Ciao ragazze, oggi vi parlo dell'ultima novità in casa Neve Cosmetics, la palette di ombretti Bohemian Romance.
Il 26 luglio è iniziato il Cialda Party, una promozione valida sino al 3 agosto che prevede le spedizioni ad un euro e lo sconto del 20% su tutti i prodotti in cialda del brand. Per inaugurare questa iniziativa sono state lanciate sul mercato due palette di 10 ombretti ciascuna, la Amber Wonderland -dai toni caldi- e la Bohemian Romance -dai toni freddi-.
Contengono tonalità già presenti nella gamma proposta da Neve Cosmetics, ma la selezione è stata effettuata ad hoc e proposta in un bundle promozionale in limited edition.
Vediamola da vicino!
Prima di ammirare nel dettaglio le tonalità che caratterizzano la palette Bohemian Romance, è doverosa qualche informazione sul packaging.
Nel mese di febbraio Neve Cosmetics aveva lanciato la prima palette componibile da dieci posti -la Classic Neon- dal momento che fino ad allora erano state rese disponibili solamente palettine componibili da quattro posti.
In fase di presentazione, la Classic Neon era stata riempita con cialde già esistenti in catalogo e che potessero, in una composizione armoniosa, essere d’ispirazione per chi ama le tonalità calde (questa composizione altro non era se non l'attuale Amber Wondeland, che trovate recensita e swatchata qui, con comparazioni con la Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills). Il successo è stato così grande che il brand ha deciso di renderla acquistabile, affiancandole una palette gemella creata per chi preferisce le tonalità fredde: la Bohemian Romance.
A conti fatti, ciascun bundle consente di acquistare palette e cialde ad un prezzo conveniente: 10 cialde vendute a prezzo pieno costerebbero 62 euro, ai quali vanno aggiunti 7,90 euro per la palette componibile. Il risparmio totale offerto dal Cialda Party è di 20,90 euro, dal momento che la Bohemian Romance e la Amber Wonderland costerebbero a prezzo pieno 69,90 euro (ma possono ora essere comprate a 49,00 euro).
Come abbiamo visto, la Bohemian Romance propone tonalità già presenti in catalogo, tuttavia trovo che la selezione fatta dall'azienda abbia creato una palette molto versatile.
Si presenta come una composizione raffinata e completa, infatti c'è tutto quello che può servire per creare look sempre diversi. Un illuminante, due ombretti shimmer, due ombretti duochrome, un nero opaco, un intramontabile taupe e due blush utilizzabili anche come ombretti.
Come sempre trovo che le tonalità (specialmente le shimmer e le duochrome) rendano al meglio se ammirate alla luce diretta del sole:
Nella fila inferiore troviamo (da sinistra verso destra):
Swatches luce naturale indiretta.
Swatches alla luce diretta del sole.
Come potete notare, alla luce del sole queste tonalità prendono vita e si animano di bellissimi riflessi!
Nella fila superiore troviamo (da sinistra verso destra):
Swatches luce naturale indiretta.
Swatches alla luce diretta del sole.
La Bohemian Romance è una palette che a mio parere regala delle sorprese, al suo interno contiene una selezione di tonalità molto raffinata, che a prima vista potrebbe sembrare scontata, ma che in realtà si rivela in grado di soddisfare sia le amanti dei toni rosati che quelle dei toni generalmente freddi e multisfaccettati.
Trovo molto utile, inoltre, trovare al suo interno un classico nero matte (indispensabile in qualsiasi palette, utilissimo anche da usare bagnato per creare linee grafiche con un pennellino da eyeliner), un illuminante e ben due blush (Nowhere fu il mio primo acquisto della Grungelic Collection, nonchè il blush che ho usato di più negli ultimi mesi).
La qualità delle cialde di Neve Cosmetics la conosciamo tutte, tra le mie preferite ci sono sicuramente quelle shimmer (dalla texture burrosissima e super pigmentate fin dalla prima passata), mentre quelle duochrome sono perfette per la stagione estiva!
La versione dai toni caldi di questa palette è la Amber Wonderland:
Al suo interno propone le seguenti tonalità: Mezza Estate, Sunset, California, Red Carpet, Black Sheep, Butterfly, Snob, Fenice, Ufo ed Espresso.
In questo articolo potete trovare la review e tutti gli swatches, con comparazioni con la Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills.
E' possibile acquistare la palette Bohemian Romance qui, sul sito ufficiale Neve Cosmetics, al prezzo promozionale di 49 euro, approfittando delle spese di spedizione a solo un euro in occasione del Cialda Party, che durerà fino al 3 Agosto!