossmenu