Ciao ragazze, bentornate sul blog! Come si fa a resistere ai Blush Garden di Neve Cosmetics? La promozione attualmente in corso organizzata dal brand (con scontistica dedicata a tutti i blush in catalogo) è l'occasione ideale per lasciarsi conquistare da qualcuno di questi gioiellini.
I Blush Garden sono blush in crema dall’irresistibile confezione a forma di rosa... che non a caso è stata scelta per richiamare la texture vellutata della formulazione. Un velo di colore che si fonde sulle guance per un risultato fresco e naturale.
Scopriamoli insieme!
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.
Come un meraviglioso giardino primaverile in cui ogni giorno sboccia una nuova rosa, Neve Cosmetics ha pensato ad un blush differente per ogni giorno della nostra settimana!
I Blush Garden sono caratterizzati da un packaging romantico ed elegante, con il fondo intarsiato a forma di rosa.
Piccoli e compatti (sono leggermente più grandi di una moneta da 2 euro), sono ideali da portare in viaggio o semplicemente sempre con sè per eventuali ritocchi. Anche se sono certa che non ne avrete bisogno... la loro durata è estrema!
Ciascuna confezione contiene 4 gr di prodotto: all'apparenza potrebbero sembrare pochi, ma dopo il primo utilizzo vi accorgerete che la quantità che andrete ad utilizzare di volta in volta sarà veramente minima.
La speciale formulazione dei Blush Garden, in crema colorata dalla texture vellutata come petali leggeri e profumati, è stata studiata per fondersi alla perfezione sulle guance in un colorito fresco e naturale.
Come tutti i prodotti del brand, anche i Blush Garden sono vegani, privi di parabeni, petrolati e siliconi.
L'Inci è il seguente (Saturday Rose a titolo esemplificativo):
Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).
Al loro interno troviamo olio di ricino, olio di girasole, vitamina E e varie cere naturali, abbinati a Silica e Caolino per dare vita ad una texture "cream-to-powder". Tutti i blush sono delicatamente profumati, la fragranza è dolce e molto discreta, adatta anche ai nasi più sensibili!
Devo ammettere che, avendo una pelle mista/grassa, non ho mai amato particolarmente i blush in crema: sia perchè tendono ad avere una durata inferiore rispetto ai classici in polvere su una pelle con tendenza a lucidarsi come la mia, sia perchè non sono molto a mio agio con l’applicazione dei prodotti cremosi (ho sempre il dubbio amletico del “cosa uso per l’applicazione”? Pennello? Dita? E se poi non sfumo bene e mi ritrovo a chiazze?).
Il problema con i Blush Garden non si pone minimamente. La formulazione cream-to-powder garantisce le performance di durata e sfumabilità di entrambe le tipologie di prodotto, offrendoci dei blush a lunghissima tenuta ma di facile utilizzo.
I Blush Garden al tatto non risultano nè unti nè eccessivamente pastosi, questo consente di prelevarne la giusta quantità e di modulare l’intensità del colore, intensificandolo gradualmente. Vi segnalo che le tonalità più chiare risultano essere leggermente più cremose rispetto a quelle più scure, che hanno una texture più asciutta.
La durata è eccellente, il colore rimane sulle mie guance per almeno 7 ore, anche nelle giornate più calde. Il finish di tutti e 7 i colori è opaco, ma ciò nonostante luminoso: dona infatti al viso un “effetto salute” molto fresco e naturale, tipicamente primaverile!
Per quanto riguarda il metodo di applicazione, io ne ho provati diversi ma (anche alla luce delle dimensioni ridotte del pot) vi consiglio di buttarvi e procedere direttamente all'applicazione con i polpastrelli, non ve ne pentirete! In alternativa potete utilizzare un pennello duo-fiber di diametro contenuto. Vi segnalo, all'interno del catalogo Neve Cosmetics, il Crimson Diffuser e il Crystal Diffuse.
Le colorazioni dei Blush Garden di Neve Cosmetics sono studiate per valorizzare ogni sottotono. Ognuna è dedicata ad un giorno della settimana, per essere in fiore sette giorni su sette!
Da sinistra a destra: Sunday, Monday, Tuesday, Wednesday, Thursday, Friday, Saturday.
Sunday Rose
Color fucsia amarena vivace. Genuino e romantico come una gita domenicale.
Monday Rose
Color rosa anguria vellutato, per affrontare con energia anche il lunedì.
Tuesday Rose
Color corallo intenso, per avere un colorito da weekend anche di martedì.
Wednesday Rose
Rosa nude antico. Leggero e naturale come un mercoledì pomeriggio al parco.
Thursday Rose
Color pesca acceso e vibrante. Irresistibile come un giovedì… di vacanza.
Friday Rose
Rosa beige scuro naturale. Misterioso e sofisticato come un venerdì sera.
Saturday Rose
Color rosa bubblegum freddo opaco, gioioso e spensierato come un sabato pomeriggio.
Fino al 21 maggio è in atto sul sito ufficiale Neve Cosmetics una promozione con sconto del 20% su tutto ciò che riguarda la categoria blush (blush minerali, in cialda, la palette Blushissimi -che include anche illuminante e bronzer- e ovviamente i Blush Garden.) + spese di spedizione dimezzate per acquisti su tutto il catalogo.
I Blush Garden hanno un prezzo di 10, 90 euro l'uno (attualmente li trovati scontati a 8,72 euro).
Se volete acquistare i prodotti del brand usufruendo di uno SCONTO DEL 10% (CUMULABILE ANCHE CON LE PROMO IN CORSO) potete accedere al sito ufficiale di Neve Cosmetics cliccando qui e inserire il codice VALENTINA10. Codice senza scadenza, riutilizzabile, affiliato.
Ne approfitterete? Qual è la vostra tonalità preferita?
Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su: