Ciao ragazze, quest'anno le collezioni natalizie ci stanno regalando molte soddisfazioni, prima fra tutte la nuovissima Christmas Collection in limited edition di Nouveau Cosmetics.
Non vedevo l'ora che il brand proponesse delle nuove tonalità, se mi seguite da tempo saprete già che i rossetti Nouveau sono diventati i miei preferiti degli ultimi mesi! Vi avevo già parlato di questa bella azienda nel mese di Gennaio, con review e swatches di diverse tonalità della loro prima linea di rossetti, la Season Collection (in questo articolo trovate tutte tutte le informazioni).
Nouveau Cosmetics è un brand giovane, ma fin dal primo acquisto ho subito apprezzato la qualità dei loro prodotti: si tratta di rossetti confortevoli, pigmentatissimi, dalla durata estrema e dalle tonalità molto versatili, ispirate ai principi dell'Armocromia (in base alla quale ciascuna di noi appartiene, per le proprie caratteristiche naturali, ad una della quattro Stagioni).
La Christmas Collection propone tre tonalità inedite, create per realizzare makeup eleganti e scintillanti tipici di questo periodo: Ginger, Champagne e Jolly.
Vediamoli da vicino (ho inserito anche le comparazioni che mi avete richiesto in tante su Instagram, spero possano tornarvi utili)!
Da sinistra: Ginger, Champagne, Jolly.
Ginger è un rosso aranciato, il tipico color cannella che è così di tendenza ultimamente. E' una tonalità molto portabile, destinata ad risultare differente in base al sottotono caldo o freddo della carnagione di chi lo indossa.
Per la sera rappresenta un'ottima scelta per stemperare un makeup occhi intenso, senza riusultare eccessivo, ma è bellissimo anche come rossetto da giorno: regala carattere alle labbra e si sposa così bene con i colori tipici dell'inverno.
Su di me emerge quella nota color ruggine che lo rende davvero sofisticato ed esclusivo, non assomiglia a nessuna tonalità in mio possesso (e credetemi che di comparazioni, oltre a quelle da voi richieste, ne ho fatte tantissime in questi giorni!).
Jolly è il rossetto elegante per definizione: rosso carminio intenso, cupo, raffinatissimo.
So già che molte di voi si stanno chiedendo se sia simile a Grape o meno: in realtà sono due rossetti molto diversi, come vedrete tra poco negli swatches. Grape è decisamente più scuro e con più marrone all'interno, Jolly è un rosso scurissimo.
E' la tonalità perfetta per realizzare un makeup sofisticato per la notte di capodanno, ma merita di essere usato tutto l'anno come rossetto delle grandi occasioni, con Jolly non passerete certo inosservate!
Champagne è indubbiamente la tonalità più particolare della Christmas Collection: un nude metallizzato con perlescenze dorate e dal finish metallico.
Può essere usato da solo, se siete in vena di osare, oppure come top coat per donare brillantezza e un tocco scintillante ad altri rossetti.
Anche in questo caso trovo che cambi molto da persona a persona: l'azienda infatti lo definisce come un nude rosato, ma sulla mia carnagione risulta decisamente più pescato.
Abbinato e Ginger e Jolly regala il meglio di sè, impreziosendo queste tonalità con bagliori dorati e inediti. Vi consiglio di applicarlo mediante un pennellino a lingua di gatto, prelevando poco prodotto per volta e andando ad intensificare la brillantezza a poco a poco, fino a raggiungere il risultato desiderato.
Ecco gli swatches delle tre tonalità:
Come di consueto ve li mostro anche fotografati alla luce naturale indiretta:
Per quanto riguarda le comparazioni, ecco quelle che mi avete richiesto su Instagram.
Per quanto riguarda Ginger, da sinistra verso destra abbiamo:
Ecco invece la comparazione tra Jolly (a sinistra) e Grape (a destra):
Non ho nessun rossetto attualmente comparabile con Champagne.
Come tutti i rossetti Nouveau, anche quelli della Christmas Collection sono senza parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali. La texture è la stessa di quelli appartenenti alla Season Collection: mediamente pastosa e confortevole all'indosso. Sono rossetti scriventissimi fin dalla prima passata, il rilascio di colore è immediato. La durata, nemmeno a dirlo, è eccezionale: resistono per moltissime ore senza sbavature e senza perdere di intensità.
Ciascun rossetto ha il prezzo di 12 euro e può essere acquistato fino ad esaurimento scorte sul sito ufficiale del brand www.nouveaucosmetics.it oppure presso i rivenditori autorizzati.
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su: