Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto specifico per la zona del contorno occhi che ho appena terminato e che mi è piaciuto molto, si tratta dell'Active Skin Concentrate Eye Area del brand polacco Beauty Face.
Ultimamente sto scoprendo e apprezzando molte aziende polacche, Beauty Face in particolare è famosa per a sua linea di maschere di bellezza per viso e corpo realizzate in fibra di banano, materiale che più di ogni altro consente la migliore assimilazione degli ingredienti da parte del derma.
Questa linea di maschere (che, vi confesso, non vedo l'ora di provare) è accompagnata da 7 sieri a base di collagene marino naturale, io ho provato quello specifico per il contorno occhi, vediamolo nel dettaglio!
I sieri di Beauty Face sono caratterizzati da texture di rapido assorbimento, grazie alla loro formulazione a basso peso molecolare che li rende perfetti sia come base trucco che in abbinamento alla crema abituale. Vengono anche utilizzati molto spesso nelle Spa, per trattamenti viso che prevedono massaggi e ultrasuoni.
L'Active Skin Concentrate Eye Area è specifico per il contorno occhi, ideale per ridurre borse, occhiaie e migliorare l'elasticità cutanea eliminando anche le tossine.
L'Inci è il seguente:
AQUA, GLYCERIN, ESCIN, HYDROLIZED COLLAGEN, HYDROLIZED ELASTIN, TRANEXAMIC ACID, HYALURONIC ACID, D-ALPHA TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, ALLANTOIN, POTASSIUM SORBATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, TRIETHANOLAMINE.
Analizziamo gli ingredienti presenti al suo interno:
Come si può notare, quindi, ci troviamo di fronte ad un siero altamente concentrato e ricco di attivi, ideale per effettuare un trattamento intensivo due o tre volte all'anno. Caratteristica fondamentale dei sieri di Beauty Face, infatti, è il loro mini-formato: consentono un ciclo di applicazioni della durata di un mese, per questo vengono proposti in confezioni da 10 ml al costo di 10 euro.
Vi confermo che la quantità è sufficiente per trenta giorni di trattamento, io ho utilizzato questo siero prevalentemente la sera, per permettere alla pelle di assorbire maggiormente i principi attivi al suo interno, ma è un prodotto molto piacevole anche da usare come base trucco, in quanto ha una texture in gel che si assorbe rapidamente, rimanendo però leggermente appiccicosa (nulla di drammatico, ci tengo a precisarlo, quel tanto che basta per far si che l'eventuale makeup "si aggrappi" con più facilità alla pelle), quindi è perfetto come base per il correttore!
Premettendo che con trattamenti di questo tipo la costanza è fondamentale (non si possono usare una sera si e tre no, mi raccomando!), sono rimasta soddisfatta dagli effetti dell'Active Skin Concentrate Eye Area di Beauty Face: la zona del contorno occhi, a prodotto terminato, è risultata sicuramente più distesa e compatta, fortunatamente non soffro di borse ma come sapete di occhiaie si e sotto questo profilo ho notato un miglioramento per quel che riguarda la loro pigmentazione (a quanto pare l'acido tranexamico funziona!).
Trovo, inoltre, che sia un trattamento ideale da programmare prima di un evento importante (un matrimonio, una cerimonia, una ricorrenza), perchè regala un contorno occhi visibilmente più fresco.
La linea di sieri di Beauty Face, come vi accennavo, prevede altri 6 sieri oltre a questo:
Partendo da sinistra abbiamo:
I prodotti di Beauty Face possono essere acquistati nelle migliori bioprofumerie oppure contattando Finalga Distribuzioni, azienda bolognese specializzata nella distribuzione dei brand polacchi che amo tanto (come per esempio Yope e Mokosh).