Oggi vi porterò alla scoperta di Ayda Cosmetics, un nuovo brand bio vegan e cruelty free attento all'ecosostenibilità che contempla referenze molto interessanti come la protagonista di oggi, la crema viso senz'acqua.
L'azienda francese è specializzata in cosmetici naturali a base di ingredienti tipici del Marocco (come olio di Argan, di fico d'india, rosa di Damasco, olio essenziale di gelsomino e di ylang-ylang) ed è recentemente approdata sul mercato italiano grazie ad Ohanabioshop.it, attualmente unico rivenditore sul territorio nazionale.
La crema viso senz'acqua è un prodotto versatile, adatto a tutte le tipologie di pelle e utilizzabile sia come cosmetico da giorno che da notte. Merito di una texture a rapido assorbimento e della sua azione anti-età, riequilibrante e rassodante. Ottima anche come base trucco, leviga l'incarnato e lascia la pelle molto setosa senza appesantirla. Regala inoltre un leggero effetto lifting grazie all'estratto di agave, che aiuta a ridurre piccole rughe e segni d'espressione.
Ottimo rapporto qualità/prezzo (29 euro, attualmente scontato del 20% a 23,20 euro) considerando la resa e la qualità delle materie prime.
Proseguite nella lettura per saperne di più!
Ohanabioshop.it è un punto di riferimento in tema di cosmesi naturale ecosostenibile, zero waste e plastic free (qui trovate l'articolo di approfondimento sullo shop).
Vengono inseriti in catalogo, infatti, solo prodotti accuratamente selezionati, verificati a priori sia sul fronte degli ingredienti (ecobio e vegan) sia su quello dei produttori (che devono essere realmente cruelty free, comparendo sulle liste ufficiali). Un'attenzione particolare viene posta anche sul fronte del packaging. Sul sito si trovano esclusivamente referenze catterizzate da confezioni eco-friendly: imballi in cartoncino, vetro, alluminio riciclato, bioplastica.
Sempre alla ricerca di nuove realtà eco-friendly e cruelty free, Ohanabioshop.it ha da poco accolto Ayda Cosmetics, azienda francese a mio avviso degna di nota, sia per la qualità delle materie prime utilizzate all'interno delle formule, sia per la filosofia che la caratterizza.
La linea cosmetica racchiude i migliori ingredienti naturali della tradizione marocchina: olio di Argan, olio di fico d'India, estratto e idrolato di rosa di Damasco, burro di Karitè e alcuni preziosi oli essenziali come quello di gelsomino o di ylang-ylang.
Questi ingredienti hanno origine da cooperative locali a conduzione femminile, che lavorano da diverse generazioni sui terreni d'origine. Questa esperienza pluriennale garantisce metodi di produzione con altissimi standard qualitativi, non a caso tutti i cosmetici Ayda sono biologici e certificati (Vegan, Peta, Cruelty Free, Cosmos Organic e Cosmos Natural).
Tutti i packaging sono realizzati in vetro, carta e bioplastica.
Ayda Cosmetics, infine, è stata premiata con il riconoscimento "Slow Cosmetic", una particolare menzione di un’associazione internazionale senza scopo di lucro che desidera promuovere un consumo dei cosmetici più responsabile.
Questa bella linea cosmetica è disponibile in Italia solo su Ohanabioshop.it e contempla anche altre referenze interessanti:
La crema viso senz'acqua di Ayda Cosmetics è un cosmetico naturale adatto a tutte le tipologie di pelle, che si fa apprezzare fin dalle prime applicazioni grazie ad una texture gradevole e non unta, che lascia il viso levigato e nutrito.
L'INCI è il seguente:
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, CETEARYL ALCOHOL, SORBITAN STEARATE, CETEARYL GLUCOSIDE, RUBUS IDAEUS SEED OIL*, GLYCERIN, P- ANISIC ACID, CARRAGEENAN, MALTOSE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ETHYL LAUROYL ARGINATE HCL, AGAVE TEQUILANA STEM EXTRACT, JASMINUM GRANDIFLORUM FLOWER EXTRACT, CANANGA ODORATA FLOWER OIL*, CITRIC ACID, BENZYL BENZOATE, LINALOOL, EUGENOL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, FARNESOL, GERANIOL, ISOEUGENOL *da agricoltura biologica
La base della formulazione è costituita da un connubio di ingredienti lenitivi, rinfrescanti e anti-age (succo di aloe vera e idrolato di rosa damascena), con l'aggiunta di preziosi burri e oli vegetali. E' totalmente priva di acqua, 100% principi attivi.
La texture è senza ombra di dubbio uno dei punti di forza di questa formulazione. Appena applicata potrebbe sembrare una crema ricca e corposa, ma è sufficiente attendere per pochi minuti il suo completo assorbimento per notare come la pelle sia levigata e setosa, per nulla unta e priva di qualsiasi residuo.
E' una crema che regala immediatamente alla pelle una sensazione di comfort, la profumazione aromaterapica delicata -data dagli oli essenziali di gelsomino e ylang-ylang- inoltre favorisce il rilassamento e rende il momento dell'applicazione (diurno o serale) ancora più piacevole.
E' un cosmetico, infatti, che può essere introdotto sia in una skin care routine del mattino sia in fase serale post detersione.
Può essere apprezzato da tutte le tipologie di pelle perchè fornisce nutrimento senza appesantire.
Lo consiglio anche alle pelli mature, che potranno beneficiare dell'effetto tensore fornito dall'estratto di agave. Il film levigante che genera questo attivo cosmetico è in grado di ridurre momentaneamente l'aspetto di piccole rughe e segni d'espressione. Per questo motivo la crema senz'acqua di Ayda Cosmetics si presta ad essere anche un'ottima base per il trucco.
Chi ha un viso particolarmente secco può potenziare questa crema con alcune gocce di Olio di fico d'india puro biologico o di Siero viso bio della stessa linea.
E' sufficiente utilizzare poco prodotto per ciascuna applicazione, il flacone pertanto è destinato ad avere una buona durata.
A prodotto quasi terminato posso dirvi che la resa sulla mia pelle mista, sensibile e di 37enne è stata del tutto soddisfacente: usata sotto il trucco non ha compromesso la durata del make-up nè causato lucidità nella zona T, ho notato una pelle ben idratata per tutto l'arco della giornata, compatta e rimpolpata. Nelle giornate più fredde, con temperature vicine allo zero, ho applicato prima della crema di Ayda un siero a base di acido ialuronico puro oppure qualche goccia di olio di Argan biologico ed è stato più che sufficiente per le mie esigenze. Trovo che abbia anche un buon potere lenitivo e disarrossante, molto utile se soffrite di couperose o in caso di pelle sensibile.
In definitiva è un buon cosmetico naturale con un rapporto qualità/prezzo molto onesto, considerando le materie prime presenti nella formulazione.
La crema viso senz'acqua di Ayda Cosmetics ha un prezzo di 29,00 euro per 30 ml di prodotto (attualmente la trovate in offerta scontata del 20% a 23,20 euro) ed è acquistabile sul sito di Ohanabioshop.it, attualmente l'unico rivenditore del brand in Italia.
Servizi offerti da Ohanabioshop:
Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:
#AydaCosmetics #Ohanabioshop #adv #beautyexpert #thelifeofabee