Bentornate sul blog dopo una piccola pausa! Oggi parliamo di dischetti struccanti, una tipologia di prodotto che non può mancare all'interno delle nostre beauty routine quotidiane e che per motivi di praticità spesso non può essere sostituita dai pad lavabili e riciclabili in tessuto. In particolare vi porterò alla scoperta della nuova linea Aqua Life di Cotoneve, brand leader nel settore.
Realizzati con un procedimento altamente tecnologico ed arricchiti da acqua termale di Bormio, i nuovi Acqua Life di Cotoneve rendono il momento della detersione ancora più piacevole!
Se volete saperne di più, vi auguro buona lettura e vi segnalo fin da ora che al lancio di questa nuova linea è collegato un concorso molto interessante al quale vi invito a partecipare (trovate tutti i dettagli in fondo all'articolo), che consente di vincere sia premi certi con ogni acquisto -trattamenti di bellezza nella propria zona di residenza- che un weekend alle terme.
(credits @Cotoneve)
Come sappiamo è possibile trovare sul mercato una grande varietà di dischetti in cotone, differenti tra loro per misura ma sopratutto per qualità delle materie prime utilizzate, morbidezza e performance.
Ho sempre acquistato quelli di Cotoneve da quando ho memoria, sia per il loro buon rapporto qualità/prezzo che per la facilità con cui è possibile reperirli. Troppo spesso sono rimasta delusa da dischetti economici proposti in confezioni formato famiglia che si rivelavano ruvidi sul viso o inefficaci in fase di struccaggio.
Con la linea Aqua Life il brand lombardo ha reso possibile un salto di qualità non indifferente per questa tipologia di prodotto, ottimizzando ulteriormente i materiali selezionati ed il processo produttivo.
Acqua Life è nata dall'esclusiva collaborazione con Bormio Terme, sede di una fonte di acqua termale riconosciuta a livello europeo per le sue caratteristiche organolettiche fondamentali per il benessere e la salute della persona. L'acqua è l'elemento che incarna la purezza, l'essenzialità e la semplicità, quella delle terme di Bormio è stata racchiusa all'interno dei nuovi dischetti struccanti di Cotoneve, dando vita ad una linea caratterizzata da un cotone più soffice, spesso e compatto, grazie anche alla nuova tecnica di idroagugliatura che rende il materiale ancora più performante. Scopriamola insieme.
Il cotone è un materiale che viene lavorato e apprezzato da millenni, composto principalmente da cellulosa. Quello utilizzato da Cotoneve per la realizzazione della linea Aqua Life viene sottoposto ad un processo di preparazione e filatura molto particolare, che si conclude nella realizzazione di una nuova falda chiamata "Biancaneve", estremamente soffice e setosa.
Le migliori miscele di cotone Comber vengono raccolte e ripulite dai residui, per poi essere sottoposte alla filatura. Solo le fibre più corte vengono selezionate per l'uso cosmetico e trattate per eliminare le cere e renderle così idrofile. Il processo di sbiancamento viene effettuato mediante l'utilizzo di acqua ossigenata, un processo sicuro sia per l'ambiente che per la persona.
Dopo essere stato sottoposto al controllo qualità (in merito ad aspetto, umidità, ph, idrofilità e lunghezza delle fibre) il cotone viene sottoposto all'innovativo processo di idroagugliatura:
L'acqua di Bormio Terme proviene dalla sorgente Cinglaccia e sgorga naturalmente calda ad una temperatura tra i 37 ed 40 C° ad un’altitudine di circa 1300 m. E’ un’acqua termale minerale-solfato-bicarbonato-alcalino terrosa, particolarmente benefica per la salute e la bellezza della pelle.
Un altro vantaggio dei nuovi dischetti Aqua Life di Cotoneve è la loro falda monovelo, non soggetta a sfaldamento.
I vari formati dei dischetti Aqua Life di Cotoneve sono tutti certificati e rispettano elevati standard di sicurezza (Reach Compliant, Dermatologically tested, Nichel tested, Total Chloro Free, Biodegradable) in linea con le direttive UE.
Fin dal primo utilizzo è possibile percepire la differenza rispetto ai dischetti tradizionali: sono come una carezza sul viso, morbidissimi e setosi, una vera coccola.
La qualità della fibra è molto buona, assorbono la giusta quantità di tonico/acqua micellare/latte detergente e catturano con efficacia makeup e impurità fin dalla prima applicazione.
E' possibile acquistarli nei seguenti formati:
i classici tondi, disponibili con varie finiture (orlati, goffrati, lisci)
formato maxi, forma tondeggiante
formato maxi, forma quadrata.
(credits @Cotoneve)
Come vi accennavo all'inizio, il brand ha associato al lancio della nuova linea Acqua Life il concorso "Cotoneve Rituals" al quale è molto semplice partecipare e che mette in palio dei premi molto interessanti.
Il concorso si svolge in due fasi ed è attivo dal 5 Novembre al 14 Dicembre 2018:
Partecipano al concorso tutti i prodotti della linea Cotoneve, quindi sia i nuovi dischetti Aqua Life che le spugnette, le salviette, i bastoncini, ecc.....
In bocca al lupo a tutte le partecipanti!
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
*** Articolo sponsorizzato ***