Ciao ragazze, oggi vi parlo dei miei prodotti preferiti della collezione primavera/estate "Beleza" di Purobio, come per esempio i nuovi blush e il pennello n. 11.
Se anche voi avete addocchiato qualcuno dei nuovi prodotti del brand (bronzer e illuminanti) appena lanciati sul mercato, vi consiglio di acquistare anche qualche pezzo di questa collezione, aggiungeteli al vostro carrello online e non resterete deluse!
Vediamoli da vicino!
La collezione Beleza si compone di 4 nuovi blush, 2 rossetti, 1 pennello, 2 ombretti, 2 matite occhi ed una speciale matita Phantom, un prodotto multiuso: infatti può essere usata come matita semitrasparente per il contorno labbra, come matita per fissare le sopracciglia o come primer occhi e labbra.
Beleza è ispirata alla natura, primordiale, rigogliosa e selvaggia.
La nuova collezione primavera/estate Beleza di Purobio è caratterizzata da colori vivaci e texture setose e vede protagonista una tipologia di prodotto del tutto nuova per il brand: i blush!
Le colorazioni proposte sono 4 e dal punto di vista armocromatico, purtroppo, nessuna di queste si è rivelata particolarmente adatta ad un Inverno Profondo come me, tuttavia la curiosità di provare questi nuovi blush è stata tale che mi ha portata a scegliere il n. 2, un bellissimo rosa corallo dal finish matte:
La texture mi è piaciuta molto fin dal primo utilizzo, si tratta di blush con una polvere dalla macinatura estremamente fine, che risulta molto leggera sulla pelle e non fa assolutamente strato. Al tatto la cialda non appare burrosa (come, per esempio, quella degli ombretti shimmer del brand), bensì piuttosto asciutta. Tuttavia non l'ho trovata eccessivamente polverosa e il rilascio di colore è immediato.
Ho aspettato diverse settimane per parlarvi di questo prodotto perchè desideravo metterlo alla prova con i primi caldi: finalmente l'estate è arrivata e la mia pelle mista e capricciosa è un ottima base per testare in condizioni "estreme" i prodotti dedicati al makeup!
Ho trovato questo blush della collezione Beleza facilmente modulabile e sfumabile, la durata sulla mia pelle è molto buona, resiste per diverse ore senza creare chiazze di colore. Grazie alla sua particolare texture, è un prodotto perfetto per essere stratificato, quindi non vi creerà problemi nel caso in cui abbiate già precedentemente applicato fondotinta, bronzer ed illuminante. La sua tonalità calda, inoltre, lo rende perfetto anche per realizzare la tecnica del "Sunstripping".
Ho trovato utilissima la scelta di Purobio di proporre questi blush sia in confezione classica che in refill: la cialda presente all'interno del packaging, infatti, è magnetica e si estrae con estrema facilità.
L'Inci è il seguente:
Mica, zea mays starch (zea mays (corn) starch)*, zinc stearate, octyldodecanol, squalane, glyceryl caprylate, tocopherol, lauroyl lysine, parfum (fragrance), argania spinosa kernel oil*, theobroma cacao seed extract (theobroma cacao (cocoa) seed extract), prunus armeniaca seed powder (prunus armeniaca (apricot) seed powder)*, silica, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter)*, macadamia ternifolia seed oil*, prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil)*, persea gratissima oil (persea gratissima (avocado) oil)*, pongamia glabra seed oil, limonene, citronellol, * ingredienti biologici
Come tutti i prodotti Purobio, anche i nuovi blush sono formulati con pigmenti 100% naturali ed arricchiti da preziosi estratti biologici. All'interno della formulazione, infatti, troviamo numerosi ingredienti emollienti, idratanti ed elasticizzanti, come olio di Argan, di Avocado, di Macadamia e burro di Karitè. Degna di nota anche la presenza sia della polvere di nocciolo di albicocca che del relativo olio: è un ingrediente ricco di acidi insaturi, oleico e linoleico, e contiene un’elevata concentrazione di molecole antiossidanti, oltre ad avere proprietà emollienti e nutrienti che favoriscono il mantenimento dell’elasticità cutanea.
Un altro pezzo forte della collezione Beleza è senza dubbio il nuovo pennello n. 11, appositamente realizzato da Purobio per l'applicazione dei nuovi blush, oltre che per facilitare l’applicazione e la sfumatura dei prodotti per lo sculpting, donando un effetto omogeneo e sfumato.
La qualità dei pennelli Purobio è eccellente, ve li ho consigliati in più di un'occasione e il n. 11 non fa eccezione: le setole sono fitte, compatte e molto morbide, una vera coccola sul viso.
La forma angolata del pennello lo rende ideale per l'applicazione dei blush, ma la sua densità è utilissima anche per sfumare prodotti da contouring, sia in polvere che in crema.
Come tutti i pennelli Purobio, anche questo è realizzato con il filato sintetico DERMOCURA®, pensato per garantire un'esperienza di make-up ad altissima precisione. Insomma, un pennello multiuso che vale la pena non lasciarsi sfuggire!